Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pulizia E Manutenzione Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pulizia E Manutenzione Basso 

Salve a tutti! allora... Son un (in)felice possessore di una basso FRAMER che uso solo per cazzeggio.... (per suonare come si deve uso un IBANEZ) ore il punto ? che vorrei usare lo scassone di cui sopra per sperimentare ecc... allora, mi sapreste consigliare prodotti ecc per un setup e una buona manutenzione? Intendo... il manico pare sia marcio.... i tasti son diventati verdognoli (si mi sudan le dita) e la tastiera beh ? sporchina... (mai fatto un setup o un controllo il 3 anni) inoltre frigge sulle primi quattro tasti... quindi dovrei procurarmi le chiavette ecc... Un'ultima cosa... e questo ne l'altro basso hanno la regolazione per la Thruss Rod (son ignorante...non so se ho scritto giusto)... o son solo io che non la trovo? ringrazio tutti!  

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Kublai il Gio 07 Feb, 2013 20:23, modificato 1 volta in totale 
skuallido Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pulizia E Manutenzione Basso 

caro amico, prima cosa.... puoi usare un p? di alcool per pulire le parti "incrostate" poi... ti consiglio di cambiare anche le corde ed infine... se non riesci a trovare la brucola sulla paletta vuol dire che ? in fondo al manico (su parecchi bassi la trovi sotto il battipenna) per un buon set up puoi leggere qui

Citazione:
(MiroN @ 24/08/1995, 10:15)
Non puoi parlare di basso con me se non conosci Doug "the sergeant" Stegmeyer

Io uso corde D'ORAZIO
senza_titolo_4

Ultima modifica di Kublai il Gio 07 Feb, 2013 20:25, modificato 1 volta in totale 

ciao! per quanto riguarda la pulizia del manico io ti consiglio di usare un qualsiasi prodotto per lucidare la piastrelle di terracotta... con il mo ha funzionato alla grande! ciao gabr

Ultima modifica di Kublai il Gio 07 Feb, 2013 20:25, modificato 1 volta in totale 

"pronto mobili" per il corpo e il manico ( attenzione solo il manico non la tastiera) e olio di limone ( d'andrea per esempio) per la tastiera.

Io uso: solo le dita

gargia Invia Messaggio Privato HomePage

... e un bel panno in microfibra per dare una pulita alle corde e al manico quando finisci di esercitarti. Io ho montato le ernie ball a fine dicembre e ogni volta che ripongo il basso dopo aver suonato lo uso per dare una ripulita (come  consigliato in mille post del vecchio Forum)... mi pare che le corde si mantengano meglio ... in effetti e' la prima volta che monto le ernie ball, prima usavo d'addario... dopo un mese si sentiva la differenza. Cmq almeno il manico e la tastiera rimangono piu' puliti  

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Gio 07 Feb, 2013 20:26, modificato 1 volta in totale 
Mao Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [help] Setup/pulizia MM Sterling Winchester Bassi&Co. 53 Ven 31 Mar, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi "manutenzione" Corde In Budello cachao Contrabbasso 3 Ven 12 Gen, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Boppin
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Aiuto..pulizia E Manutenzione Corpo In Leg... SIMONE82 Bassi&Co. 5 Lun 29 Mar, 2010 13:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer

Lista Permessi