Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lakland 44-02 Nuovo Bimbo In Casa Little John
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Lakland 44-02 Nuovo Bimbo In Casa Little John 

Finalmente dopo piu di un mese ? arrivato il piccolo, l'attesa ? stata lunga ma alla fine ? qui tra le mie manine.
Questa settimana ? stata una vera e propria tortura perch? in realta' il basso l'ho preso sabato scorso ma per motivi di lavoro non ho potuto suonarlo ne fargli due fotine come si deve prima di oggi, ma alla fine ci sono riuscito e stamattina dopo averlo lucidato ben bene l'ho messo in posa e gli ho fatto qualche scatto.
Che dire esteticamente ? troppo bello (ogni scarrafone ? bello a mamma...), la colorazione Three Tone Sunburs gli dona proprio, ma passiamo ad una mini recensione del nuovo arrivato.
Per il corpo ? stato usato il frassino mentre per il manico l'acero, lo strumento ? ben bilanciato e non risulta pesante una volta imbracciato, manico sottile e comodo ed action di fabbrica gia molto buona cosi, la novita' sta nei PU e nell'elettronica, non piu bartolini (come gia abbiamo parlato in altri topic) ma il tutto fatto in casa e marchiato Lakland Usa.
La configurazione dei Pu ? MM + J , elettronica con pot volume, pot selettore  per i due PU, pot per cut/boost di alti, bassi e medi, e switch per splittare l'humb.
La prima impressione ? stata davvero sorprendente l'Humb MM suona eccome, gran bella botta e suono molto bello in tutte e tre le posizioni dello switch, il PU J non l'ho trovato cosi impastato come si diceva essere nella versione bartolini, che poi non ho potuto provare a fondo per poter giudicare bene e notare le differenze con questa che ho sul mio Lakland, pero' posso dire che il suono che ne esce ? bello, e direi ben definito. Insieme i due PU danno al basso oltre che una bella botta anche una bella pancia.
Insomma ora devo smanetarci bene bene per potervi dire di piu, questo per ora ? quello che ho potuto notare suonandolo e quelllo che ho potuto dirvi in base alle informazioni che ho sul piccolo.
Metto che le fotuzze fatte questa mattina e appena rientrero' in possesso della scheda audio faro' anche dei sample, cosi mi direte voi cosa ne pensate del suono di questi nuovi PU lakland.

Body 44-02

Body retro 44-02

Paletta 44-02

Tuners 44-02

action 44-02

Ed ecco finalmente i sample, perdonate la barbara e indegna esecuzione ma oggi pomeriggio questo ? quello che son riuscito a tirar fuori  

Tutto flat e solo Humb aperto

Tutto flat e solo J aperto

Tutto flat e H+J

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Little John il Sab 24 Mag, 2008 18:15, modificato 2 volte in totale 
Little John Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Lakland 44-02 

bellissimo!mi ha sempre gasato sto basso....io lo vorrei 5 corde nero e tastiera in acero,proprio come quello del Fagyo...

Io uso: plettro e dita

Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato

ha delle strane venature  

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

ma come l'hanno incollato?

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Gli accostamenti dei legni sembrano un po bizzarri in effetti, ma il basso mi piace!
Complimenti andy, ora ti tocca mettere due samples per farci anche sentire come suona che qui la curiosit? ? tanta!
Con tutto quello che l'hai sudato mi sembra il minimo per rendergli onore

In effetti le venature son un po bizzarre a vedersi ma a me piace cosi com'? e l'importante  ? che suoni come si deve e per ora suona eccome, poi ci sara' da fare il test in sala e vedere come si comporta col resto della band.

complimenti

spell Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Messaggio Re: Lakland 44-02 Nuovo Bimbo In Casa Little John 

Spell grazie mille

Ragazzi in serata (massimo domani) recupero la scheda audio e faccio du sample  

Ciao e complimenti!Anche a me attizza questo basso...ma ? l'americano o lo skyline?

Posso chiederti quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?

In un video su youtube facevano vedere come fosse efficace nel ricreare i suoni di un jazz, di un P e di un MM...a te come sembra da questo punto di vista?

Grazie mille e aspettiamo i sample!!!

pexfra Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Lakland 44-02 Nuovo bimbo in casa Little John 

Little John,

Benvenuto in famigghia!  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

welcome home, son...

P.S.: un fiammato di gran pregio, due pezzi che sviluppano un bellissimo disegno sunburst a "fiamma". Sicuramente non ? un accoppiamento casuale: Dan Lakin tiene in maniera maniacale ai suoi prodotti ed in particolare a queste cose.  'Azzo: e monta i nuovi pickup "della casa"! Resterai sorpreso dalla versatilit? e dalla... "costanza qualitativa" dello strumento, se mi passi l'espressione: sabato scorso dopo un anno (ripeto, un anno!) che non toccavo il mio 55-02 fretless m'? girato di portarlo alle prove. Custodia morbida, lo tiro fuori e il chitarrista mi dice "dammi un LA" ed io automaticamente glielo do, lo lascio accordare e cominciamo a suonare snza problemi. Solo dopo aver finito il primo pezzo mi son reso conto che praticamente le meccaniche non le toccavo da un anno e non avevo bisogno di accordarlo!!!!  Incredibilissimo!!!!!

Ultima modifica di avezzano il Lun 19 Mag, 2008 19:07, modificato 6 volte in totale 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email

sar? io che sono strano ma un basso incollato in quel modo non l'avrei mai preso....nemmeno gli SX hanno delle incollature simili...

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Migueldicarlo Ed ? un opinione rispettabilissima, ci mancherebbe altro, ma secondo me uno strumento deve priam di tutto suonare bene, poi deve calzarmi bene addosso, cioe' lo devo sentire mio, mi ci devo sentire comodo, deve esserci feeling, poi successivamente deve anche incontrare il mio gusto estetico ovvio e a dirla tutta a me sta bene cosi e la sua "stranezza" la trovo una particolarita' e non un difetto e poi ci sono strumenti fatti con 1000 pezzi coperti da una vernice spessa e nemmeno ci curiamo di sapere cosa c? sotto ma ci fidiamo semplicemente della casa che ci dice "acero, o palissandro, o frassino" o chissa' cos'altro, eppure ci stanno bene cosi e ne siamo piu che felici, perche' suonano bene, perche' son fighi esteticamente e perch? son della marca x piuttosto che y.
La mia non ? una critica a te sia ben chiaro, ogni commento ? solo che costruttivo e lo accetto molto volentieri, altrimenti non avrebbe senso aprire un post, non lo si apre solo per avere complimenti o cose simili, almeno io non lo aprirei mai per questo, ma lo si fa per fa per tanti motivi, il voler rendere partecipi gli altri di una cosa che ci rende felici, il far vedere agli altri magari anche quelo che hai notato tu e che nel mio caso piace, ma nel tuo ad esempio no, lo si apre in questo caso per far vedere lo strumento e  per far sentire come suonino i nuovi PU ed elettronica lakland (massimo giovedi li faccio e li posto), insomma di motivi ce ne sono.
E spero che qualcosa di positivo in questo strumento lo trovi anche tu, se non sara' nell'estetica spero almeno nel suono e se cosinon sara' non ? un dramma, in fodndo ognuno dinoi ha il suo strumento e il suo tipo di suono no? per il resto suoniamo i nostri amati bassi e lasciamo dire la loro  

Little John,

in effetti mi interessa avere un riscontro con i miei bartolini. e' questa la cosa importante. Anche se c'? tutto il diritto a dire la propria opinione.
Di certo non ? un SX... anche se le venature sembrano li gettate a caso.
Ma ascolto avezzano e mi adeguo.
Se a Little John piace non sar? io a criticarlo.
Facci sti sempol endi!!!!  

Non so se cadiamo nell' esoterico ,ma sembra che assemblare il corpo in quel modo, cio? incollando i pezzi con le fibbre del legno opposte, dia dei risultati migliori in termini di risonanza e livello timbrico...se guardate i nuovi fender jazz americani 2008 sunburst sono tutti fatti cosi...quindi meno estetica,ma pi? sostanza...

Little John!!!Non hai cagato il mio post precedente..ora una rispostina me la merito no?

pexfra Invia Messaggio Privato

avezzano,

Comunque sia ? uno strumento Korea.
Non penso che Dan Lakin voglia smazzarsi pi? di tanto.
Se ci pensiamo bene, la differenza fra un USA e uno Korea, sta proprio nei legni e nella maggiore cura.
Tanto che la differenza di prezzo ? abissale (e per me, per certi versi, ingiustificabile)
Perch? di fatto ho provato lakland usa e lakland Korea (che posseggo) ma in test A/B.
la serie 44-02 e 55-02 monta gli stessi pu e la stessa elettronica degli america.
Suonano indentici. Punto.

infatti il mio intervento precedente non era una critica a migueldicarlo ma semplicemente un voler spiegare l'ordine di importanza delle cose che mi guidano nello scegliere uno strumento tutto li.

pexfra il basso l'ho preso da ghyorr music, per quel che riguarda il suono beh appena faccio i sample potrai giudicare tu, per ora posso solo dirti che non ho un orecchio tale da poterti dire suona proprio come un music man o meno, ma posso dirti sicuramente che l'humb al ponte suona decisamente bene non ha il ringhio di un MM (4 corde ovviamente) ma direi che ha la sua personalita' e il "ringhio" non ? affatto male anzi  :D, il J al manico ? bello caldo e ben definito, insomma per ora non ho riscontrato quell'impastarsi che Fagyo palesava sui bartolini, lasciando tutto in flat il suono non ne esce sporcato insomma, Insieme hanno una gran bella botta e il J da al suono quella pancia in piu che si va ad aggiungere al humb, insomma i suoni ci sono e ce ne sono molti, ma per dirti di piu devo suonarlo e conoscerlo meglio, dopo le prove di amrtedi prossimo sicuramente potro' dirti di piu.  

Little John,

io parlavo di impastato sul Single al manico. (da solo)
non travisare.
Di fatto sono abituato ad un single tipo Jazz sul Jazz..e direi  che ? tutta altra roba. (dal bartolini dico)

L'humb al ponte bartolini ? uno dei migliori suoni che abbia mai avuto.
Di fatto uso a volte il single per dare un p? di profondit?.

Allo stingray ci si avvicina...
Ma lo stingray ? lo stingray.
Non darei mai via uno stingray per un lakland in verit?. Infatti li ho tutti e due.
Anche se il lakland capit? per caso a casa mia dopo un reso di un GL L2500.

Fagyo avevo capito quello che intendevi e forse mi sono espresso male io pardon  

A me sembrava impastucchiato il suono anche in posizione 50e50 dei due pu. Per? non mi dispiaceva per alcune sonorit? pi? rotonde. Sarei molto curioso di sentire i nuovi pu. Mi ci sono proprio divertito con il lak  

dedo Invia Messaggio Privato

dedo,

si in effetti il maggior tempo lo passa con l'H..
a volte una sbilanciatina per il manico...ma mai al 50&50...

Dai Dedo ricompralo... ? un bel bass...  

Ci ho suonato 2 anni ininterrottamente nella Toto tribute.
? sul serio divertente.

Il basso operaio..(citaz.da il sign.LucaG)

Fagyo ha scritto:  
Dai Dedo ricompralo... ? un bel bass...

Io e il mio conto in banca ultimamente non andiamo d'accordo...
... e poi non riesco a staccarmi dall' Fclef  

beh, complimenti e buone suonate!

strano l'accoppiamento dei tagli del body, ma una cognizione di causa figurativa c'?, le vene sono state accoppiate in modo da combaciare... non ? una di quelle accoppiate "a coppa di minchia" dove vedi tagli obliqui con venature-puzzle, etc.

come timbrica ? tutt'altro strumento rispetto agli skyline coi due soapbar, vero? provandone uno (coi soapbar, non ricordo il numero del modello) l'ho trovato costruito bene (vernice coprente molto spessa e body piuttosto leggero permettendo) ma col classico timbro soapbar (bartolini mk), un po' anonimo e sofferente del colore dell'elettronica dei tanti cort, ibanez e simili... non ci metto la firma ma forse sono proprio dei "cort" quei bassi! ah, il ghost-branding!  

^^^Gli skyline sono fabbricati da Cort

^^^
beh, la cosa ? percepibile credo che tra uno skyline soapbar ed un lakland americano (magari con doppio single-coil) possa passare ci? che passa tra un cort ed un jazz bass, sempre tenendo conto delle differenze

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'ultimo treno per casa.. Fagyo Megabass FM 45 Gio 27 Lug, 2006 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Virna cambia casa Virna Stick ® 2 Ven 28 Lug, 2006 10:32 Leggi gli ultimi Messaggi
pikkolo
No Nuovi Messaggi Il ritorno di un amico - il Sandberg Calif... Darsti Le Affinità Bassistiche 39 Mer 20 Feb, 2008 10:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Settembre 2011 - Progressivamente - Roma (... Riccardo Eventi 0 Gio 25 Ago, 2011 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Riccardo
No Nuovi Messaggi Eko MM-305 Visto, provato, portato a casa! LoveTheBass Bassi&Co. 40 Ven 25 Set, 2020 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
AndreaJazz83

Lista Permessi