Autore |
Messaggio |
rikmassa
|
 Fender Roger Waters Precision Bass
Fender introduces the Roger Waters Precision Bass guitar, named for the world-famous bassist/singer/songwriter whose elegant grooves and infectious riffs are hallmarks of the legendary Pink Floyd sound and an acclaimed solo career that continues stronger than ever today.
The instrument is as tastefully tailored as Waters? own simple-yet-sophisticated bass work, with distinctive features including a black-on-black color scheme (black body and single-ply pickguard), Seymour Duncan? Basslines SPB-3 Quarter-Pound split-coil Precision Bass pickup, knurled black control knobs (master volume, master tone), brass nut, black bridge and strap buttons, vintage ?70s-style ?Fender?-stamped open-gear chrome tuners, and gasketed ?F?-stamped neck plate.
Other features include a 9.5?-radius maple neck with vintage-style truss rod and slotted truss rod nut, maple fingerboard with 20 medium jumbo frets, a gloss urethane finish (body and neck) and deluxe gig bag.
Notizia
foto
update:
qui ho trovato anche il prezzo:
The Fender Roger Waters Precision Bass guitar is available at Fender dealers with a manufacturer?s suggested retail price of >
The Fender Roger Waters Precision Bass guitar is available at Fender dealers with a manufacturer?s suggested retail price of $1,199.99.<,199.99.
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di rikmassa il Mar 05 Ott, 2010 06:17, modificato 1 volta in totale |
2 utenti hanno apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Mar 05 Ott, 2010 06:15 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
 Re: Fender Roger Waters Precision Bass
Appena visto...
Sempre bello, ma non ho capito perch? ponte e manopole nere... Poi SPB-3? Mah...
Il manico ? da 44 con profilo Thick "C", per? il capotasto ? in ottone.
Bello.
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
Condividi |
#2 Mar 05 Ott, 2010 07:45 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
Da sfegatato fan dello zio Roger non posso non rimanere indifferente, davvero una cosa dovuta. Per? anch'io non capisco la scelta delle manopole nere e dell'SPB-3. Per chi lo vuole fa molto prima a prendersi un Precision nero con tastiera in acero e poi ci monta il battipenna nero
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
Condividi |
#3 Mar 05 Ott, 2010 08:25 |
|
 |
Elizabeth Bathory
Uhmmm...44mm al capotasto,tasti medium jumbo,radius 9.5",profilo thick C...il manico potrebbe essere moooolto interessante.
Per il resto...
____________________ Il sonno della ragione genera mostri
|
Condividi |
#4 Mar 05 Ott, 2010 09:11 |
|
 |
gozer
Contributor

|
in base ai miei gusti non riesco proprio a capire tutto questo successo dei Quarter Pound ultimamente...
per il resto mi sembra un Precision normalissimo
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
Condividi |
#5 Mar 05 Ott, 2010 09:15 |
|
 |
Arber
|
Buono buono!
E diciamo che il prezzo non ? esagerato. Come con la blackstrat di Gilmour.
Neanche io capisco gli SPB3...
Sar? che forse Roger c'ha quelli...
Boh.
Sinceramente, penso di non comprarlo.
Anche perch? come ? stato detto, si fa prima ad assemblarlo, o meglio, comprare uno vintage direttamente.
E stai apposto.
Tanto Roger usava gli "standard" dell'epoca. Niente sostanziali modifiche...
Almeno fino ad una certa...
____________________ [align=center] draw me a river // with blue pencils // over slow rusty strings
|
Condividi |
#6 Mar 05 Ott, 2010 09:17 |
|
 |
dengia64
|
..b?, bello ? bello, nulla da dire.
Per? nemmeno io adoro le meccaniche nere sull'RW.
Ric.
|
Condividi |
#7 Mar 05 Ott, 2010 09:20 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
bruttarello
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#8 Mar 05 Ott, 2010 09:31 |
|
 |
swordy
|
^^^ concordo.
Il ponte nero e le meccaniche cromate sono un pugno nell'occhio
|
Condividi |
#9 Mar 05 Ott, 2010 09:33 |
|
 |
dee
|
molto inutile......e poco fedele all'originale
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#10 Mar 05 Ott, 2010 09:37 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
^^^
Infatti bastava un giretto su internet, o una semplice foto, per vedere che ? diverso dall'originale...
Quante ne fanno alla Fender per farci chiacchierare...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
|
Condividi |
#11 Mar 05 Ott, 2010 10:14 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Forse Roger ha collaborato per un suo nuovo signature
non che la fender abbia voluto riprodurre il suo basso....
Comunque sia non mi piace eh?
Citazione: Per? nemmeno io adoro le meccaniche nere sull'RW.
Dengia, le meccaniche non mi sembrano nere...
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#12 Mar 05 Ott, 2010 10:19 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
Ho provato a cercare un po' ma non risulta che Waters utilizzi i SD, neanche recentemente. Come gi? detto prima, comprarsi un Precision Am Standard o Vintage colore nero con tastiera in acero e ci si aggiunge il pickguard nero e abbiamo ottenuto il basso di Roger
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
|
Condividi |
#13 Mar 05 Ott, 2010 10:22 |
|
 |
SerEgno
|
mah... non mi fa impazzire...
il basso di roger, a livello estetico, ? un normalissimo precision, basta prendere un american standard della colorazione giusta.
tecnicamente non so cos'abbia di particolare, ancora non esisteva megabass, quindi roger aveva pochi motivi per modificarlo
|
Condividi |
#14 Mar 05 Ott, 2010 10:23 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Fagyo ha scritto: Forse Roger ha collaborato per un suo nuovo signature
non che la fender abbia voluto riprodurre il suo basso....
Si ma a noi piace quello vecchio, ed il riferimento comunque ? sempre quello...
|
Condividi |
#15 Mar 05 Ott, 2010 10:30 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Uhmmm... da vedere dal vivo.
#16 Mar 05 Ott, 2010 10:32 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
SerEgno ha scritto: ancora non esisteva megabass, quindi roger aveva pochi motivi per modificarlo
Concordo
Ultima modifica di Kublai il Mar 05 Ott, 2010 15:28, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 05 Ott, 2010 15:28: non si quotano anche gli smileys |
Condividi |
#17 Mar 05 Ott, 2010 10:32 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
antiphase,
lo capisco che ci piace quello vecchio.
Anche a me.
Ma al di l? di averlo detto, serve a qualcosa ai fini "tecnici" di questo 3D?
E' una questione di gusti.
La mia era una supposizione e non una affermazione, visto che ? distante abbastanza
da quel che cercava Roger Waters nel suo precision...
marcinkus ha scritto: Uhmmm... da vedere dal vivo.
Quoto.
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#18 Mar 05 Ott, 2010 10:39 |
|
 |
CapitanFarlock
quoto chi ha detto che il basso andrebbe visto dal vivo, potrebbe essere interessante, ma per chi volesse il basso come RW non c'? nulla di piu' lontano dal basso del proprio beniamino.
Le uniche cose che il fender RW ha in comune con il vero sono il capotasto in ottone, il pickguard 1 ply all black, le meccaniche ed il body nero.
Il manico non c'entra nulla; il vero ? un comunissimo B neck all maple anni 70, mentre nel RW hanno semplicemente montato il manico del classic 50 senza neanche degnarsi di attaccare il logo corretto con il periodo del basso originale.
Il ponte e le manopole sul vero sono quelle cromate di serie....... MAH!!!
ps - un link per chi volesse fare il confronto....
YouTube Link
|
Condividi |
#19 Mar 05 Ott, 2010 10:57 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
MarcoRomaBass, Il manico non ? quello del Classic '50, per? dal filmato pu? anche darsi che abbia SPB-3...
[EDIT]
Visto adesso, non ha la riga dietro al manico, la tastiera ? in Acero, ma ? riportata, non ? decisamente il manico del Classic '50. E mi sembra che anche quello di Roger non abbia la riga dietro...
Ultima modifica di antiphase il Mar 05 Ott, 2010 11:08, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#20 Mar 05 Ott, 2010 11:06 |
|
 |
gigioscillante
Ma tu vedi un po'...mi sono "sbattuto" un anno intero per assemblare un basso come quello suo cercando di rispettarne appi?no le caratteristiche originali e adesso Fender ne rif? uno che non c'azzecca quasi niente con il suo!
Non per fare il sacc?nte (per carit?, sono un fior d'ignorante...ma su alcune cose mi sono prima documentato!) ma anche il suo ? un assemblato; precisamente i dettagli sono questi:
1- Il manico ? di un Charvel 'all-maple' che sostitu? su un modello nero con battipenna bianco e tastiera in palissandro (visibile nel video del live a Kralingen) nello stesso periodo in cui Gilmour sostitu? il suo sempre palissandro sulla black strat per un Charvel 22tasti sempre 'all-maple' ed ai quali furono applicati i decals successivamente.
2- Il capotasto non ? ottone, bens? osso (seppur straz?zzo)!
3- I pomelli ed il ponte sono chrome, non neri ed i PU non s'? mai ben capito...chi dice siano SPB-1 chi AlNiCo V non s'? ben capito...di sicuro non montava gli SPB-3 che per quanto posso intuire sono una novit? dell'ultimo momento a quanto pare!
4- Sono d'accordo che plausibilmente il capotasto sia un 44 per riprodurre quello del manico precedentemente sostituito.
Per il resto...penso che siano soldi estremamente buttati, come peraltro per la David Gilmour strat perfettamente modiificabile secondo le specifiche della sua (ed almeno quello ? un modello attendibile per caratteristiche).
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
Condividi |
#21 Mar 05 Ott, 2010 13:01 |
|
 |
Elizabeth Bathory
Il manico credo non abbia nulla a che vedere con quello del classic 50 a parte la larghezza al capotasto.
Spessore,tasti e radius sono diversi,ed ? per questo che,sulla carta,dovrebbe essere un manico interessante,forse quello che potrebbe avvicinarsi di pi? all'idea del famigerato baseball-bat neck.
____________________ Il sonno della ragione genera mostri
|
Condividi |
#22 Mar 05 Ott, 2010 13:08 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
gigioscillante, veramente il manico della Black Strat dovrebbe essere un vintage57, almeno stando a quanto dice lui.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#23 Mar 05 Ott, 2010 14:03 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
tanto uno poi lo piglia se gli aggrada o meno; non ? che bisogna aver quel basso per fare i pink floyd...
A me aggrada poco...a vista da web.
Ovviamente, come idea personale, se dovessi comprare il basso del mio idolo, preferirei fosse "uguale uguale", non tanto per cambiamenti timbrici, ma per una questione di principio.
C'era un bel P di pietro verri, all'ultima bassanza, che era si un bel signature di waters...
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#24 Mar 05 Ott, 2010 14:09 |
|
 |
polokojo
|
il fatto che le meccaniche siano cromate e il resto dell'hardware nero ? forse dovuto al fatto che l'originale di Waters era un assemblato, come gigioscillante ha fatto notare.
Dopo il falso "consumato" (relic) la prossima moda fender sar? il falso assemblato!
Io uso: solo le dita
____________________ www.myspace.com/koboconcept
|
Condividi |
#25 Mar 05 Ott, 2010 14:11 |
|
 |
|