Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Informazioni Su Questo Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Su Questo Basso 

questo (foto) ? il mio primo basso, ? un framer, ma questo ? tutto quello che so...
C'? nessuno che sa dirmi di pi???

Il punto ? che vorrei "rivitalizzarlo" e insieme imparare un po' di liuteria...gli interventi che avevo in mente son molti e radicali...(cambio P.U., ponte, meccaniche, elettronica...e magari sverniciarlo, inerirci un battipenna e dargli un altro look). La base di potrebbe essere buona? O mi consigliate di comprare un basso "da rottamazione" e lavorare su quello?

(chiedo scusa se ho sbagliato sezione...ma sta un po' a cavallo di tutte e due...)

Io uso: plettro e dita

skuallido Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Informazioni Su Questo Basso 

Io lascerei perdere...secondo me prendere un basso da battaglia e poi spendere dei soldi per migliorarlo ? un controsenso... ...come se prendessi una Punto e ci spendessi dietro 50000 euro per farla diventare una Maserati...non faresti prima a comprarti subito una Maserati?? Tutto rigorosamente IMHO...    

Lebowski Invia Messaggio Privato

premesso che il paragone panda/maserati e basso economico/basso che spacca  ? sempre una delle + frequenti stronzate che ho sentito sul Forum, anch'io sconsiglio di fare questo restyling.

ti spiego certi upgrade possono risultare molto efficaci,ma x capire se ? buono farli devi essere capace di valutare la bont? delle componenti di base, in particolare devi capire com'? il manico(? quello un fattore che ha determinato la scelta di prendere un paio di bassi a cui ho fatto forti modifiche) capire x quanto ? possibile quanto il suono ? influenzato dalla componente elettrica del basso(pick up elettroniche attive ecc).

magari questo lascialo cos?,potresti trovare altri bassetti da pochi euro che gi? di base ti soddisfano moooooolto di +!!!!!!

Io uso: solo le dita

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

No no questo basso mi sta ridando la gioia di suonare!   Ha un suono che mi fa morire...cmq

Proprio nessuno riesce a dirmi di pi? su di lui?

Non so...tipo di legno,p.u. montati,se il body riprende qualche forma standard ecc.....

Sulla grande rete non riesco a trovare nulla sui bassi FRAMER.......    

skuallido Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi