Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Squier O Olp? 4 O 5 Corde?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Squier O Olp? 4 O 5 Corde? 

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi a tutti voi Maestri del basso:
sono Valerio, suono il basso a tempo perso da qualche anno, ho sempre suonato la chitarra, e solo ora il mio amore per il basso sta esplodendo davvero.
per il momento maltratto una Squier P-bass affinity, che mi piace sempre meno (lo trovo sbilanciato verso il manico, sferragliante, e poco rifinito), ma ovviamente l'ho pagato 200 euro  
Entro natale arriver? un suo fratellino, e sono indeciso tra uno Squier Jazz Bass sempre affinity, che dovrebbe rasentare i 300 euro nuovo, e un Olp, visto che adoro i musicman.
anche il numero delle corde mi lascia perplesso: non credo di aver bisogno della 5 corda, ma ne ho provato uno e mi sono trovato meglio che con 4 corde (forse per via dell'intercorda minore), e inoltre ci pu? stare che il secondo basso abbia caratteristiche diverse.
suono principalmente rock strumentale, mi piace un suono netto e ben definito, il precision che ho ? fin troppo cupo, ma soprattutto vorrei un manico scorrevole e possibilmente in acero (questo solo xke mi piace alla vista..eheh).
mi scuso in anticipo per la prolissit? e per le castronerie che sicuramente avr? detto (anche se non volendo).
grazie a tutti,
Vario

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Kublai il Dom 26 Ott, 2008 13:39, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Dom 26 Ott, 2008 13:39: Evita di usare le "k"
Vario Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Squier O Olp? 4 O 5 Corde? 

Come 4 corde ti consiglio un peavey zodiac BXP...240? ed ? una goduria...per non parlare della tastiera in acero e del manico veramente sottile...suonarci ? una favola!!! come 5 corde al tuo posto opterei per un cort gb75(con successivo cambio di elettronica)....o il gsr205 che vendo io!!!

Ultima modifica di Ospite il Dom 26 Ott, 2008 12:47, modificato 1 volta in totale 
PincoPallo Invia Messaggio Privato

Vario, un affinity a 300 euro? stigazzi! si trova a meno di 200! e mi sembra di capire che vuoi qualcosa di superiore al P...proprio non ci siamo...trovi mooooooooolto di meglio a quel prezzo l?...dai uno sguardo anche all'usato...quanto puoi/vuoi spendere?

Supergiovane88 Invia Messaggio Privato MSN Live

FilDC, intanto grazie per la risposta.
i bassi che mi hai consigliato devo dire che sono interessanti, solo l'ibanez non mi piace, a parte il lato estetico anche perch? non ho simpatia per questa marca.
gli altri invece mi piacciono molto, ma purtroppo non li ho mai visti in commercio (sono di Roma).
in ogni caso diciamo che come budget posso salire fino a 300, massimo 350 euro, ed eventualmente buttarmi anche su un usato.
se trovo il peavey o il cort in vendita me li provo subito per?, grazie per la segnalazione!

Supergiovane88, errore mio, un Jazz affinity dovrebbe essere sui 230 euro. uno standard da quello che vedo intorno ai 250 euro.
il mio budget come ho gi? detto pu? anche salire fino a 350, ma riesco a trovare una cosa DAVVERO superiore?
anche gli OLP si aggirano intorno a questa cifra (250), ma purtroppo non ho avuto modo di provarne.
ma sulla quinta corda che mi dite? io ho provato un Eko tipo Musicman 5 corde, mi ci sono trovato bene perch? ho avuto l'impressione che l'intercorda fosse minore rispetto a un 4 corde, ma forse dico una baggianata..

Ultima modifica di Vario il Dom 26 Ott, 2008 13:46, modificato 1 volta in totale 

Se ti piace l'Eko, prendilo... qui sul Forum ne parlano molto bene, dopo la sostituzione del pick up

Io uso: solo le dita

1000 Invia Messaggio Privato HomePage

oh..... sar? una mia impressione ma IMO i bassi a 4 corde suonano meglio di quelli a 5, hanno piu volume... in molte occasioni mi ? capitato di provare musicman a 4 corde e musicman a 5 e fender jazz a 4 corde e fender jazz a 5 e (nella maggior parte delle volte) quelli a 4 corde suonavano meglio..... poi magari ? solo una cosa mia.....

paskua89 Invia Messaggio Privato HomePage

Vario, dai un'occhiata anche al Black Market  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Vario, prova prova prova...io consiglio sempre il jazz squier VM perch? ce l'ho   ...e per 300 euro ? il massimo che puoi trovare se cerchi un suono fenderoso...il peavey che dice FilDc mi piace molto, i cort non li ho mai provati ma ne parlano tutti bene...poi proverei anche qualche yamaha bb...sia a 5 che 4 corde...girati un p? di negozi e valuta con calma...

Kublai, perdona l'ignoranza..cos'? il Black Market? parli dell'usato?
ho visto il Jazz Bass Vintage Modified e devo dire che mi stuzzica moltissimo,devo provarlo!
esteticamente ? il basso che fa per me, speriamo di trovarci un feeling suonandolo..
altrimenti pensavo ad un messicano usato..oppure un made in japan (ma credo siano pi? vecchi)
grazie a tutti per il supporto

Vario, di nulla...comunque il black market ? il mercatino del Forum...luogo di mille tentazioni  

Vario ha scritto:  

......
ho visto il Jazz Bass Vintage Modified .....
......

? due spanne sopra l' affinity.

katigio Invia Messaggio Privato

Tra i cloni Music Man c'? anche questo SX (marca di cui si parla molto bene):

Link

Non scarterei neanche questo Artisan, che potrebbe gi? considerarsi un basso quasi "definitivo":

Link

Sono entrambi di Roma, percui puoi anche testarli di persona...  

Lebowski Invia Messaggio Privato

Lebowski, l'Artisan mi tenta non poco. devo assolutamente provarlo. L'SX sinceramente non l'ho mai sentita, da quello che ho visto fa prevalentemente cose molto economiche, e forse una volta che spendo i soldi sarebbe meglio salire di livello rispetto al mio attuale simil-basso, come giustamente mi avete fatto notare.
a questo punto sono intrigato da questo artisan e dal jazz vintage modified.
il cort per? ha i pickup bartolini, ma sono sempre dei single coil tipo jazz (visto che mi piace il suono del jazz)?mi sembrano pi? larghi (sar? una delle mie vaccate??eheh)

I Bartolini non sono "jazz style"...  
Prova quel bell'Artisan e facci sapere...

Vario, prova il cort che ti ha indicato il grande Lebowski, io ho il 5 corde ed ? una favola.

Quando lo proverai, smanetta un po' con l'elettronica e vedrai che troverai un sacco di suoni giusti anche per te.

Brutte notizie ragazzi..oggi ho visto il cort nuovo a 640 euro, sempre pi? convinto di prenderlo usato, ma torno a casa e trovo la mail che mi avvisa che ? stato gi? venduto..
ho visto per? oggi (ovviamente non ho potuto provare neanche questo) uno Squier Jazz Vibe Classic bianco, davvero ben rifinito, a 370euro nuovo.
mercoledi torno e me lo provo con molta calma..vi far? sapere cosa ne esce..
scusate un OT: ma non posso eventualmente aggregarmi al gruppo di acquisto per un SX Jazz style??ho letto che il gruppo di acquisto nuovo ? di milano e sto cercando di capire come funziona la cosa senza postare inutilmente troppe volte..

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1071757.html

questo ? un altro bell'Artisan, purtroppo non lo puoi provare...

Certo che puoi aggregarti al gruppo SX, qua c'? tutto:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=41&t=37256

Di SX ce n'? anche uno in vendita su Black Market:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=27&t=36745

Ultima modifica di Lebowski il Lun 27 Ott, 2008 21:56, modificato 1 volta in totale 

Lebowski, grazie!
ho esaminato un p? il gruppo di acquisto..e sono molto tentato di aggregarmi.
certo l'SX del black market non sarebbe male, ma non mi piace proprio il verde..a sto punto mi scelgo il colore nel gruppo di acquisto.
l'artisan devo assolutamente provarlo, vado in negozio mercoledi a provarlo, senza dubbio, insieme al jazz vibe della squier.
per? non mi fido molto ad acquistare l'usato e spendere 350 euro a scatola chiusa, continuo a preferire l'SX finora.
ancora grazie! mi si stanno aprendo lentamente gli occhi!

Da cherubini settimana scorsa c'era un Gb75 se lo volessi provare... Secondo me potresti fare un salto da your music li hanno una grossa quantit? di usato e sono anche abbastanza onesti. Spero di esserti di qualche utilit

Precision_88 Invia Messaggio Privato MSN Live

riprendo il topic per comunicarvi le mie mosse. stamattina mi sono provato 3 bassi:
Squier Jazz Bass Vintage Modified
Squier Jazz Bass Classic Vibe
Yamaha BB614 bianco

pi? o meno rientrano nella mia fascia di prezzo (ma lo yamaha dovrei prendere il 414).
provandoli mi ? piaciuto molto il vintage modified, esteticamente ? fantastico, e come suono ci siamo. quello che ho provato per? non era rifinito perfettamente, aveva parecchi segni neri sul manico, che sembravano dovuti alla lavorazione, e non al trattamento successivo nel magazzino (sembravano essere pezzetti di plastica "nel legno").
ho riscontrato comunque una qualit? costruttiva inferiore rispetto al classic vibe (pi? costoso), che per? mi ? piaciuto meno alla prova "feeling". entrambi per? molto "suonabili", ottimamente settati e scorrevoli, con corde nuovissime.
lo yamaha ? un ottimo basso, bei suoni, ma non riesco a trovarmici, body molto grosso e non mi piace esteticamente..per niente  
a questo punto mi sa che seguir? il vostro consiglio per il jazz VM.
per quanto il negozio fosse strafornito, per questa fascia di prezzo mi hanno consigliato anche loro di buttarmi su questi.
che cosa sapete dirmi di questi pickup Duncan Designed? io li ho su una chitarra che li aveva di fabbrica, ma non mi piacciono proprio. quelli del basso sembravano fare il loro dovere, pensate che valga la pena sostituirli in un secondo tempo?
grazie  

A quanto ne so i Duncan Designed di Duncan hanno solo il nome...  
Potresti sostituirli con dei Duncan veri e propri, ma se quelli che hai provato lavoravano gi? bene io lo terrei cos

quoto...se poi ci tieni proprio a cambiarli http://www.seymourduncan.com/produc...jb2_hot_for_ja/

Ultima modifica di Kublai il Dom 02 Nov, 2008 15:50, modificato 1 volta in totale 

Ragazzi ho molto bisogno del vostro aiuto.
ho trovato un Jazz Bass usato qui a roma. un Fender messicano.
? stato sverniciato e upgradato con pickup Bartolini 9J1 e con un ponte Gotoh
ovviamente il fatto di essere stato sverniciato lo rende "bruttino", ovviamente non ? come un natural.
tra qualche giorno lo provo, quindi vi far? sapere cosa ne penso del suono.
ma come vi sembra il prezzo? 400 euro per un fender mex del 2001 sverniciato e con qualche upgrade.
grazie a chi mi risponder?,
Vario  

Vario, potrebbe essere un affare o forse no    ...certo che per? 400 euro per un basso sfigurato...per quanto riguarda i bartolini aspetta il parere di qualche utente pi? esperto, mai visti ne provati...provalo provalo provalo...se di suono poi ? una bomba fancuore alla vernice  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Il mio fretless 6 corde: Finito :-) Pi_Di BassBuilding© 37 Lun 29 Gen, 2007 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di

Lista Permessi