Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tribe In Tour
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tribe In Tour 

Buongiorno, ho aperto questa discussione per tenervi aggiornati sulle date dei vari Tribe tour , durante i quali sarà possibile conoscerci di persona e provare i bassi, senza alcun impegno!
Man mano pubblicherò la città, lo studio o sala prove dove si terrà' l'appuntamento e l'ora dell'evento.
Il primo è' a Roma questo mercoledì 9 novembre presso lo studio Synthesia in via Duccio di Buoninsegna, 55, Roma Eur..poco distante dal palalottomatica.
Ingresso assolutamente gratuito, se ci fosse qualche interessato a fare un salto, non deve fare altro che scrivermi a oppure anche qui privatamente, ad ogni modo saremo allo studio in quella fascia d'orario...quindi ci troverete!
Grazie e buona serata!
Davide

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Tribe In Tour 

Bongiorno! Il Tribe Tour prosegue con la prossima data, il 19 Novembre saremo presso lo studio True Colours in via Barzizza 19 a Padova dalle 14,30 alle 16,00 per dare la possibilità', a chi fosse interessato, di provare il Tribe SF.
L'ingresso è' ovviamente gratuito, e di solito un prosecchino, uno snack e qualche bibita per stare un po' insieme
Grazie!

Buongiorno, saremo il 30 novembre presso il RasciaSound in Viale Luigi Einaudi 51 a Bari.
Dalle 14,30 alle 16,00 potrete provare i nuovi bassi Tribe.
Naturalmente l'ingresso è' gratuito e vi aspettiamo!
Buon weekend a tutti!

Buongiorno carissimi!
Vi comunico le ultime due tappe del Tribe Demo Tour 2016:

Martedi' 6 Dicembre saro' a Longiano dalle 17,00 alle 19,00 presso le sale prova Woodoo Sound Labs, in via Emilia Km.17.600

Mercoledi' 7 saro' invece a Torino dalle 15,00 alle 17,00 presso Double Dominant Production Studio in Corso Bramante 10
Come sempre l'ingresso e' gratuito e la prenotazione gradita...basta comunicare il vostro nome a e  senza prenotazione sarete comunque i benvenuti :-D

Auguro una fantastica domenica a tutti voi.
D

Oggi ho fatto un salto alla dimostrazione dei Tribe Basses a Torino....
Ero andato soprattutto per pagare le corde ( che Davide  Garbujo mi ha spedito prima ancora che gli facessi il solito bonifico !!) Groovster , che sono quelle che uso di solito e che trovo molto valide (poi con l'offerta che ha fatto Davide sull'altro thread non potevo non comprarne al volo almeno 5 mute da tenere di scorta....) e per cogliere l'occasione per fare la sua conoscenza di persona.
Invece mi sono trovato in mano questo bel basso , purtroppo per me versione 4 corde (e che quindi non so assolutamente suonare perchè posseggo solo 5 corde...), e quindi butto giù qualche considerazione "a caldo" sull'oggetto.
Innanzitutto il basso si presenta molto bene, è piuttosto leggero ed ha questa estetica secondo me molto indovinata che ricorda l'Aerodyne.
In questo modo è riuscito secondo me a creare un basso che ricorda la produzione Fender alla quale bene o male siamo tutti un pò abituati, ma senza fare il solito copia/incolla.
Manico: non sono in grado di giudicarlo, perchè assuefatto a manici a 5 corde, di sicuro l'ho trovato comunque scorrevole e gradevole, se i miei ricordi non mi ingannano mi è sembrato una via di mezzo tra Jazz e Precision come dimensioni , ma altri più "sul pezzo" di me diranno cose più esatte.
Ho apprezzato molto la scelta del comparto elettronica: la classica Vol-Vol-Tono passiva , ma con uno switch a tre vie che consente di utilizzare il pickup doppioJ al ponte come Jazz posizione'70 / Jazz posizione'60 o humbucker. Potendolo poi miscelare a piacere con lo split al manico, la gamma di timbri ottenibile è vasta senza dover ricorrere a elettroniche attive. (alla fine abbiamo sempre un'ampli per eventuali eq più estreme, no?).
Prova suono:  quello che è certo,   e confermato dagli altri bassisti che l'hanno provato , è che la caratteristica che salta immediatamente fuori è che questo basso ha una "botta" da vendere.Questa caratteristica rimane ben presente anche utilizzando varie miscelazioni e combinazioni dei pickup. Non so se questo possa avere a che fare con la scelta del basswood (tiglio) per il corpo, legno sul quale confesso che avevo dei decisi pregiudizi  , ma che in realtà Davide mi ha detto di aver appositamente scelto per enfatizzare la risposta sui bassi.
Se dovessi immaginare una destinazione d'elezione per questo basso direi "rock e dintorni"....(anche se sono convinto che con la giusta intenzione si possa suonare tutto con tutto...).
Attendo di provare con piacere la versione 5 corde che Davide dice sarà disponibile a gennaio, così come la versione headless , che vista in fotografia mi incuriosisce assai.
In conclusione mi è sembrato un buon prodotto , secondo me vale  la cifra che viene richiesta.
Poi, per me, avendoci avuto a che fare come cliente in più di un'occasione, il fatto che il marchio e l'assistenza siano  gestite da Davide Garbujo, rappresenta un plus che ha anche un suo valore. (ah , tanto per non smentirsi, prima di uscire mi sono ritrovato in mano come gadget una bella muta di corde Groovster Nickel 5 in omaggio, che ha dato a tutti quelli che sono intervenuti a provare il basso....).
Io in tutta sincerità non posso fare altro che augurargli buona fortuna per questa nuova operazione musicale che si affaccia sul mercato in Italia.

Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao Lemmolo,

Grazie per la bella review, e' stato un piacere incontrarti a Torino   , dove tornero' nei prossimi mesi con tutte le novita' 4 e 5 corde!
A breve le nuove date del Tribe Demo Tour per Milano e Bergamo!
Buona giornata a tutti!

Lemmolo,Groovster Strings,

quale headless???

Io uso: solo le dita

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

LegaliZena,

penso che il riferimento all'headless sia alla versione signature di Hermes Locatelli,
trovi le foto su Facebook o sul profilo facebook di Hermes

headless-andrea Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

headless-andrea,

non ho faccialibro

riesci a girare una foto qua? per pura curiosità

Io uso: solo le dita

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

LegaliZena,

link al Sito Tribe
http://www.tribeguitars.com/IT/BASSES/

purtroppo non c'è molto per ora

headless-andrea Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao provo da giorni a caricare foto ma non riesco sul forum...comunque l'headless sarà disponibile a partire da gennaio...
Per qualsiasi info sono a disposizione..seguirà un nuovo tour italiano dopo il Namm per farvi provare le
novità...tra cui l'SF 5 corde, il nuovo super jazz, l'headless e il semiacustico di Fioravanti.
Resto a disposizione.
Buon weekend!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cancellato tour Red Magma Virna Stick ® 9 Mer 23 Apr, 2008 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ikka

Lista Permessi