legni ontano palissandro
vernice sunburst tre toni
meccaniche cromate
elettronica e pick up passivi
insomma un simil jazz economico..
ma la vera sorpresa ? che di economico in questo basso ho trovato molto poco..
Premetto di averlo pagato 120... 150 con la spedizione.. il Ragazzo che me l'ha venduto ? stato gentilissimo!
Nuovo in italia si trova sui 170..
Confermo le impressioni di Megabasset e tutti i compagni che hanno acquistato con soddisfazione un basso Sx!
esteticamente il basso ? molto ben rifinito... la verniciatura ? molto buona!
il manico ha il tipico inserto a met? manico di palissandro
il legno esteticamente non ? bellissimo ma si vede che ? discreto e ben lavorato. le meccaniche e il ponte fanno il loro mestiere
ergonomicamente ? molto comodo anche a tracolla! per la prima volta posso affermare questa cosa
la cosa che piu mi ha lasciato a bocca aperta ? il manico e i tasi! sono veramente perfetti!! non c'? alcuna friggitura che ho riscontrato tantissime volte anche su bassi di tutt'altro livello!
l'elettronica(e i pick up) strano ma vero ? silenziosa e abbastanza buona come funzionamento!
veniamo ai difetti.. non ne ho riscontrato di gravi.. solo il manico sprofondava troppo dentro al corpo e le sellette del ponte erano al minimo con un action un po altina... ho risolto in un minuto con un piccolo spessore nella giunzione!
il capotasto (in plastica) andrebbe cambiato... non mi convince molto..
comunque gi? cosi il basso ? suonabilissimo e molto efficace!
Il suono ? molto jazz bass.. come dice megabasset "un jazz, ne piu ne meno"
bello il suono in slap grazie al ventesimo e ultimo tasto(sull'infinity ne ho 26!!) molto interessante davvero, con l'intercorda generosa! il tono e i pick up permettono di intervenire a sufficienza secondo le esigenze!
insomma per 150? chiavi in mano dubito si possa trovare di meglio!
allego le foto per la gioia di tutti voi!

e l'altezza al 17? tasto invece di essere di 4 millimetri come consigliatomi dal mio maestro (che per? di bassi non ne capisce molto....) ? di 7, 5 mm