Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Crescent Moon Bass 5 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Crescent Moon Bass 5 Corde 

La storia di questo basso ? nata per caso.
Giravo su ebay, quando vidi un annuncio di un basso artigianale, messo in vendita da un privato. Le fotografie erano molto scure, le uniche cose evidenti che si vedevano, erano che lo strumento era un neck-throu e che montava 2 single coil della bartolini.
Preso dalla voglia e dall'entusiasmo di provare uno strumento diverso dal solito, partecipai all'asta e la vinsi.
Attesi con ansia lo strumento, dato che oltre ad essere stato un acquisto a scatola chiusa, la marca era alquanto sconosciuta.
Una volta arrivato a casa, scartai di fretta lo scatolone che lo avvolgeva, aprii la custodia e mi ritrovai uno strumento, oltre che tenuto in condizioni eccelse, esteticamente bello alla vista (a mio giudizio) e costruito bene.
Ma come un buon musicista pu? dire, anche l'orecchio vuole la sua parte, attaccai subito lo strumento all'amplificatore e meraviglia delle meraviglie, il basso suonava davvero bene per non parlare della 5 corda, definita, pastosa e bilanciata.
Lo strumento come ho scritto prima ? un basso artigianale, costruito con manico tutto di un pezzo col corpo, il cosidetto neck-throu, il ponte e le meccaniche sono della Hipshot, mentre come pickup monta 2  single coil della bartolini, l'elettronica invece ? Bartolini a 3 bande.
Il ponte invece, sempre gotoh, ha le sellette regolabili e l'opzione neck throu body, ovvero avrete 2 opzioni per montare le corde, o al ponte come in tutti bassi oppure attraverso il corpo quindi dovrete farle passare da dietro.
Purtroppo non possiedo pi? questo strumento perch? ebbi l'infelice idea di prestarlo ad un mio caro amico che innamoratosi di questo gioiellino sconosciuto in italia,  mi ha costretto a prendermi i soldi contro la mia volont?!! :D.
Queste sono le caratteristiche nel dettaglio:

- Costruzione - Neck-through-body
- Manico in acero
- Tastiera in ebano
- 2 barre di rinforzo in grafite
- tastiera in scala 34", 15" radius
- 24 tasti medium jumbo
- 2 pickup Bartolini pickups Dual-coil humbuckers standard
- 3 posizioni coil-splitting switch per ciascun pickup
  una humbucking e 2 toni single-coil per ciascuno
- elettronica attiva Bartolini a 9v.
- equalizzazione a 3 bande; interruttore bypass per operazioni in passivo
- Ponte Hipshot  con sellette regolabili conistema montaggio corde anche attraverso il corpo.

Eccovi il link del Sito del liutaio americano della CRESCENT MOON GUITARS, che oltre a splendidi bassi costruisce anche chitarre, che probabilmente saranno costruite con la stessa cura ed attenzione:
--------------------------------------------------
www.crescentmoonguitars.com/index.htm
--------------------------------------------------

p.s. spero che questa mia seconda recensione possa dare un contributo in pi? alla comunit? di megabass!!! Un sauto a tutti

Marco Modica (Saturnino)

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Saturnino il Lun 21 Apr, 2008 14:45, modificato 1 volta in totale 
Saturnino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Crescent Moon Bass 5 Corde 

molto interessante,non mi sembra neanche che i prezzi siano cos? proibitivi...

e a livello di suono???c ? qualche registrazione o video in cui possiamo sentirlo???

un saluto

Io uso: plettro e dita

Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato

saturnino ma quanti bassi c'hai

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

E si fighissimo ed io l'ho pure provato, il tuo s'intende!! Dopo il concerto degli Skarma ti ricordi?
Ho provato pochissimi bassi a 5 corde con un Si cos? definito, leggero, legnoso (in senso buono, anzi ottimo) davvero un gioiellino!!
Certamente vale molto di pi? di quanto ? costato!!

Complimentoni!

Io uso: plettro e dita

sirbastian80 Invia Messaggio Privato

Infatti i crescent moon costano davvero poco, considerando il fatto che sono strumenti artigianali.
Purtroppo c'? da scontrarsi contro i prezzi doganali e la spedizione, ma cmque ? una spesa che vale.
L'ideale sarebbe un usato ma credo che gli esemplari in circolazione in tutto il mondo siano davvero pochi purtroppo!

Saturnino Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian

Lista Permessi