Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Yamaha Nathan East 2 :pareri E Opinioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Yamaha Nathan East 2 :pareri E Opinioni 

Carissimi amici di megabass,forse tra qualche mese comprer? un altro basso, il quale si andr? ad aggiungere  al mio fedelissimo Fender Jazz.Esteticamente lo Yamaha NE2 mi piace moltissimo,ma prima di spendere quasi 2000 euro vorrei ascoltare il vostro autorevole parere.
Dello Yamaha mi piace moltissimo la tastiera in ebano,per quanto riguarda il suono lo sentito in un album di Clapton e mi era piaciuto moltissimo.
Quando avr? un po' di tempo lo andr? a provare ...dimenticavo suono jazz blues e non disdegno lo slap.
Vi ringrazio anticipatamente.

Io uso: solo le dita

fabass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Yamaha Nathan East 2 :pareri E Opinioni 

guarda se posso darti un consiglio lascia perdere quel basso(con 2000 euro ci prendi praticamente "tutto quello che c ? in commercio" e di qualit? superiore) e dirigiti verso lo yamaha BBna5 di cui sono felicissimo possessore che sarebbe in pratica la produzione prima del signature nathan east.

lo trovi su mercatino spesso anche sui 300/400 euro fai un affarone perch? rispetto a quello di cui parli tu hai come differenza il manico in acero anzich? in ontano ed il resto ? praticamente tutto uguale.

se vuoi il nathan east suond questo basso fa per te.solo che per jazz e blues sicuramente ha poco a che fare visto la timbrica e l attacco molto deciso.

tonio GL Invia Messaggio Privato

C'? anche il BB2000 se non sbaglio che ? presoch? identico (o quasi) per? senza la "Signature".... io direi di provartelo.
Non so di dove sei, ma ne ha uno usato bianco (forse ex demo) Guitar di Tortona.
Non ? affatto male....
Probabilmente dico una cosa superflua, ma non comprare mai "al buio", prova e fidati delle tue orecchide prima!

Ciao

elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

tonio GL ha scritto:  
.........il manico in acero anzich? in ontano ..........

???????????   

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato

La tastiera in ebano mi affascina molto, infatti prender? sicuramente un basso che ne sia provvisto,quali bassi mi consigliate con quei requisiti,ossia tastiera in ebano e adatto al mio "genere"? grazie

tonio GL ha scritto:  

se vuoi il nathan east suond questo basso fa per te.solo che per jazz e blues sicuramente ha poco a che fare visto la timbrica e l attacco molto deciso.

Ma Nathan suona proprio questi generi  

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

il fatto che il signature sia in ontano ero abbastanza sicuro,scusate se ho detto na fesseria.per quanto riguarda il suono possedendo praticamente lo stesso basso non ? proprio adatto a fare jazz,visto che ha troppo attacco.nathan east suona con eric clapton questo ? vero,ma credo che il suono di quel basso non sia proprio al 100% adatto al blues,tanto meno per fare jazz(genere in cui per altro non ho mai sentito suonare nathan east :dry:)

tonio GL Invia Messaggio Privato

Io direi di provare i bassi che ti interessano, senza farti troppo influenzare dai pareri di altri, e tantomeno dal mio.
Se ti piace un tipo di suono, cerca lo strumento che pi? ti permetta di avvicinarti ad esso.

Io ho visto suonare, con ottimi risultati peraltro, jazz e blues con diversi Thumb, che di attacco ne hanno da vendere!

Personalmente non mi intendo dei due bassi, ma a vedere il Sito Yamaha un po' di differenza c'? tra i due. Esteticamente prenderei il NE, il BB615 non mi piace per niente... per? non so come suonano.

Io uso: plettro e dita

Jack Burton Invia Messaggio Privato

Uno dei bassi che mi ? pi? piaciuto ultimamente, provato in negozio per mezz'ora.
Ne hanno uno usato a Bologna da tomassone a 1600, ma io non l'ho provato. Adatto a tutti i generi IMHO. La tastiera in ebano e la costruzione neck-through ne fanno un basso non paragonabile ad altri Yamaha. Di attacco cos? evidente non parlerei: vero che l'ebano ? molto "preciso" ma la costruzione nt e l'ontano del corpo ne fanno uno strumento molto morbido e caldo. Da prendere usato visto il prezzo da nuovo forse spropositato. Le meccaniche madreperlate sono una risata IMHO . A me piace molto. Il mio mi ? poi piaciuto di pi?

dedo Invia Messaggio Privato

fabass, Mi sembra di ricordare che il Dean Brian Bromberg abbia la tastiera in ebano...m? vedo...

No come non detto

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Il "pallino" della tastiera in ebano l'ho sempre avuto,quindi resta un elemento importantissimo per un futuro acquisto...il thumb mi piace molto, ma ha delle sonorit? troppo "aggressive" per il suono di cui ho bisogno...sar? il terzo basso... ...

io ho avuto il bb n5 2a ? mi piaceva molto come costruzione e tastiera ma secondo me un po carente nell'elettronica un po fredda, il nuovo nathan east l'ho provato ma ho trovato l'intercorda un po troppo stretto,specialmente nello slap puoi trovarlo scomodo,non ho trovato tutto sto attacco ed ? interessante il piezo...le meccaniche per me potevano risparmiarsele...!!

flanger Invia Messaggio Privato

Personalmente lo reputo uno strumento eccellente: infatti l'ho comprato (e ho venduto il mio precedente basso, uno strumento di alta liuteria).

I Pro sono:
- estrema versatilit?;
- peso contenuto;
- ottima suonabilit?;
- ottime "sonorit?"   ;
- ottima qualit? dcostruttiva (IMHO, anche meglio di certi strumenti di alta liuteria);
- ottimi materiali impiegati (la tastiera in ebano ? di ebano vero);

i Contro:
- il prezzo

...anche se, sempre IMHO, 1850 Euro non sono poi cos? tanti per uno strumento dai sopraccitati pro e completo di custodia rigida Yamaha... specie se, mi ripeto, confrontato con certi strumenti di alta liuteria che ho posseduto...

Ad ogni modo, mi associo a chi ha affermato che il metro per giudicare sono le tue orecchie (meglio ancora se il giudizio non ? pregiudicato dall'occhio   ).

Flanger,

il piezo sul NE2?  

Io uso: plettro e dita

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

Il fatto ? che cercavo un sound "elegante"....e l'ho sentito nei pezzi
 suonati da nathan east...lui ? un bassista straordinario ok..., ma ,soprattutto ho letto una sua intervista dove diceva che usa il suo signature senza modifiche,proprio come esce di fabbrica...

Si Tekken ,monta lo stesso ponte del TRB 5 PII,scusa ma non hai bb NE 2 ?

No Flanger non ha il piezo, infatti sul catalogo c'? scritto no-piezo, la manopolina nera ? una regolazione per i medi , e non il volume del piezo...

acc...avete ragione...mi sembrava di averlo letto da qualche parte....pensa che l'ho provato un paio di mesi fa da Merula e il commesso insisteva che aveva il piezo,il potere della suggestione ! mi sembrava pure di averlo sentito mah !chiedo scusa ..

http://www.mercatinomusicale.com/an...an-east-sig.htm
Se proprio ti interessa il suono di Nathan East valuta anche questo.

ricky cr Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo
No Nuovi Messaggi Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni alx Ampli&Co. 6 Ven 08 Feb, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jeffpilcher
No Nuovi Messaggi Exlusive Super B [opinioni] war1780 Bassi&Co. 2 Ven 25 Mag, 2018 21:41 Leggi gli ultimi Messaggi
war1780

Lista Permessi