Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

MUSIC MAN ANNI' 90 O MUSIC MAN DI OGGI?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MUSIC MAN ANNI' 90 O MUSIC MAN DI OGGI? 

Ciao ragazzi,

apro il mio primo argomento su megabass (sono nuovo)

dunque sto valutando di acquistare un nuovo basso. Ho un G&L tribute L-2000 4c

e sono indeciso se prendere un 5 per questioni di accordature.

ho pensato ai music man e sto valutando un po' di offerte...

meglio un MM del '90 o uno di oggi? le variabili son tante lo so ma in termini

generali?

ps sto valutando anche i warwick - diciamo che ho sui mille da spendere al momento

tnx!  

Io uso: solo le dita

rikrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: MUSIC MAN ANNI' 90 O MUSIC MAN DI OGGI? 

IMHO uguali.
Usa la ricerca.

Io uso: plettro e dita

personalmente ho sempre gradito i MM degi anni '90, mentre quelli pi? recenti a volte mi sono sembrati un po' "freddini"... per? ? tutto relativissimo e potrebbe benissimo essere stata suggestione o semplicemente condizioni di test diverso (visto che li ho provati nel tempo e non tutti assieme).

Diciamo che tra uno recente e un anni '90, se dovessi fare un acquisto senza provare, andrei sul '90...

In ogni caso la qualit? c'? sempre, quindi vai tranquillo

ganesh ha scritto:  
IMHO uguali.

dipende

perch? dal 1987 al 1992 gli Stingray5 montavano pickup con magneti AlNiCo, ovvero con un suond pi? simile al classico stingray4, rispetto ai magneti ceramici montati dal 1993 al 2007...

dal 2008 in poi (e sul modello 20th anniversary con la variante dell'elettronica), i magneti sono di nuovo in AlNiCo...

ciao_V

buongustavo Invia Messaggio Privato

ehm.....   Non so chi di voi abbia avuto occasione di provarli entrambi come me ma secondo me le differenze sono parecchie all'orecchio.
Allora a parere mio un Music Man Stingray pre ErnieBall rimane in assoluto uno dei migliori strumenti in circolazione, molto pi? simile ad un Fender pronto reattivo e potente....
Quelli post ErnieBall invece sono sempre ottimi strumenti che sono molto molto molto pi? versatili dal punto di vista del suono poi io li ho usati su un combo EBS e vi assicuro che ? stato un orgasmo quelli nuovi soprattutto nello slap.
A dire il vero non so in termini tecnici questo da cosa dipenda se da un tipo di pickup di costruzione e progettazione diversi o da uso di materiali diversi.
Quello che ti posso dire ? che i pre ErnieBall hanno molto pi? valore commerciale considerando la tenuta di valore nel tempo....
Il Music Man ? solo un esempio di questo andazzo basti pensare ai bassi Tobias PreGibson quando ancora li progettava Micheal Tobias che ora ha la MTD (Micheal Tobias Design) insomma la messa in grande scala di questi strumenti a parere mio ha abbassato sensibilmente la qualit? e l'attenzione di costruzione.
Ci? non toglie che lo Stingray sia al giorno d'oggi uno dei bassi pi? azzeccati in circolazione (alla fine sono sempre 1390 ? per il 4 corde) nonch? uno dei miei preferiti!  

radioactivedf Invia Messaggio Privato MSN Live

^^^

Scusa ma la questione era tra anni '90 e attuale produzione...non credo che negli anni '90 fossimo in fase pre Ernie Palla  

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

radioactivedf, concordo con quanto detto da Ghost Dog, il 3d ? un altro

P.S. i pre ernie sono quelli fino ai primi anni 80

Ultima modifica di Kublai il Gio 15 Gen, 2009 19:08, modificato 1 volta in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

...e poi non esistono Stingray 5 pre ernieball.

avete ragionissimo infatti io ho provato uno Stingray 4 dell'83..... Errore mio scusate....

riguardo ai MM5 corde: Avevo sentito che i primissimi avevano dei problemi di B un po' poco equilibrato con le altre corde (forse dovuto al fatto che un solo HB in alnico non garantisce una buona trasduzione della 5a corda?)..Ma non avendo provato non saprei se si tratta di una diceria senza fondamento.

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

be' tutta sta differenza tra quelli anni 90 e quelli attuali non l'ho mica sentita  

hanno tutti degli ottimi standard qualitativi...........

mentre la differenza dei pre -ernie si sente eccome.........

sono tutta un altra cosa........... da Piero Terracina ( Magnetics ) mi sono fatto assemblare e montare sul mio MM anno 2000 un magnete con le stesse specifiche dei pre-ernie ed effetivamente gli somiglia molto ..........dovrei cambiare anche l'elettronica ma mi va bene anche cosi'......

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato

marchetto, mi chiedevo proprio se era possibile un'operazione di questo genere, dai dicci di pi?.
Che marca? Interventi invasivi? Samples? (magari   )

dipo Invia Messaggio Privato

dipo,come non ? possibile un'operazione simile ...........una volta entrati in megabass ? tutto possibile !!

............cambiare un pick-up ? una cosa estremamente semplice.........

per mettere il Magnetics sul mio MM , il liutaio con l'aiuto di una fresa ha dovuto scavare un po' l'incavo sul body in quanto il nuovo pick-up ? leggermente piu' spesso dell'originale......vai sul Sito di TGD ( the guitar doctor ) oppure sul Sito Magnetics ( sempre lui ) e contatta il buon Piero Terracina ......e ci parli personalmente

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato

Grazie della dritta marchetto,
se un giorno mi venisse il pallino di fare questa modifica seguir? le tue indicazioni.
Mi hai tolto una curiosit?  

dipo Invia Messaggio Privato

radioactivedf ha scritto:  
avete ragionissimo infatti io ho provato uno Stingray 4 dell'83..... Errore mio scusate....

Ti consiglio allora di generalizzare di meno, da quel che dicevi sembrava ne avessi provati/posseduti a decine!

IT:

secondo me gli Stingray di tutte le epoche suonano bene, ma non per questo uguali tra di loro.
Verso la met? degli anni novanta il tipo di suono ? un po' cambiato.

Non saprei dire per? se prendere un anni novanta o uno anni 00, qualitativamente secondo me siamo sullo stesso identico piano.

Ultima modifica di Mr Rabble il Ven 16 Gen, 2009 23:06, modificato 1 volta in totale 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

....ne ho avuti circa una decina.
il pi? vecchio un 89.......il pi? recente un 06 ( che ho tutt'oggi ).......io non ho sentito grosse differenze timbtiche.
Solo che i pi? recenti sono pi? morbidi da suonare ed un p? pi? leggeri.
Sui pre ernie non mi esprimo ( forse provato uno in un negozio )

hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Caro Mr Rabble ti chiedo scusa se ho sbagliato ma innanzitutto il mio post parlava di "entrambi" e quindi un confronto diretto che ho fatto tra i due nello stesso momento. In secondo luogo il mio Music Man Stingray 4 nero sparkle ? il quarto che possiedo.....
Mi dispiace ancora per l'errore.
Saluti
Dave

rikrain ha scritto:  

ps sto valutando anche i warwick - diciamo che ho sui mille da spendere al momento

tnx!  

ciao se ti interessa sto vendendo il mio Warwick Corvette5 NT $$ colore Nirvana Black, 6 mesi di vita, perfetto con custodia flight case e valigetta acessoti (corde, chiavi, cera ecc) sui 1100 euro

carlitos_Way Invia Messaggio Privato

radioactivedf ha scritto:  
In secondo luogo il mio Music Man Stingray 4 nero sparkle ? il quarto che possiedo.....

ecco bravo allora mandami qualche foto in PM che col tuo saremmo a 3 che hanno uno sparkle black nero sul Forum (gli altri 2 sono me e alx)
faccelo ved

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
No Nuovi Messaggi music man-birchwood oil disponibile Save Bassi&Co. 6 Ven 19 Nov, 2010 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Fender Roscoe Beck-music Man andreafogo Bassi&Co. 18 Gio 04 Ago, 2011 12:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Krapow
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Pulizia del manico In Acero del music man ringhio Bassi&Co. 2 Dom 22 Apr, 2007 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai

Lista Permessi