Dubbio: Che Corde Monto?

Titolo: Dubbio: Che Corde Monto?
Finalmente ho ritirato il mio nuovo squier, di cui sono piacevolmente soddisfatto:
rispetto allo squier precision che avevo ( che se ricordo bene era made in korea) , questo jazz ? costruito nettamente meglio.
L'unica pecca magari ? un leggerissimo problema con le sbarrette metalliche dei tasti, che fanno friggere leggermente alcune corde.

E proprio a proposito di questo ecco la mia domanda: cerco delle corde con un suono molto rotondo e caldo , quindi ne troppo brillante, ne troppo votato hai bassi.
Quali corde mi consigliate?

Altra domanda: qualcuno ha provato le saturn strings della Galli? e le tru bass della Rotosound?

Profilo PM  
Titolo: Re: Dubbio: Che Corde Monto?
Suono rotondo... delle D'Addario XL in nickel!

http://www.bassplayer.com/story.asp...&storycode=4037

per la prima volta monto le Ernie ball regular slinky, bella botta e un p? pi? brillanti delle D'addario

Personalmente mi trovo molto bene con le La Bella, modello deeptalking. Tra l'altro, durano anche un sacco di tempo.
Seconde in classifica metterei le Ernie Ball (quelle dal pacchetto verde), che hanno un buon rapporto qualit?-prezzo, solo che a parit? di durata perdono molto in confronto delle La Bella.

Profilo PM  
Io ho sempre trovato ottime per suono e durata le Everly acciaio o nickel...
Sul basso da battaglia simil precision st? provando le Stagg... non mi sembrano un gran che... vedremo la durata... magari sono interessanti visto il basso prezzo per le sedute di prova...

Io sul mio Squier Jazz ho montato delle Hartke light exposed core. Mi trovo molto bene e la durata non ? affatto male.
e poi costano anche poco nel pacco da tre mute
Ciao

Volevo metterci le fender flatwound, 45-105; ma qui a Firenze non sembra le tenga nessuno.
Ho guardato lo schema su bassplayer che mi avete consigliato, ho cercato corde simili alle fender come frequenze ecc. e secondo loro le d'addario xl nickel sono simili. Cos? le ho prese e montate. Per ora sono una delusione, ma le ho appena montate. Ma non miagolano come le Fender.

Al prossimo cambio riprendo le flatwound

Profilo PM  
ilbonzo ha scritto:  
Volevo metterci le fender flatwound, 45-105; ma qui a Firenze non sembra le tenga nessuno.
Ho guardato lo schema su bassplayer che mi avete consigliato, ho cercato corde simili alle fender come frequenze ecc. e secondo loro le d'addario xl nickel sono simili. Cos? le ho prese e montate. Per ora sono una delusione, ma le ho appena montate. Ma non miagolano come le Fender.

Al prossimo cambio riprendo le flatwound

cosa vuol dire?

Per esaltare meglio il suono del JB ti consiglio le code R. Cocco RC 4 (le C H G) a seconda del genere che suoni puoi mettergli una scalatura 0,50 "H" oppure la 0,45 "G" o la 0,40 "C"
Personalmente mi sono fatto procurare un amico liutaio una serie di mute Cocco che hanno la confezione "Blu", una serie limitata rispetto a quelle "Rosse", che mantengono un suono "steel" piuttosto a lungo.
Cu
Macs

Appena montate le d'addario mi sono sembrate troppo dure e metalliche. Ora si sono allentate un po' e suonano abbastanza bene. Ma non mi piacciono ancora come le Fendere flat

Profilo PM  
Beh non puoi pretendere che una corda ruvida suoni come una liscia, ? proprio questione di costruzione. E comunque le Fender lisce sono ottime corde.

Infatti non credete, non sognavo neanche suonassero nello stesso modo, ho preso le d'Addario come rimpiazzo , visto che qui a Firenze neinegozi dove sono andato non le tengono

Profilo PM  
Mi ricollego a questo topic....per chiedere una cosetta

Mi sono appena arrivate a casa(da spedizione online ERRATA!!!!) le D'Addario EXL 160 -5 al nickel...misure...0,5-0,7-0,85-105-135......qualcuno le ha gi? provate?...mi sembrano un tantino grossine!!!

Che ne pensate????

Profilo PM  
Ho usato la stessa scalatura di D'addario ma Prosteels. Be' s?, sono grosse, ergo hanno anche maggiore trazione.
Montale e provale, no? Se ti ci trovi bene tienile, altrimenti cambiale alla prima occasione.

Profilo PM  
E si a questo punto le provo.....ma mi fa impresione la corda da 135!!!!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1