Autore |
Messaggio |
Dandu
Contributor
|
Re: Consumo Batterie In Elettronica Attiva
1000 grassie....al prossimo ordine lo includo per provarlo su uno dei miei bimbi.....
ci
Io uso: solo le dita
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
Condividi |
#26 Sab 15 Mar, 2008 12:02 |
|
|
Nabla
|
Daniele A,E infatti mica ce l'avevo con te. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte "Daniele A, hai detto una stupidaggine"...
|
Condividi |
#27 Sab 15 Mar, 2008 12:07 |
|
|
Daniele A
Bannati
|
Ma no...e che mi sembrava un'altra cosa che non aveva senso...
|
Condividi |
#28 Sab 15 Mar, 2008 12:12 |
|
|
Santi
|
ma con le pile skarike nn si sente niente o si sente + piano??
nn ho mai provato a toglierle
Evita il linguaggio da sms, come da Regolamento Kublai
|
Condividi |
#29 Sab 15 Mar, 2008 17:06 |
|
|
Nabla
|
toglierle=non si sente niente nel 90% dei bassi attivi. Fanno eccezione alcune elettroniche che senza batteria funzionano ugualmente (ovviamente con delle penalizzazioni su volume ed equalizzazione)
Batteria scarica= distorsioni e/o rumori sul segnale audio.
|
Condividi |
#30 Sab 15 Mar, 2008 17:09 |
|
|
dreamon85
|
riuppo questo 3d per non aprirne un altro...ma ? vero che per preservare la durata della batteria essa vada tolta dalla sua sede dopo ogni suonata, oltre ovviamente a staccare il jack? Io la lascio sempre dentro ma in teoria senza jack inserito il circuito ? aperto e no c'? consumo di corrente..ma mi hanno messo questo dubbio nella testa e volevo togliermelo!
saluti
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#31 Ven 30 Gen, 2009 16:39 |
|
|
Nabla
|
dreamon85, dubbio tolto istantaneamente: vai tranquillo togliendo solo il jack.
Mettere e togliere la batteria non ha alcun vantaggio, e usuri solo lo sportello per nulla...
|
Condividi |
#32 Ven 30 Gen, 2009 16:42 |
|
|
dreamon85
|
azz che celerit?...manco una chat!!!
|
Condividi |
#33 Ven 30 Gen, 2009 16:44 |
|
|
Old FunK
|
Ho sperimentato sul mio basso la durata della batteria lasciando inserito il jack!
Con batteria nuova Duracel e potenziometri chiusi 45 giorni!
Il prossimo basso lo prendo per collegarlo in presa a 220 V
Ultima modifica di Old FunK il Ven 30 Gen, 2009 17:25, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#34 Ven 30 Gen, 2009 17:15 |
|
|
dps68
|
Buonasera a tutti (è il mio primo post quindi abbiate pietà )
Ho preso usato un warwick Rockbass attivo e, nonostante il jack disinserito quando non lo suono, la batteria va giù in 2/3 settimane di non utilizzo.
Ho dato un'occhiata all'elettronica e vedo che il negativo della batteria va direttamente sulla massa del potenziometro degli alti, invece che, come letto in questo thread, ad uno dei tre contatti del Jack.
Come faccio a capire a quale dei tre contatti devo saldarlo e a quale dei tre devo (immagino) dissaldare il cavo attualmente saldato? nelle foto allegate ho evidenziato nel cerchio verde il negativo della batteria...
Grazie a chi mi aiuta! :-)
|
Condividi |
#35 Mar 05 Nov, 2024 18:29 |
|
|
Lucio72
MegabassMod
|
^^^
Dando ovviamente per scontato che il basso monti la sua elettronica originale, ti consiglio prima di tutto di scaricare dal Sito Warwick lo schema dei collegamenti del tuo basso e fare le opportune verifiche.
Ad esempio nello schema di un Rockbass Corvette i collegamenti dalla pila vanno direttamente nel modulo dell'elettronica -> https://shopwarwick.cstatic.io/medi...5z1RXH3U1G7.pdf
Cerca pertanto il tuo modello di basso sul Sito https://shop.warwick.de/en/instrume...arwick-rockbass e poi scarica il pdf con lo schema dei collegamenti cliccando su "Schematic drawings -> circuit diagram".
es. -> https://shop.warwick.de/en/instrume...-basic-4-string
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Mar 05 Nov, 2024 19:23, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#36 Mar 05 Nov, 2024 19:13 |
|
|
dps68
|
Dando ovviamente per scontato che il basso monti la sua elettronica originale, ti consiglio prima di tutto di scaricare dal Sito Warwick lo schema dei collegamenti del tuo basso e fare le opportune verifiche.
Si certo, solo che avendolo preso usato non ne sono certo. dal S/N RB M019835-04 capisco che è un RockBass del 2004.
Ad esempio nello schema di un Rockbass Corvette i collegamenti dalla pila vanno direttamente nel modulo dell'elettronica -> https://shopwarwick.cstatic.io/medi...5z1RXH3U1G7.pdf
Il mio ha il positivo della batteria che va direttamente al modulo EQ (oltre che ai pickups) e il negativo direttamente sul potenziometro degli alti.
Cerca pertanto il tuo modello di basso sul Sito https://shop.warwick.de/en/instrume...arwick-rockbass e poi scarica il pdf con lo schema dei collegamenti cliccando su "Schematic drawings -> circuit diagram".
Il problema è proprio questo...non trovo lo schema. Quello che mi hai condiviso è diverso...anche i valori dei potenziometri sono completamente diversi
es. -> https://shop.warwick.de/en/instrume...-basic-4-string
Credo mi toccherà portarlo dal liutaio...consigli per uno in zona EST di Roma? Grazie
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 10 Nov, 2024 18:26, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#37 Dom 10 Nov, 2024 10:46 |
|
|
Lucio72
MegabassMod
|
^^^
prova allora a mandare un messaggio al supporto Warwick, solitamente sono gentilissimi e rispondono velocemente -> https://www.warwickbass.com/en/Warw...current_site_id
Per il liutaio, in zona Roma Est mi viene in mente Mario Pistella.
Io per problemi di elettronica (e non solo) mi sono sempre rivolto a Piero Terracina (The Guitar Doctor Roma) che è anche il titolare di Magnetics Pickups, ma è in zona Infernetto.
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 10 Nov, 2024 18:27, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#38 Dom 10 Nov, 2024 13:06 |
|
|
Edgar83
Angelo Russo
Contributor
|
Se chi ci ha messo mano ha fatto una stupidagine simile conviene controllare bene che il resto dei collegamenti sia stato fatto bene.
____________________ Io cerco il rock'n'Roll al bar e nei metrò,
cerco una bandiera diversa senza sangue sempre tersa
Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po'
e mi accorgo che son solo...
|
Condividi |
#39 Lun 11 Nov, 2024 10:53 |
|
|
|