non so se esistono roytek buoni e roytek "cattivi", "vecchi che suonano" o "nuovi che non li fanno pi? come una volta", so solo che ne ho sempre sentito parlare come di un giocattolo.
eppure l'esemplare che ho suonato stasera era costruito bene, manico drittissimo, action media, finiture spartane ma ok, nessun difetto o bruttura evidente.
suonandolo mi ha stupito mooolto favorevolmente.....si sente che ? uno strumento dal timbro "limitato" (non so esprimermi meglio) ma per il genere che suono (punk'n'roll veloce) era perfetto, suono definito e ben piazzato nel mix. vi giuro che il precision della fender normalmente mi d? molti pi? grattacapi : slabbrature, frequenze di difficile controllo, suono pi? grande e grosso rispetto al roytek ma anche meno intellegibile e definito.
giungo a questo punto alla conclusione che per avere un basso che funziona bene con due chitarre urlanti, batteria pestata, riff serati e veloci FORSE ? meglio avere un basso dal suono meno ricco e pieno di sfumature? forse i limiti del roytek diventano dei pregi in questo particolare caso?
il mio fender precision da solo suona molto meglio del roytek ma nella band non ? stato cos?. anzi...
oppure il roytek evidenzia meno i miei limiti e mi sembra di suonare meglio?
che dite? (astenersi "vendi il fender e comprati il roytek", please
)
sono l'unico che si ? trovato bene con questi sputtanatissimi bassi?
o sono completamente fritto?

...dispiace per te ...
Abbiamo una cassa di solidariet? per questo ragazzo?