Buonasera, questo ? il mio primo post sul Forum, anche se era da un po' che girovagavo.
Nel titolo ho deciso di tralasciare il fatto che il dubbio in questione riguarda il mio primo basso, ma volevo evitare la cazziata spaziale.
Non troppo breve preambolo: la scorsa settimana sono stato a Praga in vacanza (per il concerto dei Maiden, visto che ho un amico che abita l?). Nei giorni che precedevano il concerto sono stato con questo mio amico, chitarrista, in un negozio di musica in cui c'era la possibilit? di provare gli strumenti in uno stanzino con tanto di amplificatori da far saltare i timpani. Entro e trovo un Sandberg da 30000 corone (1200? circa). Era la prima volta che prendevo in mano un basso (nonostante per l'occasione avessi imparato alcune bass-line dei Maiden). Dopo qualche minuto di assestamento suono qualche canzoncina con sotto la musica. Il suono era bellissimo, molto pieno, e sforzandomi riesco ad evitare lo sferragliare sugli ultimi tasti (dovuto sicuramente alla mia postura scorretta oltre che dalla probabilissima emulazione dello stile di Steve Harris). Alcuni giorni dopo decido di tornare. Nello stanzino invece del sandberg trovo un fender precision standard, da 20000 corone. Ormai ho imparato la cavalcata di "the trooper" usando tre dita (cosa che mi ? venuta stranamente naturale). Sferragliava che era una meraviglia, non mi sono neanche sforzato di evitarlo perch? mi piaceva troppo in quel momento.
Domandina: era la distanza corde-manico che era eccessivamente bassa o solo lo stile di steve che mi ha "sporcato" il sound?
Finito il preambolo
Ho deciso di prendermi un basso simil-precision, che per forma adoro. Inizialmente avevo cercato qualcosa sullo Squier Precision Special (quello con pickup al ponte e manico del jazz per intenderci), trovando anche una recensione di Roberto Salomone sul suo Sito che mi aveva inizialmente convinto. Ho fatto fatica a trovarlo e quando lo trovavo o costava troppo o era 5 corde o il colore faceva schifo. Questo mi ha fatto pazientare, scoprendo questo modello di Jay Turser in vendita sul Mercatino Musicale.
Al che ho fatto qualche ricerca sul Forum trovando http://forum.megabass.IT/viewtopic....der=asc&start=0
Ora: gli elogi fatti sul modello della recesione valgono a vostro parere anche al modello da me proposto oppure no?
PS: ho aperto una nuova discussione perch? quella linkata era vecchiotta e inattiva.

Treviso

. nella fascia dai 150-200 euro ci sono molti bassi interessanti (anche usati).