Quiz Bassoso
Per mettere la foto nel thread Mostrate la vostra collezione e visto che mi mancava la foto sul divano ieri sera ho tirato fuori dalle custodie anche i bassi che uso di meno e ho fatto la foto.
Ora visto che c'ero ho anche sfruttato il piccolo Zoom H2 per registrare un breve riff.
Venghino ed indovinino siori e siore, ricchi premi al vincitore
Bassi :
dietro, sinistra a destra
a) Fender '05 custom shop custom classic (attivo)
b) Epiphone EB-3
c) Precision 78-81
d) Jazz 73 con corde vecchie
e) Paisley '03 con corde flat
davanti da sinstra a destra
f) MM copia OLP reso fretless da me con aggiunta di pickup precision (non usato nella reg.)
g) Squire jazz fretless con pickup fender custom shop
Registrazioni :
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
Ho sempre usato tutti i pickup con volumi e toni aperti o in flat (per l'attivo).
Re: Quiz Bassoso
Azz, questa ? proprio dura ... vva bb?, con il solito sprezzo del pericolo, a parte che i bassi usati sono sei e le registrazioni sette (tanto per confondere di pi? la acque ?)
1 Il Paisley
2 P 78-81
3 Epiphone
4 Squire
5 CS (edit: il Jazz con le corde vecchie ...)
6 CS
7 Squire (ariedit : OLP)
... vva bb?, ennesima prova che non ci sento proprio ... ...per sentire i samples, ho interrotto la canzone che pi? mi rappresenta: "The gates of delirium" ...
Terzo edit: non solo non ci sento, ma non capisco manco la parola scritta ... mi vado a riporre in cantina, va, che ? meglio ...
Io uso: solo le dita ____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.'MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
summer63, forse vettori intendeva che, registrando con l'OLP, non ha usato il pick up Precision da lui aggiunto al basso...io, almeno, l'ho intesa cosi.
Io uso: plettro e dita ____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
Il basso numero 7!
Io uso: plettro e dita ____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
l' 1 mi sa di split coil per cui dico precision.
il 2 suona come un single coil da solo ed ha le corde flat per cui ? il pink paisley.
il 3 suona di jazzone con tutti i controlli aperti.
il 4 ? l'epiphone perch? ce l'ho anche io e lo riconosco.
il 5 ? come il 3.
il 6 sembra un humbucker per cui dico OLP.
il 7 ? chiaramente fretless e sa di coppia di single coil per cui ? lo squire
Io uso: plettro e dita ____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook "...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
Ecco le risposte
1 c precision
2 e paisley
3 d jazz 73
4 b eb3
5 a jazz 05
6 g jazz squire
7 f olp
Chi ha indovinato vince il paisley (col cavolo )
P.S.
Quelli scordati e che uso di meno erano l'eb3 e l'olp (che era il mio primo basso e se ne stava in custodia da almeno un anno...)
Nei live uso principalmente il jazz 73, il paisley e' una goduria ma e' duro da suonare (intendo proprio faticoso) il precision e' nuovo ma lo usero' domenica
Il jazz 05 e' quello che uso per studiare e per andare a lezione, il piu' facile da suonare. I fretless li uso qualche volta quando mi sento ispirato
vettori, Cacchio!!! Avevo beccato quasi tutto....per? ho invertito Paisley ed EB3...in effeti sono strumenti che non conosco affatto, complimenti ai vincitori ed a te che hai proprio un bel parco bassi
Io uso: solo le dita ____________________ MENO NOTE PER TUTTI
Non mi sono cimentato non essendo molto competente, ma ho ascoltato i samples perch? ero curioso di sentire i due P (l'unico basso che potrei riconoscere): li avevo identificati ma invertiti. Una bella botta quel Paisley, chiss? a tono chiuso!
Io uso: solo le dita ____________________ Salve
O.
La data di oggi è Ven 24 Ott, 2025 06:09 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario