| Autore |
Messaggio |
Allen
Francesco
Contributor

|
 Fender Custom Shop NOS '70 Jazz Bass
Non che sia un grande estimatore della Fender, ma questa volta sono proprio senza parole. Guardate qu? !
Vogliono 3150,00 $ (ho gi? mandato la mail  )!
Un solo commento:
E se facessi una visita alla banca qu? sotto casa mia questa sera, vestito come Lupin III? Vi far? sapere........
Io uso: plettro e dita
____________________ Ho preso una lunga pausa.
|
| Condividi |
#1 Mar 16 Mag, 2006 18:27 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Fender Custom Shop NOS '70 Jazz Bass
Molto bello, se non sbaglio per? sul Sito Fender era dato come closet classic...
#2 Mar 16 Mag, 2006 19:22 |
|
 |
Darsti
|
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#3 Mar 16 Mag, 2006 19:27 |
|
 |
Halo
|
non sono un estimatore neanche io, pero' per 2000 euro di meno conosco liutai che te lo farebbero identico ( e forse suonerebbe anche meglio)
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#4 Mar 16 Mag, 2006 19:46 |
|
 |
Crazy Diamond
Età: 44 Residenza:  Via Gluck, la storia di una ridente campagna romana
|
Porco cane se ? bello!!! Per? il massimo ? il Jeddy Lee Natural. La creautura pi? bella che ho mai visto sotto forma di basso! Halo ha scritto: non sono un estimatore neanche io, pero' per 2000 euro di meno conosco liutai che te lo farebbero identico ( e forse suonerebbe anche meglio)
Vero anche questo, se non sei un estimatore e non ti fermi davanti le etichette ti consiglio anche il giappo, te lo portano a casa anche per pi? di 2000 Euro in meno.
E ti risparmi anche la visita in banca (forse)
____________________ NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
|
| Condividi |
#5 Mar 16 Mag, 2006 21:40 |
|
 |
Allen
Francesco
Contributor

|
Scusa, qual'? il Jeddy Lee Natural? Conosco solo il jap nero....
|
| Condividi |
#6 Mar 16 Mag, 2006 21:52 |
|
 |
Crazy Diamond
|
http://upload4.postimage.org/224788/photo_hosting.html
A me questo basso insieme ad un paio di Rick fa venire gli svenimenti!
____________________ NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
|
| Condividi |
#7 Mar 16 Mag, 2006 22:40 |
|
 |
Allen
Francesco
Contributor

|
E ci credo  E' stupendo! Ma ? uscito fuori produzione o ? di importazione? Voglio sapere......
|
| Condividi |
#8 Mar 16 Mag, 2006 22:52 |
|
 |
Emanuele Nazzaro
Emanuele Nazzaro
|
ma quello rag? mis? che non ? un geddy lee........il geddy lee monta il ponte badass 2 no???..bo....mi sa che non ? un signature,ma un vintage normale o una normale riedizione......
____________________ ex Pisozender
|
| Condividi |
#9 Mar 16 Mag, 2006 23:43 |
|
 |
Crazy Diamond
|
Si scusa, infatti parlavo di Geddy Lee (che ha il Badass 2) per intendere quella splendida tastiera in acero con i segnatasti neri che con il body natural...
Tanto prima o poi me lo compro, solo che gi? ho un Jazz e per la testa ora ho un basso rockrockrock: Rick. Poi foorse ci sar? un 5corde (Roscoe Beck o G&L, anche Tribute) poi defretto il jazz che ho ora e mi compro quella ceatura!
Ma prima mi devo vendere la macchina
|
| Condividi |
#10 Mer 17 Mag, 2006 02:45 |
|
 |
Mr Rabble
|
Manico in Acero monoblocco costruito secondo le specifiche degli anni settanta?
Auguri!
|
| Condividi |
#11 Mer 17 Mag, 2006 08:58 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Halo ha scritto: non sono un estimatore neanche io, pero' per 2000 euro di meno conosco liutai che te lo farebbero identico ( e forse suonerebbe anche meglio)
Si... gi?... certamente...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#12 Mer 17 Mag, 2006 11:40 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Favoloso!
Ma a quella cifra ci sono in giro anche dei buoni Jazz d'annata...
|
| Condividi |
#13 Mer 17 Mag, 2006 11:45 |
|
 |
agemax
Nuovi Utenti Email non valida

|
Allen Woody ha scritto:
E se facessi una visita alla banca qu? sotto casa mia questa sera, vestito come Lupin III? Vi far? sapere........
Beh che banca ? cos? passo a darti una mano pais?
...il basso ? uno spettacolo per? con quella cifra andrei su Sadowski o John Suhr
|
| Condividi |
#14 Mer 17 Mag, 2006 12:56 |
|
 |
fede162162
|
ganesh ha scritto:
Si... gi?... certamente...
io ne conosco uno di liutaio che quello te lo sa rifare identico x 2000 euro,x il suono x? non saprei dirti....
ps eccolo x me er meglio der meglio: http://www.reissueguitars.com/75amvintjbassrw.htm
|
| Condividi |
#15 Mer 17 Mag, 2006 12:57 |
|
 |
Allen
Francesco
Contributor

|
agemax ha scritto: Beh che banca ? cos? passo a darti una mano pais?
...il basso ? uno spettacolo per? con quella cifra andrei su Sadowski o John Suhr

Pensandoci bene quelli della Banca Monte non mi sono mai stati tanto simpatici. E poi mica si sono fatti tanti problemi con Tanzi....  E lui non aveva neanche il costume.....!!!!
IT. Hai colto in pieno il motivo delle mie perplessit?! Anch'io punterei su un Sadowsky per? appena l'ho visto..........
|
| Condividi |
#16 Mer 17 Mag, 2006 13:38 |
|
 |
agemax
Nuovi Utenti Email non valida

|
...alla fine ci dividiamo in chi si fa rapire dall'apparenza e chi dall'essenza di uno strumento, alcuni strumenti racchiudono in se queste due componenti, Sadowsky ? uno di questi
OT: Per la banca credo sia indifferente, Tanzi o meno, sono loro che alla fine ci rapinano senza calza in testa
si potrebbe andare in banca prendere i soldi e minacciarli di denunciarli alla pula per furto s edicono qualcosa eh eh eh
|
| Condividi |
#17 Mer 17 Mag, 2006 14:17 |
|
 |
Allen
Francesco
Contributor

|
Parole sante.
P.S: Ti ho inviato un messaggio in PM. Sarei felicissimo se tu mi potessi rispondere........
|
| Condividi |
#18 Mer 17 Mag, 2006 14:28 |
|
 |
Radyo
Vorrei far notare che, come gi? detto pi? volte, questi strumenti del Custom Shop Fender, non hanno in pratica niente da inviadiare ad un Sadowsky, Lull, Suhr, Lakland, Celinder, etc. in quanto costruiti singolarmente... se poi prendiamo i modelli "Masterbuilt" addirittura sono fatti completamente a mano da un singolo liutaio Fender, spesso con PU custom avvolti manualmente...
Mi pare poi che rientrino proprio in quella fascia di prezzo...
Quindi IMHO un basso Custom Shop Fender pu? tranquillamente essere paragonato in tutto e per tutto agli strumenti dei vari liutai che hanno fatto fortuna con progetti fender-clone e fender-on-steroids...
A quel punto la scelta diviene un fattore di gusti e sensibilit? personali verso i vari strumenti...
Semmai sono i Fender delle linee "industriali" ad essere overpriced... non i Custom Shop...
|
| Condividi |
#19 Mer 17 Mag, 2006 14:30 |
|
 |
Darsti
|
Non posso che sottoscrivere ci? che ha detto Radyo.
Se poi consideriamo che Ruggerino di suo non costruisce niente, non so chi abbia il prezzo pi? alto
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
Ultima modifica di Darsti il Mer 17 Mag, 2006 14:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#20 Mer 17 Mag, 2006 14:36 |
|
 |
fede162162
|
e com'? bravo sto liutaio fender?
|
| Condividi |
#21 Mer 17 Mag, 2006 14:37 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Darsti, Radyo, non Fagyo
Comunque, un Custom Shop costa parecchi soldi e anche se
Citazione: questi strumenti del Custom Shop Fender, non hanno in pratica niente da invidiare ad un Sadowsky, Lull, Suhr, Lakland, Celinder, etc. in quanto costruiti singolarmente... se poi prendiamo i modelli "Masterbuilt" addirittura sono fatti completamente a mano da un singolo liutaio Fender, spesso con PU custom avvolti manualmente...
Si, ma... se io prendo uno strumento di liuteria, io queste cose le ho comunque e a un prezzo minore. No?
Modificato da Darsti, Mer 17 Mag, 2006 14:41: Gi? corretto...nella foga ho scritto Fagyo in automatico. ;) |
| Condividi |
#22 Mer 17 Mag, 2006 14:39 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...non capisco perch? quando si parla di fender si metta sempre come alternativa la "liuteria":
se uno vuole un fender "lo piglia" ed ? contento, se uno vuole "la liuteria" la piglia ed ? contento;
la liuteria, per me, non ? sempre "l'alternativa" alla "fender"...
E'come uno a cui piacciono "le guzzi" e gli si consiglia "una honda" (ho messo due nomi a caso...nessun parallelismo)...io amo e voglio "le guzzi"(con tutti i pro ed i contro del caso)!!!!
Bellissimo basso il "custom"...
Ciao.
Spont
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#23 Mer 17 Mag, 2006 14:54 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Invece no. I Fender industriali sono sovrapprezzo (IM-BNOM-O : In My - But Not Only Mine - Opinion). Anche i Custom Shop sono sovrapprezzo, perch? sono il lavoro di un liutaio che, vista la difficolt? del lavoro in questione, dovrebbe farsi pagare molto meno... e quindi il parallelismo con la liuteria ci sta. A parte il fatto che il progetto di un Jazz o di un Precision ormai ? replicabilissimo... se uno ti dice prenditi la Honda, perch? la Guzzi fa schifo... se la Honda facesse un modello uguale, o molto simile, in tutto e per tutto a una Guzzi, perch? no?
Ultima modifica di Boneless il Mer 17 Mag, 2006 15:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#24 Mer 17 Mag, 2006 14:59 |
|
 |
Radyo
fede162162 ha scritto: e com'? bravo sto liutaio fender?
Non si tratta di un unico liutaio: al Custom Shop Fender ne lavorano diversi: Mark Kendrik, Dennis Galuszka, Todd Krause, John English, tanto per nominarne qualcuno... alcuni sono specializzati nelle chitarre(chi con le Strato, chi con le Tele) altri con i bassi... direi che sono bravi... e parecchio...
Dopotutto se dal Custom Shop Fender ? uscita gente come John Suhr credo lo standard sia alto...
|
| Condividi |
#25 Mer 17 Mag, 2006 14:59 |
|
 |
|
|