Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Spector Euro 4
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Spector Euro 4 

Ciao a tutti, avevo tempo fa chisto consiglio per un basso NT. Ero fissato con i warwick e ne anche provati (Corevette $$ NT, Corvette STD, Thumb BO) e non mi convincievano. Bei bassi, ma proprio non mi trovavo con il manico.
Alla fine ho trovato il basso in foto, uno Spector Euro 4 con top in acero fiammato finito natural oil. E' stato feeling istantaneo, l'ho provato un po in negozio e senza dubitare me lo sono comperato... (1150euri, onestamente non so se ho fatto un affare, non ho fatto nessuna ricerca di mercato).

Ora, l'unico dubbio che mi rimane e' sulla pulizia. Sul libretto di istruzioni dice di pulire il corpo con Lemon Oil, e di passare la cera una volta al mese. Io ho a casa la "miscela di cera d'api e carnauba" della Saratoga che uso per i mobili vecchi non verniciati (fa un odore schifoso...). Quella puo' andar bene o ho bisogno di sola cera d'api?
Non ho mai sentito che il Lemon Oil si puo' mettere anche sul corpo. E' corretto?
Grazie.
Ciao

Ollyo76

http://forum.megabass.IT/files/images/7689/dscf0784.jpg

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di gozer il Sab 11 Ott, 2008 23:30, modificato 2 volte in totale 
Modificato da gozer, Sab 11 Ott, 2008 23:30: occhio alla dimensione delle immagini
ollyo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Spector Euro 4 

bello e buono non c'? che dire

Io uso: plettro e dita

gio85 Invia Messaggio Privato

Complimenti!!!

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra

gran bel basso...

il lemon oil ?, almeno stando alle prove fatte da Save, uno dei miglior prodotti per curare e pulire legni chiari non verniciati!

per la cera che hai ho dei dubbi per il fatto della carnauba... per andare sul sicuro prenditi la sola c'era d'api!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

benvenuto tra gli Spectoristi,basso sublime    

tassobasso Invia Messaggio Privato

Poi e' anche ecologico,e' gia Euro 4.......

Complimenti! gran bel basso

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

bellissimo... stop!

augurozzi!!

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

Ti odio...

prima o poi.... prima o poi.................... pure io!   

mia riflessione personale: perch? cacchio lasciare quei 3 cm di tastiera senza tasti alla fine, quando un'altro tasto ci si poteva mettere benissimo... anche se gi? cos? copre 2 ottave...

mah

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Dom 12 Ott, 2008 15:03, modificato 1 volta in totale 

ziofrenko,semplice! per avere 3 cm di fretless    

tassobasso Invia Messaggio Privato

Assomiglia vagamente allo Streamer, strano, non trovate?  

Gran bel legno  

Ci vorrebbe qualche fotina in pi? e qualche sample per?  

Sherlock Invia Messaggio Privato

per il body non verniciato ti consiglio la cera warwick apposta per quei tipi di legno, altrimenti oltre a quella io uso l olio di lino cotto e mi sono sempre trovato bene, l unico inconveniente ? che bisogna lasciarlo asciugare per un po

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata

CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie a tutti, mi sa che per andare sul sicuro comprero la cera d'api. Non vorrei che la Carnauba mi mangi il basso, con tutti i sacrifici che ho fatto per comprarlo...

Per foto e samples, vorrei lasciare (se e' possibile) appena provato un po' una recensione dettagliata...

Ciao
    Ollyo76

Ultima modifica di ollyo76 il Dom 12 Ott, 2008 17:32, modificato 1 volta in totale 
ollyo76 Invia Messaggio Privato

ollyo76 ha scritto:  
Non vorrei che la Carnauba mi mangi il basso, con tutti i sacrifici che ho fatto per comprarlo...

....mentre i mobili...

Ultima modifica di Kublai il Lun 13 Ott, 2008 12:54, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Sherlock ha scritto:  
Assomiglia vagamente allo Streamer, strano, non trovate?

veramente!?

non ci avevo mai fatto caso...    

il problema ? che ? lo streamer che assomiglia a questo...  

ZioFrenko su My Space

^^^
Sono un Warwickiano convinto e stracontento, e proprio con gli Streamer ho un feeling particolare.... ma ha ragione Ziofrenko, la Warwick ha iniziato a produrre gli Streamer dopo che gli Spector erano gi? in vendita, all'inizio pare su licenza, poi c'? stato un contenzioso che ignoro come sia finito, ma in concreto entrambe le case producono i bassi tuttora con pi? o meno la stessa forma (anche se imbracciandoli delle differenze si percepiscono eccome), a me ? sufficiente sapere questo!

Comunque complimenti, ottimo basso davvero!

Jack Burton Invia Messaggio Privato

bello, ? uguale al mio....

ma l'hai preso nuovo? io l'ho pagato 1200....

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

aspettavo una recensioncina del nuovo pargolo... visto che non si parla mai di sti bassi, sono curioso di vedere cosa ne pensano i bassisti "normali" visto che io non faccio testo....  

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Riuppo il topic perch? sto cercando uno Spector Euro 4 LX TW scala 34" e l'ho trovato a 1600?, vi sembra un prezzo probabile? Intendo per la versione ceca, originale.. Di listino Spector quel modello ? oltre i 2000?. E' un po' urgente la cosa, vi sarei grata se riusciste a rispondermi velocemente, grazie a tutti!  

Ultima modifica di Rain il Lun 06 Set, 2010 14:02, modificato 1 volta in totale 
Rain Invia Messaggio Privato

Rain, di primo acchio mi sembra un buon prezzo ma come ?? come sta messo? top? Verniciatura ecc?

Il modello in questione ? quello di QUESTO link dal Sito Spector e se vai a vedere sul listino della Spector, convertito in euro lo d? a 2173?.. Insomma, da quella cifra a 1600? c'? una bella differenza.. La cosa che mi perplime ? che informandomi sui prezzi in giro c'? chi dice che quel modello si trova "generalmente" sui 1200? e per me qua c'? qualcosa che non v?, sar? un'altra serie, altrimenti non me lo spiego assolutamente..    
Io parlo del modello EURO 4 LX - "TW" in scala 34", quello del link, poi di Spector non me ne intendo e non so se girino versioni economiche neck-through. Il negoziante mi ha detto che il basso ? quello del link, solo che mi ? un po' distante da verificare, dalle foto per? ? vero, il basso ? quello e si trova a Varese.

EDIT:
il basso ? risultato essere il modello "Spector Euro 4 Lx 35 Black Stain Gloss", con configurazione p/j e non il doppio humbucker splittabile in due single coil e l'hardware ? dorato e non nero, ma secondo voi queste caratteristiche fanno slittare il prezzo a 500? di pi? come da listino Spector o pu? esserci un'altra ragione?
Lo spector da 1600? ? QUESTO, mentre quello che piace a me e che da listino Spector ? 2000 e qualcosa ? ? QUESTO.
Grazie per i pareri e scusate l'ignoranza!  

Ultima modifica di Rain il Lun 06 Set, 2010 18:09, modificato 1 volta in totale 

Rain, il prezzo tra i due bassi 4 classic e 4 TW dovrebbe essere minimo (stando al listino USA 100US$),l'opzione scala 35" ? gratuita eventualmente l'opzione gold hardware ha un costo.
Conosco il negoziante in questione, sto ancora aspettando la quotazione per il TW scala 35 (colore matte black stein) da aprile.
Nel frattempo ho comprato un NS4 bolt on made in USA (negli USA) e il TW scala 35 in Germania.
Continuo ad aspettare la quotazione......

Fish Invia Messaggio Privato

Mi altera il fatto che se un modello ha un determinato nome o codice, ? quello e basta, allora perch? farlo passare per ci? che non ?? Pensavo di aver trovato l'Euro 4 LX - TW a 500? di meno del prezzo di listino Spector e invece ? un altro modello che non mi importa se costa effettivamente 500? di meno del suo prezzo o se ? un prezzo da listino, mi fa diventare una biscia che io lascio il cuore su uno strumento e me lo vedo a ben 500? di meno quando invece non ? lo stesso basso(indipendentemente dal suo prezzo)!  

Potrebbe anche succedere di trovare lo stesso identico strumento a molto meno, mi ? gi? capitato, per ci? posso dirlo in prima persona che quando cercavo uno Sterling blu l'ho trovato a 1950?, poi a 1450? e infine (e di questo ho anche una foto che lo testimonia) a 1149? (nuovi eh!) e faccio presente che di Music Man Sterling con manico e tastiera in acero e body blu ce n'? uno solo come modello! E' per questo che credevo possibile trovare quello Spector a 500? di meno, proprio perch? una cosa simile mi ? gi? capitata.

Prenderlo su Ebay? D? anche un'occhiata al Doug Wimbish signature...

Rain io ti avevo deto di prenderlo perch? pensavo fosse il modello che avevi scritto prima, io ti consiglio bass central ? sicuro e sai che compri, per quotare Marcello, su bass central hanno un DW signature ex demo mi pare ad una cifra irrisoria rispetto al suo valore, se ce l'hanno ancora, l'avevo visto un paio di mesi fa o gi? di li....
Io prenderei cmq un PJ tutta la vita, ma qui ? questione di gusti.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Basso Fretless a meno di 200 euro crux1985 Bassi&Co. 17 Lun 18 Feb, 2008 23:42 Leggi gli ultimi Messaggi
OMR
No Nuovi Messaggi Yamaha attitude 5 a 1200 euro... matteone1 Bassi&Co. 9 Sab 08 Mar, 2008 16:32 Leggi gli ultimi Messaggi
matteone1

Lista Permessi