Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dubbio (non Pi?) Jay Turser JTB-400c
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbio (non Pi?) Jay Turser JTB-400c 

Buonasera, questo ? il mio primo post sul Forum, anche se era da un po' che girovagavo.
Nel titolo ho deciso di tralasciare il fatto che il dubbio in questione riguarda il mio primo basso, ma volevo evitare la cazziata spaziale.
Non troppo breve preambolo: la scorsa settimana sono stato a Praga in vacanza (per il concerto dei Maiden, visto che ho un amico che abita l?). Nei giorni che precedevano il concerto sono stato con questo mio amico, chitarrista, in un negozio di musica in cui c'era la possibilit? di provare gli strumenti in uno stanzino con tanto di amplificatori da far saltare i timpani. Entro e trovo un Sandberg da 30000 corone (1200? circa). Era la prima volta che prendevo in mano un basso (nonostante per l'occasione avessi imparato alcune bass-line dei Maiden). Dopo qualche minuto di assestamento suono qualche canzoncina con sotto la musica. Il suono era bellissimo, molto pieno, e sforzandomi riesco ad evitare lo sferragliare sugli ultimi tasti (dovuto sicuramente alla mia postura scorretta oltre che dalla probabilissima emulazione dello stile di Steve Harris).  Alcuni giorni dopo decido di tornare. Nello stanzino invece del sandberg trovo un fender precision standard, da 20000 corone. Ormai ho imparato la cavalcata di "the trooper" usando tre dita (cosa che mi ? venuta stranamente naturale). Sferragliava che era una meraviglia, non mi sono neanche sforzato di evitarlo perch? mi piaceva troppo in quel momento.
Domandina: era la distanza corde-manico che era eccessivamente bassa o solo lo stile di steve che mi ha "sporcato" il sound?

Finito il preambolo

Ho deciso di prendermi un basso simil-precision, che per forma adoro. Inizialmente avevo cercato qualcosa sullo Squier Precision Special (quello con pickup al ponte e manico del jazz per intenderci), trovando anche una recensione di Roberto Salomone sul suo Sito che mi aveva inizialmente convinto. Ho fatto fatica a trovarlo e quando lo trovavo o costava troppo o era 5 corde o il colore faceva schifo. Questo mi ha fatto pazientare, scoprendo questo modello di Jay Turser in vendita sul Mercatino Musicale.
Al che ho fatto qualche ricerca sul Forum trovando http://forum.megabass.IT/viewtopic....der=asc&start=0

Ora: gli elogi fatti sul modello della recesione valgono a vostro parere anche al modello da me proposto oppure no?

PS: ho aperto una nuova discussione perch? quella linkata era vecchiotta e inattiva.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di baratta416 il Dom 15 Set, 2013 11:37, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: Simil-Precision: Jay Turser JTB-400 O Squier Precision/Precision Special? 

I topic a confronto non sono tollerati, ma lascio aperto, a patto che tu cambi il titolo e si parli esclusivamente del Jay Turser ..

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dubbio Jay Turser JTB-400c 

La recensione che hai linkato ha toni molto entusiastici, quando si acquista un nuovo basso ? sempre cos? ed ? difficile pesare le parole... comunque un membro del Forum che ha un negozio (affidabile) ha scritto tempo fa che i jay turser per il costo sono tra le migliori copie fender tanto che ne ha acquistato uno. Se non puoi/vuoi spendere di pi? e vuoi comprare un basso nuovo, io lo prenderei.

Ultima modifica di Bristo il Mer 07 Ago, 2013 23:06, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato

Contando che devo riuscire a prendere anche un amplificatore con un budget limitato penso mi convenga prendere il Jay Turser e sfruttare il resto per un ampli quantomeno decente.
E il negozio di tale utente se non erro ? lo stesso che importa il basso che ho linkato? MusiqueRavenna, giusto?

PS: scusate l'ignoranza, ma ripropongo la domanda: ? una caratteristica del precision la sferragliata facile, era forse un problema del modello o la postura/tecnica sbagliata?

Ultima modifica di baratta416 il Mar 13 Ago, 2013 12:48, modificato 1 volta in totale 

Mi scuso per il doppio post, ma ci sono novit?.
Cercando online non ho avuto tanta fortuna (volendo provarlo prima dell'acquisto, altrimenti non mi ponevo il problema). Poco fa facendo un salto dal negozio musicale pi? vicino (lo ammetto, con poche speranze) ho visto i quattro bassi che avevano in casa. Nulla di che, almeno nella fascia di prezzo che cercavo. Il negoziante mi dice che ha fatto un ordine per dei bassi elettrici che devono arrivare in settimana. Incuriosito gli chiedo se tra quegli ordini ci fosse un simil-precision. A ridposta affermativa gli chiedo la marca, e qui rimango basito dalla risposta: Jay Turser. Apre il catalogo e mi indica il modello 400c, quello nero con battipenna bianco (che se sostituito con uno nero sarebbe il trionfo dell'erotismo).
Gioved? faccio un salto, lo provo, e vi dico che ne penso, per quanto poco possa valere.
Il negoziante ha confermato TUTTO ci? che avevo letto nella recensione del JT telecaster: ottime finiture, e qualit? eccellente per la fascia di prezzo.

baratta416, difficilmente ti avrebbe detto il contrario . nella fascia dai 150-200 euro ci sono molti bassi interessanti (anche usati).

Io uso: plettro e dita

lidel Invia Messaggio Privato

Oggi sono andato a provare il basso e alla fine l'ho comprato. Trovo la versione vintage, conncorpo nero e battipenna tartarugato (che personalmente non adoro, scusatemi) e manico pi? giallognolo. Da quanto ho capito la vecchia versione non dovrebbe pi? essere in produzione. Il corpo dovrebbe essere migliorato qualitativamente, in massello. L'action l'ho trovata bassissima. Visto che suono Iron Maiden qualcuno potrebbe dire che ? un bene (sferraglia come il bimbo di zio steve), ma la trovo decisamente troppo bassa, specialmente nella terza corda, che anche pizzicando molto piano frigge leggermente sui primi tasti, quindi credo che l'alzer?. Le specifiche non mi sento di darle, perch? non so se quelle sul Sito corrispondano.
Con la tracolla il basso ? parallelo al terreno, equilibrato.
Di serie monta corde d'addario nickel wound. I potenziometri lavorano bene.
Al momento non mi viene in mente altro. Tra qualche giorno metto le foto ^^ sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...dubbio Amletico ... samthebest Ampli&Co. 6 Ven 09 Feb, 2007 10:29 Leggi gli ultimi Messaggi
pla83
No Nuovi Messaggi MARK BASS..dubbio.. edward Ampli&Co. 10 Sab 08 Set, 2007 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
edward
No Nuovi Messaggi ...dubbio Su Elettronica Del Raggie Hamilt... difiancu Bassi&Co. 5 Mar 13 Feb, 2007 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Strimbellatore_in_svilupp
No Nuovi Messaggi Ciare WH4505 (non Pw455,sorry) Come Sub (d... malium BassBuilding© 4 Sab 02 Ott, 2010 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
malium
No Nuovi Messaggi Fender Jazz 75 Nero..dubbio Verniciatura Hiperi0n Bassi&Co. 10 Dom 07 Dic, 2014 16:10 Leggi gli ultimi Messaggi
patek

Lista Permessi