Negli ultimi giorni/mesi ho provato una marea di bassi per cercare di capire quale tipo di suono mi dia pi? emozioni quando suono. Il problema da affrontare ? stato quello che ci sono davvero tanti suoni di basso che mi piacciono e che riesco ad adattare alle varie situazioni, ma volevo trovare quello che nella mia testa ? il ?TUM!?.
Lasciando stare tutte le varie considerazioni e prove il suono da cui voglio partire ? il classico dei classici. Un P ? Bass con tono chiuso.
Ieri ho avuto occasione di provare il top della categoria Fender, il Custom Shop Relic di un utente del Forum (Alle Woody) e il suono mi soddisfa alla grande.
Il mio grande dubbio ? che quel suono in alcuni contesti fatichi a venir fuori, soprattutto quando accompagno una chitarra acustica che ha bassi da far paura.
Il mio pensiero sarebbe dunque di indirizzarmi verso una soluzione P/J che credo potrebbe consentirmi di trovare quel compromesso che cerco. Per mia esperienza sarei indirizzato verso un Neck-Through Body e cos? su due piedi mi vengono in mente il Pedulla MVP e lo Streamer prima seria (primo bassista di Jamiroquai).
Per quanto riguarda il Bolt-On avevo provato/visto Sandberg, Mike Lull e la stessa Fender con il modello Tony Frenklin.
Avete qualche consiglio da darmi?
I punti fissi sono pu in configurazione P/J, 4 corde, tastiera in palissandro, corpo possibilmente in ontano, preferibilmente neck-through. Il Budget per il momento lasciamolo fuori.. non proponetemi Alembic magari

Grazie.