| Autore |
Messaggio |
dee
|
 Domande Rickenbacker
ciao a tutti,
ho provato il 4003 appena preso in sala prove un intero pomeriggio, non ancora con la svt-cl per?...
quanto suona da dio in saturazione questo basso? ? fantastico! graffia moltissimo ma tiene sempre la linea,
confermo quanto si dice riguardo all' ottima presenza nel mix di questo strumento.
due domande:
1- esistono in commercio replacement per il battipenna in stile v63 o c64 (quelli un po' pi? grandi che arrivano fino al pickup al ponte) che vadano bene anche sui 4003 ?? mi piacerebbe, ? una mia piccola fissa estetica.
2- c'? modo di limitare (o togliere del tutto, magari!!) il ronzio che fanno i single coil? cazzo, ? piuttosto esagerato!
grazie!
|
| Condividi |
#1 Mer 29 Mar, 2006 00:28 |
|
 |
Jack o Bass
|
 Re: Domande Rickenbacker
Ho cercato anch'io per un p? il pickguard fino al punto da comperare il materiale e con la dima di un amico me lo sono fatto...la riuscita ? stata ottima. So anche che se ti rivolgi ad un liutaio con una sessantina di euro puoi metterci un perlato.
Ronzio dei coil ?...probabilmente ? un problema di massa...
Io uso: solo le dita
____________________ IROTOMMY BAND......Il cielo ? sempre pi? blues
visita www.geriatricbb.net
|
| Condividi |
#2 Mer 29 Mar, 2006 08:57 |
|
 |
Rickinroma
|
www.pickguardian.com
hanno i battipenna per tutti i rickenbacker...e non solo...
il battipenna del V63 e C64 ? diverso dal 4003 e quindi non va bene (basta vedere la posizione del pickup al manico che ? diversa tra i vari bassi)
il 4003 fa un leggero ronzio in prossimit? dell'ampli..ad un metro di distanza gi? sparisce... altrimenti ? un problema di messa a terra dell'amplificazione
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
Ultima modifica di Rickinroma il Mer 29 Mar, 2006 09:07, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#3 Mer 29 Mar, 2006 09:04 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
BV ha un battipenna "custom" bellissimo...
Spontbass
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#4 Mer 29 Mar, 2006 09:06 |
|
 |
Darsti
|
Il ronzio ? quasi sicuramente dovuto all'impianto elettrico, come dice Rickinroma basta stare un pelo lontano dall'ampli e anche il mio non ronza.
@Spontbass: ma sai che il tuo avatar ha qualcosa di veramente eccezionale!? Ca**o mi fa sbavare ogni volta che lo vedo...
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#5 Mer 29 Mar, 2006 09:19 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...e pensa che a me la paletta reverse non piaceva!!!!
Appena l'ho vista "live" ? stato amore.
Comunque non sar? l'ultimo rick che piglio...W I RICK.
Spontbass
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#6 Mer 29 Mar, 2006 09:37 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Per il battipenna gi? ti hanno risposto: ? anche vero che pickguardian pu? fare battipenna custom (come li ho sui miei 4003), quindi gli scriverei una email. Per il ronzio, beh ? noto che gli Hi-Gain superavvolti hanno questo piccolo difettuccio, ma basta non stare troppo vicini all'ampli: di contro ti ripagano con una botta pazzesca
#7 Mer 29 Mar, 2006 12:29 |
|
 |
Johnnybass
|
A proposito di battipenna sapete dove posso trovarne in giro per il web uno rosso tartarugato per il mio Fender jazz bass messicano?
____________________ www.local-hero.it
...dIRE sTRAITS tribute band from Foligno
|
| Condividi |
#8 Mer 29 Mar, 2006 16:19 |
|
 |
dee
|
il battipenna del V63 e C64 ? diverso dal 4003 e quindi non va bene (basta vedere la posizione del pickup al manico che ? diversa tra i vari bassi)
eh, lo so! per questo chiedevo informazioni, senn? il problema era risolto da solo...bastava prendere un pickguard c64 ed ero a posto.....mi sa che mi autoprodurr? un pezzettino da aggiungere al battipenna originale...ho un amico che mi pu? trovare il materiale adatto.
saluti!
|
| Condividi |
#9 Mer 29 Mar, 2006 17:12 |
|
 |
Rickinroma
|
scrivi a pickguardian e vedi se possono farti un battipenna stile V63/C64 ma con il buco del neck pickup in posizione tipica 4003
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
|
| Condividi |
#10 Gio 30 Mar, 2006 08:03 |
|
 |
Darsti
|
Ma quanto costa farsi fare un battipenna da pickguardian? Mi state tentando con un custom...
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#11 Gio 30 Mar, 2006 09:55 |
|
 |
Rickinroma
|
Custom Rickenbacker? Bass Projects
If you can dream IT, we can make IT!
questo ? quello che c'? scritto nella pagina custom...
cmq per il 4003 da 50 a 60 dollari...
stessa cosa vale per il 4001 per il quale c'? sia la versione per pickup vicino al manico che per la versione pickup pi? lontana (tipo il 4003)
|
| Condividi |
#12 Gio 30 Mar, 2006 10:02 |
|
 |
|
|