| Autore |
Messaggio |
luiartu
|
 Precision B-Stock Thomann
Buongiorno a tutti, volevo avere suggerimenti in merito ad un Precision Squier 40th Anni. P-Bass VB B-Stock preso da Thomann pochi giorni fa a un prezzo "abbordabile"....
è, come scritto un B-Stock, e mi sarei aspettato "may have slight traces of use" piccole tracce d'uso ma
dalle foto che metto ci sono "tracce" , come striature verdastre visibilissime, come se fossero "sotto"
la vernice (al tatto non ci sono graffi o altro...) e direttamente sopra il legno del body.
Ora visto che lo strumento è perfettamente funzionante ed è di mio gradimento ( a parte i problemi su descritti) converrebbe tenerlo per un periodo di tempo ( e per una eventuale vendita, purtroppo in perdita pecuniaria...) o restituirlo a Thomann e prendere un altro Precision sul MercatinoMusicale o altrove.
Grazie per il vostro tempo che mi dedicherete per eventuali consigli.
Gino.
https://i.postimg.cc/hhvhJmfn/1.jpg
https://i.postimg.cc/tYVTkH3m/2.jpg
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Lun 23 Ott, 2023 12:07 |
|
 |
darry
Contributor

|
 Re: Precision B-Stock Thomann
^^^^
Sono difetti di verniciatura.
|
| Condividi |
#2 Lun 23 Ott, 2023 12:34 |
|
 |
elcabesa
|
Mi sembra che quel precision abbia la colorazione vintage che non è completamente coprente. A me quella colorazione non è mai piaciuta
Detto ciò Thomann vende modelli b-stock che sono coperti da garanzia completa. Senti loro, o ha un problema e te lo cambiano in garanzia oppure puoi rimandarlo indietro entro i primi 14gg o forse 30, non ricordo
Come vedi da questo link, questa è la colorazione semi trasparente, che a me non piace.
La tua sembra particolarmente brutta.
https://www.davesguitar.com/product...-vintage-blonde
Ultima modifica di elcabesa il Lun 23 Ott, 2023 12:52, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Lun 23 Ott, 2023 12:44 |
|
 |
Misu00
|
...a volte il legno presenta delle bluettature, con una verniciatura non coprente e tendente al giallo quello potrebbe essere il risultato, dico potrebbe perché le foto sono in bassissima qualità e non si capisce bene...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#4 Lun 23 Ott, 2023 13:04 |
|
 |
hunt
|
Io restituirei di corsa
Hunt
|
| Condividi |
#5 Lun 23 Ott, 2023 13:22 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
luiartu,
Thomann è rinomato per il servizio post-vendita anche per la facile gestione dei resi.
Detto ciò: ma che aspetti a rimandarglielo?
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
| Condividi |
#6 Lun 23 Ott, 2023 14:06 |
|
 |
zorro82
|
Può essere reso anche essendo B-stock? mi spiego trattandosi di un problema riferibile al fatto di essere un b-stock potrebbe essere che non accettino il reso.
|
| Condividi |
#7 Lun 23 Ott, 2023 14:50 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Non credo, anche il mio P (Squier P Late 50's) usciva di fabbrica nella variante honey blonde che aveva un effetto simile
Link
Secondo me contattali senza paura e vedi cosa ti propongono. Mi sembra strano che non accettino il reso
|
| Condividi |
#8 Lun 23 Ott, 2023 15:01 |
|
 |
Jean Valjean
|
Confermo, anch'io ho un CV "Late 50's" nella colorazione "White Blonde", e si vedono tranquillamente le venature del legno sotto la vernice...
Non credo sia un "difetto", ma proprio una prerogativa di questo genere di finitura.
|
| Condividi |
#9 Lun 23 Ott, 2023 15:34 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Forse era B Stock per un motivo?
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#10 Lun 23 Ott, 2023 17:42 |
|
 |
thekeeper
Io ne ho uno identico verniciato perfettamente.
Invece su uno uguale di un mio amico si vedevano striature con meno vernice nella parte solo nella parte posteriore, comunque passabili.
Nel tuo la cosa è abbastanza marcata e pure bruttina a vedersi.
Probabilmente ci vuole un po' di culo nella verniciatura in questa serie che però suona benone.
Il mio consiglio è di renderlo se puoi.
|
| Condividi |
#11 Lun 23 Ott, 2023 17:49 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
zorro82 ha scritto: Può essere reso anche essendo B-stock?
Basta informarsi alla fonte:
" Il prodotto non ti soddisfa?
Può succedere a chiunque: acquisti qualcosa con ferma convinzione e poi ti accorgi che il prodotto che hai acquistato non soddisfa le tue aspettative.
Nessun problema! Su tutti gli articoli acquista da Thomann, ti garantiamo come consumatore (ai sensi del § 13 BGB) altri 16 giorni della nostra garanzia di rimborso oltre al diritto di recesso legale di 14 giorni. In qualità di cliente commerciale (nessun diritto di recesso legale ai sensi del codice civile tedesco), ricevi anche un rimborso completo di 30 giorni - senza se e senza ma.
L'unico fanno eccezione i beni che sono stati fabbricati secondo le specifiche del cliente (ad esempio custodie personalizzate), articoli di consumo o prodotti che non possono essere ritirati per motivi igienici (ad esempio ance per strumenti a fiato che hai già utilizzato) o motivi di licenza (ad esempio software che hai registrato). Se non sei soddisfatto al 100% di un articolo acquistato da Thomann, ti preghiamo di contattarci e ti restituiremo"
https://www.thomann.de/IT/helpdesk_moneyback.html
Ned Steinberger
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
|
| Condividi |
#12 Lun 23 Ott, 2023 18:33 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
luiartu, sono le venature del legno che usa oggi Squier su quei modelli. sono venature piuttosto pesanti, e prendono una colorazione bluastra in certi casi.
comunque puoi tranquillamente renderlo anche se b-stock. mi è capitato una volta con un Ibanez single cut, che era un b-stock.
semplicemente non mi era piaciuto, anche se perfetto, e quindi ho fatto il reso. tutto semplicissimo.
purtroppo questa verniciatura degli Squier è così, ho avuto un CV50 che aveva una valanga di pezzi sotto la vernice, ed alcuni molto "blu"
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#13 Mar 24 Ott, 2023 10:10 |
|
 |
Misu00
|
...le bluettature sul legno non sono venature del legno ma sono un risultato di un tipo di attacco fungino, però ha solamente risvolti estetici e non funzionali/strutturali a differenza di altre tipologie
|
| Condividi |
#14 Mar 24 Ott, 2023 11:57 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Misu00, guarda questo: https://www.guitarsuperstore.com/sq...onde-6409-p.asp
o questo: https://www.chicagomusicexchange.co...s-white-1605328
o questa jazzmaster: https://blackbobbin.com/products/sq...bobbin-modified
la cosa interessante è che si vede solo con questa colorazione, perchè con i sunburst e butterscotch questa cosa non si nota per nulla.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#15 Mar 24 Ott, 2023 14:57 |
|
 |
crooky
|
solo Fender può mettere in vendita roba così sfacciatamente riuscita male e farsela pagare.
io sono amante della finitura relic, aged white, trasnparent ecc ecc (tipo questa per intenderci : https://www.sweetwater.com/store/de...ed-white-blonde) ma porca miseria l'esemplare di chi ha aperto il post è agghiacciante.
Ultima modifica di crooky il Mar 24 Ott, 2023 16:16, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#16 Mar 24 Ott, 2023 16:15 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Io ammetto di aver scelto il mio late 50s in sunburst proprio perchè non mi convinceva l'altro colore
|
| Condividi |
#17 Mar 24 Ott, 2023 16:18 |
|
 |
darry
Contributor

|
l'esemplare di chi ha aperto il post è agghiacciante.
L'esemplare del post è uno Squier.
Già dal Classic/Vintera in poi, almeno io, non ho mai visto quei difetti.
Forse qualche piccolissima bolla sulla verniciatura, ma proprio a farci caso in controluce.
Vuoi legni migliori; vuoi finiture migliori? Basta pagare; come tutto.
P.S.: il Cort Punisher che ho casa, da 400 Euro, sembra fatto un pò meglio, ma sempre schifo rispetto ai costosi fà.
Ultima modifica di darry il Mar 24 Ott, 2023 17:10, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#18 Mar 24 Ott, 2023 17:07 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
luiartu, quanto l'hai pagato, per curiosità?
Sempre che ti interessi ancora. 30 ore dopo aver aperto il 3d non hai dato più cenni di vita.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#19 Mar 24 Ott, 2023 17:50 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
solo Fender può mettere in vendita roba così sfacciatamente riuscita male e farsela pagare.
Figurati, sai a quelli (Squier by Fender) che gliene importa di un difetto estetico...
Se l'autore del thread rimanderà indietro lo Squier a Thomann, quest'ultimo lo rimetterà tranquillamente in vendita fino a quando qualcuno lo comprerà e ci passerà sopra a quelle "macchie".
Vuoi legni migliori; vuoi finiture migliori? Basta pagare; come tutto.
Precisamente, così come per i bassi col ponte in attesa di decollo oppure quelli con le meccaniche che ti rimangono in mano (giusto per fare qualche esempio...).
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Mar 24 Ott, 2023 18:35, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#20 Mar 24 Ott, 2023 18:34 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Io non lo trovo agghiacciante, le mele marce si trovano un po' ovunque nelle produzioni industriali ed è per quello che si consiglia sempre di provare uno strumento prima di acquistarlo. Certo salendo di prezzo la percentuale si abbassa parecchio.
#21 Mar 24 Ott, 2023 20:23 |
|
 |
luiartu
|
Ho preparato il pacco per la restituzione....domani mattina vado alle Poste e lo invio.....per chi voleva sapere, lo pagato 325.00 euro....
Cmq ne ho trovato uno identico sul mercatino (sembra che non abbia problemi di sorta...) spero solo di riuscire a convincere il proprietario a spedire....ci provo.
Ringrazio tutti per le risposte esaurienti.
|
| Condividi |
#22 Mar 24 Ott, 2023 21:10 |
|
 |
crooky
|
luiartu, quanto l'hai pagato, per curiosità?
Effettivamente sta tutto li. Se costa la metà della metà del nuovo allora magari uno ci passa anche sopra
|
| Condividi |
#23 Mar 24 Ott, 2023 21:46 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
luiartu,
ma comprarlo nuovo in negozio a Roma così lo vedi/provi per bene no?
https://yourmusiconline.IT/IT/squie...-vintage-blonde
Ned Steinberger
|
| Condividi |
#24 Mar 24 Ott, 2023 21:56 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Lucio72, il vantaggio stava nel comprarlo a 300€ con i "saldi" di Thomann.
immagino che lo strumento funzioni bene, semplicemente i legni che usa Squier su questi modelli sono così, e può capitare quello "brutto" come quello "bello", la cosa però non compromette il resto dello strumento, bisogna sempre tenere da conto quanto ci interessa un problema estetico del genere (derivato dal legno) rispetto alla qualità generale dello strumento.
se penso che Fender faceva uscire roba così:
https://www.watanabe-mi.com/images/product_images/l/84544-1.jpg
PS: sono il primo che non l'avrebbe mandata giù, sono abbastanza fissato con l'estetica dei legni, quindi capisco il reso.
ma personalmente 500€ per uno Squier non li spenderei assolutamente, trovo che il prezzo sui 300€ sia il più consono relativamente alla qualità generale che hanno negli ultimi anni.
luiartu, facci sapere, ma vedi un po' quanto ti incide l'estetica rispetto alla funzionalità.
ho avuto un paio d'anni fa un CV50 bellissimo, esteticamente era stupendo, ma aveva il truss rod inchiodato e col dado montato storto, quindi anche il liutaio mi disse che non era recuperabile.
per fortuna lo comprai da un amico, che se lo riprese, e tempo dopo l'ha venduto "difettato" ad uno cui non importava nulla del problema
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#25 Mer 25 Ott, 2023 09:38 |
|
 |
|
|