Sab 22 Dic, 2007 21:09
Ragazzi ieri sono andato a cena con questo mio amico e mi ha raccontato
la storia del basso.
Lui non suona ma faceva il fonico e gli capit? una volta di andare a fare le prove con dei
ragazzi e trovo questo basso sotto kili di polvere, gli chiese se poteva portarlo a casa
e loro gli dissero di si.
Vi allego parte della mail che mi ha scritto con nuove immagini il basso ? dell'82.
"Da notare la presa DIN tedesca per il cavo, tutto pur di non utilizzare il jack da 1/4", faceva troppo americano (!!).
Le rimanenti foto mostrano l'interno, il circuito ? abbastanza puerile dal punto di vista sonoro, ma il materiale ? di qualit? notevole, resistenze militari (!!!) a strato metallico, ottimi potenziometri, perfettamente funzionanti, ottimi condensatori. I selettori sono 3, due che "accendono" i rispettivi pick-up (s?, c'? anche la posizione "tutto spento"!!!!) e uno che rende pi? brillante (si fa molto per dire) il suono del pick-up al manico. Le manopole controllano il volume generale e i toni dei due pick up separatamente. Purtroppo i pulsanti dei selettori sono andati persi. Notevole il fatto che dentro il vano del circuito ci fosse il cartiglio del collaudo individuale, (la prima parola, si intuisce, ? "protokol") notare la data, 6 luglio 1982!!!!
Duro come un macigno, piuttosto scomodo, ha un suono....
come dire....
nun je la fa, ecco."