Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ho Cambiato Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ho Cambiato Basso 

Cari bassisti...
lo Yamaha che avevo pagato 300 euro ( vi ricordate??) alla fine mi ha stressato....troppo plastico...e stavo cercando un alternativa fino a quando entrando in un negozio dove abito (novara) mi cadono gli occhi su un ltd esp b 204..lo provo e il suono mi piace...monta dei emg hz..4 corde attivo..parlo con il negoziante il quale mi dice che il basso da 900 euro lo ha portato a 590 (???)...insomma alla fine con 100 euro di differenza gli ho dato il trb e mi sono preso il ltd..
ho fatto  bene?? o fatto male???
sono stato fregato??
sul Sito della esp ho visto che il basso ? fuori produzione...
ma davvero vale 900 euro???
grazie x le delucidazioni...
vi metto anche una foto

pqccuij

Io uso: solo le dita

jbm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ho Cambiato Basso 

un trb 300 euro??lo dai via per un esp??bo,personalmente non l avrei fatto nemmeno sotto tortura,ma se vedi che l esp fa al caso tuo di pi? del trb allora ? stato giusto cambiarlo.

tonio GL Invia Messaggio Privato

concordo pienamente con TONIO gl il trb ? un ottimo basso comunque se tu hai trovato il suono che cercavi non sentire nessun commento, suona e divertiti con esp ciao

Io uso: plettro e dita

bassrocco Invia Messaggio Privato

io a questo punto non mi porrei pi? domande sul valore del basso,
se ti piaceva di pi?...Buona Musica!

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

mah monta gli EMG scrausi... io non l'avrei fatto! con 150? o poco pi? cambiavi elettronica al tuo e perdevi la plasticosit?!

per? se ti piace, hai fatto bene a prenderlo!  

BBone sonate (come scrive qualcuno...   )!!!  

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

http://reviews.harmony-central.com/.../LTD+B-204/10/1

...mi pare che puoi stare tranquillo, anche se non ? mai costato, penso, 900 euro ... (penso che quello sia il prezzo dell ESP, non del LTD ...),
comunque, quello che conta ? che ti piaccia di pi? ...100 euro, sono tre mute di corde ... te l'ha incartata un p?, ma non ti ha truffato ...

Mi associo agli auguri di bb?ne s?nate ... anche perch?, dai, ? uno strumento con un look pi? moderno del solito ...
Vuoi mettere? Adesso potrai fare audizioni anche con i metallari pi? beceri ...  

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

secondo me jbm non si riferiva solo all'elettronica quando diceva troppo plastico ma anche al contatto fisico con lo strumento.
certo per? che avendolo preso a 300? avrei prima provato un trb 100x customizzato a livello di elettronica e poi fare un confronto; per? (ripeto) di trb questi ultimi modelli hanno solo il nome scritto sulla paletta e se l'ltd ti soddisfa di pi? hai fatto bene; in fondo non si suona con le marche pi? o meno quotate del mercato ma con strumenti con i quali si possa acquisire il massimo feeling audio-fisico.
Andrea

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

mea culpa..sono recidivo...questo era il secondo trb 1005 che ho avuto ma quando l'ho preso non mi sono ricordato perch? avevo dato via il primo....e la solita vecchia storia..ti affascina l'estetica al momento..difatti il trb 1005 di belezza ne a vendere...ma solo questa...mi sto contraddicendo su quello che ho detto quando l'ho preso...ma dopo varie sonate ? venuta fuori la verit?..x  i miei gusti ? plasticoso e come dice giustamente Andreweb sia musicalmente che fisicamente....ma ? ovviamente un opinione soggettiva....Comunque ho indagato ? il mio Esp Ltd B 204 a suo tempo aveva un listinoi di c.a. 800 euro...dati presi da Backline con bassi con le stesse qualit? del mio....avendo il corpo in mogano e pick up emg il prezzo all'incirca era quello..poi veniva venduto a c.a. 600-700 euro.....prezzo in cui oscilla anche il trb 1005....quindi mi sento di dire che sono bassi che si equivalgono come prezzo.....x i 100 euro di diffrenza...bhe..io ho pagato 300 il Trb + custodia rigida....qust'ultima me la sono tenuta...il Trb era usato, l'Esp nuovo....quindi ci possono stare....
Poi x il suono , secondo me, l' Esp Ltd ? migliore...pi? caldo e rotondo..addirittura Jacoso al ponte...
...e aggiungo che non ? propriamente un basso da "metal".....il bassista di Tina Turner e degli Steel Dan e addirittura un bassista di una band jazz rock ( di cui mi sfugge ora ora il nome) usano Ltd.....ivi....non ? il basso che fa il "monaco"..........
buone note

jbm Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
No Nuovi Messaggi basso senza il truss rod Grooving BassBuilding© 6 Lun 26 Nov, 2007 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Radyo
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Che basso mi metto stasera? ganesh Le Affinità Bassistiche 60 Dom 20 Gen, 2008 12:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ender Wiggin

Lista Permessi