Magnetics TCJSet

Titolo: Magnetics TCJSet
dopo il successo del mio ultimo topic
vi porto a conscenza (per gli interessati ovviamente) della classica placca J. bass preassemblata con controllo di volume, volume, bassi, medi ed acuti e switch attivo/passivo. l' OnBoard Preamp pu? essere scelto tra il Magnetics TC02B oppure il Magnetics TC02B2.

Il Magnetics TCJSet pu? essere ordinato con l' opzione A per pickups attivi o P per pickups passivi ed insieme al sistema viene fornito anche anche il jack di uscita e l' ovalino per il montaggio laterale.

Data le ampie possibilit? di customizzazione, ? possibile variare a richiesta le caratteristche di risposta del preamplificatore, lo switch di selezione (switch o push pull).

vorrei farvi notare l'accuratezza dei cablaggi, inoltre c'? la possibilit? di modificare il colore della piastra ed anche le manopole, incluse quelle in platino con intarsi di diamanti.
(ovviamente per quest'ultima opzione si accettano rateizzazioni e mutui! )

av1cxpoj

av1cxzni

av1czrfa

Titolo: Re: Magnetics TCJSet
niente di speciale.. un attrezzo simile lo si trova anche sulle bancarelle dei cinesi o nell'uovo di pasqua.

Iniziamo subito?
Ocio che volano cartelli di svariato colore.
Uomini avvisati, mezzi salvati.

PS: Per? cacchio... Le manopole cos? sul jazz fan proprio cacare.
Minchia, un po' di stile...

eh si bruttine cosi...

noto che la placca non ha il posto per il jack. il che costringe a praticare fori per mettere quello laterale, per forza.

? prevista una versione con il jack in posizione canonica (colta citazione)?
perch? se non fosse cos? si neutralizzerebbe l'aspetto interessante della cosa: mi compro un pre, me lo monto da solo con 4 saldature e 4 viti da levare senza fare altri scassi...
cos? invece si ? comunque costretti a portarlo da qualcuno che faccia un intervento irreversibile sul jazz, il che non ? buono...

Cherry,

hai ragione.
Uno scasso mai.

ET

beh, se vuoi un preampli sul jazz senza dover fare una modifica al basso c'? lo stomp box

wild84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh, se vuoi un preampli sul jazz senza dover fare una modifica al basso c'? lo stomp box

no, c'? anche e soprattutto questa audere: http://www.audereaudio.com/index.htm

Ultima modifica di jigen il Ven 30 Mag, 2008 14:49, modificato 2 volte in totale
O questa:
http://www.noll-electronic.de/sites_e/pa1.html

o meglio questa:
http://www.promusica.IT/shop/produc...=105&pf_id=1003 (che non sta sul Sito ufficiale)

Ultima modifica di Boneless il Ven 30 Mag, 2008 14:17, modificato 1 volta in totale
Cherry,
A meno di non usare potenziometri coassiali dubito che ci siano delle tre vie che permettano il montaggio della presa jack sulla piastra.
Infatti se vedi tutti quelli mostrati dai "colleghi" fanno uso di tali potenziometri.

Profilo PM  
^^^ ma queste sono dotate di eq a 2 bande.. o sbaglio?

anche quello ? vero, 5 manopole occupano parecchio.
per? si potrebbe compattare lo spazio sulla piastra usando delle manopoline magari pi? belline e piccole, o coassiali, oppure se la necessit? ? compattare l'elettronica itself si pu? optare per gli SMD

3 bande l'Audere, ma pure la noll lo prevede

http://www.promusica.IT/shop/produc...05&pf%5Fid=1005

Titolo:
...belle le manopole "italian style".

Cherry,
Il problema non credo sia tanto delle manopole in senso stretto ma dalle dimensioni delle carcasse dei potenziometri che stanno sotto la piastra.

Profilo PM  
bella...eh

io personalmente ho trovato la luca con questa...costa ma vale tutti i centesimi

http://www.woodandtronics.com/?page...s_east/j-retro&

Darsti, vab?, se il proposito ? di creare un replacement diretto (quale unica "destinazione", IMHO, per una soluzione che prevede la vendita del preamp abbinato ad una piastra), non ? per fare il puntiglioso, per? effettivamente, dev'essere diretto in tutto e per tutto... alla fine, bastano dei pot coassiali in realt?, come tra l'altro si ? visto (la Noll che ho postato ha anche il tono passivo)...

Ma il costo, dell'elettronica Magnetics, qual

Boneless,
Scusa ma perch?, io che ho detto!?

Profilo PM  
jigen,o senn? si utilizza un preamp con soli alti e bassi ,senza medi!!

Profilo PM  
Boh, ho frainteso allora, sembrava volessi lasciare intendere che i pot coassiali non sono una scelta ottimale (e pu? anche starci, ma per fare una tre vie, se devo scegliere tra bucare il basso e i pot coassiali, scelgo i secondi... perlomeno, se voglio un replacement diretto).

Vab?, niente

per inciso, avevo dimenticato prima: anche AD fa un replacement jazz con tutti i pot coassiali.

Sono tendenzialmente contro ad uno scasso sui miei 2 jazz.
Ma lo sono contro, anche a toccarli da come sono.. voglio che rimangono esattamente come sono per molti motivi
che lego principalmente alla voglia di un jazz passivo che amo da sempre...
Quindi ho adottato la stompox apposta... quando mio va click quando non mi va ri-click.

Per? ci sar? un motivo del perch? adottare sti 3 pot in fila..
Magari la pila che non ci sta se metto dei coassiali, che intendo forse pi? lunghi... boh...
Forse la diversit? di componenti.. non permettono lo spazio che ne so... sono gnurante...
Il vano del jazz ? piccino dimorto?...

ragazzi..
in riferimento al Sito ufficiale Magnetics viene specificato che Data le ampie possibilit? di customizzazione, ? possibile variare a richiesta le caratteristche di risposta del preamplificatore, lo switch di selezione (switch o push pull), stacked pots, colore della piastra ed anche le manopole, incluse quelle in platino con intarsi di diamanti.

che problemi vi fate?

wild84,

si ma lo scasso nel jazz?

Pagina 1 di 2