Autore |
Messaggio |
ace66
|
 Pickup Hum Cancelling Che Non Cancellano Nulla...
Ciao a tutti... Ho cercato sul Forum ma non ho trovato nulla che mi possa dare una mano... ieri ho montato dei seymour duncan spb3 che teoricamente sono hum cancelling... tutto esaltato attacco il basso all'ampli, apro il gain e ronzano pi? dei miei originali  !!! per? quando tocco il ponte o una parte metallica smettono... voi mi direte che ? un problema di massa ma ho controllato tutta l'elettronica e le masse sono messe a regola d'arte... vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilit?...
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Dom 13 Lug, 2008 10:55 |
|
 |
Nabla
|
 Re: Pickup Hum Cancelling Che Non Cancellano Nulla...
the_hc_gamer, saldature fredde??? E' possibile che il filo di massa verso il ponte sia "attaccato" al massa, ma non collegato elettricamente.
Controlla le saldature, e se possibile posta qualche foto.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#2 Dom 13 Lug, 2008 11:25 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
A parte l'hum cancelling un pu non deve certo ronzare cosi tanto.
Quoto nabla per possibilit? di saldature fredde...
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#3 Dom 13 Lug, 2008 11:28 |
|
 |
ace66
|
non ci avevo mai pensato... ho smontato il ponte e magia delle magie il filo della massa non era nemeno saldato... era appoggiato bellamente sul ponte... adesso provo a saldarlo e vedo il risultato...
|
Condividi |
#4 Dom 13 Lug, 2008 11:52 |
|
 |
Nabla
|
the_hc_gamer, no, no, ferma! Io mi riferivo alla saldatura sul potenziometro! Mi riferivo alle saldature "fredde" dove il filo sembra saldato correttamente, ma in realt? non fa contatto. Capita spesso, specie se non si ha esperienza con il saldatore o se l'area da stagnare ? grande, come nel caso della massa sul corpo del potenziometro.
E' normale che il filo di massa non sia saldato sul ponte!
|
Condividi |
#5 Dom 13 Lug, 2008 11:55 |
|
 |
ace66
|
no no x i fili sul potenziometro sono sicuro al 100% pech? 1 ho fatto le stagnature io, 2 le ho controllate tutte con il tester...
|
Condividi |
#6 Dom 13 Lug, 2008 12:08 |
|
 |
ioio
|
Ricontrolla..
|
Condividi |
#7 Dom 13 Lug, 2008 12:35 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
the_hc_gamer, ha parte il fatto che un qualsiasi pick-up split coil ? un humbucker (e ci possono esser comunque pi? o meno rumorosi), direi che a casa l'impianto elettrico non ha lo scarico a terra, ed ? normale che faccia cos?!
occhio a non stare con i piedi nudi o con scarpe con suola non di gomma, perch? si prende un p? di scossa toccando le corde!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Dom 13 Lug, 2008 12:55, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#8 Dom 13 Lug, 2008 12:50 |
|
 |
Perfectly_Broken
|
the_hc_gamer, concordo con Ziofrenko.
A me fa lo stesso rumore secondo le modalit? da te descritte quando suono in casa: provandolo al negozio di strumenti musicali di fiducia, idem.
Pensavo anch'io che fosse un problema di massa, poi andando a far le prove in una sala prove in affitto (quindi presumo con un impianto elettrico a regola d'arte), il rumore ? sparito.
Devo ancora fare la prova del nove isolando la messa a terra dalla spina dell'ampli, ma sono quasi certo che non sia un problema del basso.
PS
Salve a tutti, ? il mio primo post in questo Forum, che emozione
|
Condividi |
#9 Dom 13 Lug, 2008 12:54 |
|
 |
ace66
|
effettivamente ogni tanto mi capita di prendere una scossettina... il brutto ? che giro perennemente per casa scalzo!  comunque l'impianto di casa mia ? vecchiotto (anni 70) tranne quello della mia camera che ha una decina d'anni... mi aveva detto una cosa simile anche il mio maestro che abitando sopra un laboratorio di stampe aveva nella corrente la ciclicit? dei motori nell'ampli... allora da quel che ho capito posso solo attaccarmi e tirare... comunque grazie per la tempestivit? delle risposte...
|
Condividi |
#10 Dom 13 Lug, 2008 13:11 |
|
 |
LupoPiero
|
a me ? capitato con un G&L l1500.. che di suo ha un humbucker molto "spinto" e "aperto". nel negozio sembrava ok,ma portato a casa mia ronzava di brutto(ho scoperto di avere una terra pessima) e anche facendolo schermare internamente da un liutaio affidabile il problema non si riduceva minimamente.. alla fine l'ho cambiato con un music-man molto piu silenzioso!!
____________________ il suono del vicino è sempre più presente.
|
Condividi |
#11 Dom 13 Lug, 2008 13:15 |
|
 |
Lonewolf10
|
[mode "OT welcome": on]
Perfectly_Broken, allora benvenuto tra noi!
[mode " OT welcome": off]
|
Condividi |
#12 Dom 13 Lug, 2008 16:24 |
|
 |
CliffordLee
|
mi associo al benvenuto di Lonewolf10,
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
Condividi |
#13 Dom 13 Lug, 2008 17:41 |
|
 |
|