Buon giorno a tutti! Ero qui che gironzolavo su youtube, cercando filmati sulle ultime date italiane dei Living Colour (Milano e Roma: perse entrambe. Sob! ...qualcuno per caso ? andato a vederli?), quando mi imbatto in un bellissimo documento della vecchia formazione, quella con Muzz Skillings al basso. Quella di "Time's Up", uno dei miei dischi preferiti in assoluto nella storia della musica. Le mirabolanti "bassezze" del vecchio Muzz mi d?nno i brividi, ma non ho mai capito da che bassi le tirasse fuori (a parte in un paio di video in cui manipola chiaramente un warwick e un G&L fretless). Per esempio in questo filmato ne sfoggia uno davvero pacchiano - odd?o, non poi cos? tanto, c'? senz'altro di peggio... anzi, ? quasi figo - ma che suono!! Per caso qualcuno sa di che si tratta? Cos?, per soddisfare una pura curiosit?.
http://www.youtube.com/watch?v=DRWbdaImslk&feature=related
Se non viene direttamente identificato questo basso, dato che mi sembra molto simile a quelli che gli ho quasi sempre visto in mano, qualcuno sa in generale che bassi usasse nella maggior parte delle occasioni?
P.S. Ho usato la ricerca per capire in quale sezione postare un argomento di questo tipo. Nel caso mi fossi sbagliato, domando scusa al Forum.
Che Basso Usa Muzz Skillings?
Titolo: Che Basso Usa Muzz Skillings?
Ultima modifica di Nikopolis il Mar 07 Ott, 2008 09:56, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Nikopolis il Mar 07 Ott, 2008 09:56, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Che Basso Usa Muzz Skillings?
questo per esempio, che basso ??
http://uk.youtube.com/watch?v=UEwnH8xMHZw
a 2:21 c'? un assolo dove si vede meglio..
ciao e grazie
http://uk.youtube.com/watch?v=UEwnH8xMHZw
a 2:21 c'? un assolo dove si vede meglio..
ciao e grazie
Ultima modifica di Nikopolis il Lun 22 Dic, 2008 14:13, modificato 1 volta in totale
Ecco, appunto, quello mi parrebbe proprio un vecchio G&L fretless.
Edito per chiedere pardon, quando ho iniziato a scivere non avevo visto che aveva gi? risposto Radyo, forse la sua risposta ? arrivata mentre scrivevo.
Edito per chiedere pardon, quando ho iniziato a scivere non avevo visto che aveva gi? risposto Radyo, forse la sua risposta ? arrivata mentre scrivevo.
Ultima modifica di Nikopolis il Lun 22 Dic, 2008 14:13, modificato 1 volta in totale
Questo per? ? un basso che suonava solo occasionalmente, la maggior parte delle volte, all'epoca, ricordo di avergli visto imbracciare un basso tastato 5 corde con pick up P+J.......magari non era nemmeno sempre lo stesso perch? il colore cambiava spesso......quello che non cambiava invece era il suono meraviglioso
Ultima modifica di jackbass68 il Lun 22 Dic, 2008 14:45, modificato 1 volta in totale
tucciotucci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo per? ? un basso che suonava solo occasionalmente, la maggior parte delle volte, all'epoca, ricordo di avergli visto imbracciare un basso tastato 5 corde con pick up P+J.......magari non era nemmeno sempre lo stesso perch? il colore cambiava spesso......quello che non cambiava invece era il suono meraviglioso

Ultima modifica di jackbass68 il Lun 22 Dic, 2008 14:45, modificato 1 volta in totale
Svelato l'arcano (con l'ausilio di bassplayer maggio-giugno '91 con polvere annessa)
Il basso ha il corpo di un ESP M-5 ed il manico fatto da Woody's Guitars (bronx, NY..cavoli, un liutaio nel bronx)
lui lo chiamava il 'raimbow bass'....
Mitico
Dave
Il basso ha il corpo di un ESP M-5 ed il manico fatto da Woody's Guitars (bronx, NY..cavoli, un liutaio nel bronx)
lui lo chiamava il 'raimbow bass'....
Mitico
Dave
Pagina 1 di 1