| Autore |
Messaggio |
Homer
Email non valida

|
 Cort Curbow
Ragazzi, l'altro giorno l?ho provato: tastiera in resina fenolica, pickup bartolini...e qui mi fermo.
Poi vabb?, corpo in luthite (ma cosa ?, non l'ho mai capito).
Insomma: come si f? a mantenere un rapporto qualit? prezzo tanto alto?
E' che la mano d'opera in corea non costa?
Cosa ne pensate di questo basso alla star trek?
A me non dispiace. Strano da suonare per leggerezza, ma valido.
Ottime pure le finiture.
Ci farei un pensierino....
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Lun 02 Giu, 2008 14:26 |
|
 |
smile104
 Re: Cort Curbow
a me ? sempre piaciuto!non l'ho mai provato purtroppo...i manici in lutite sono piu resistenti di quelli in legno, c'? chi dice che perdi il suono del legno per? ho visto anche flea con un basso col manico in lutite,oppure anche il nuovo signature di john myung,a mio parere ne ho provato uno e non ho sentito differenza,per? io sono di parte perch? i bassi con profili futuristici mi piacciono da morire!!!!!!bello il cort curbow!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Lun 02 Giu, 2008 15:06 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
No, il manico ? in resina fenolica, non in lutite. Il corpo ? in lutite.
Suona bene, ma suona di pick up.
Ti assicuro che ha una tastiera come una lavagna. Bellissima. Il corpo...
Poi ? coreano e quindi se te lo vuoi rivendere...
Lo davano nuovo a 400 euro.
|
| Condividi |
#3 Lun 02 Giu, 2008 15:19 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Homer, forse la tastiera ? in resina fenolica........
|
| Condividi |
#4 Lun 02 Giu, 2008 15:25 |
|
 |
Matteo il maiale
|
ho avuto modo di provarli...
dal 4 corde al 6 corde (ora fuori produzione)
? un basso futuristico per molti aspetti... soprattutto i materiali e la forma.
suona solo di elettronica per?....
quindi preferisco personalmente stare sul classico... legno legno e ancora legno
____________________ Armato e blindato, nuovamente pronto per il Vietnam by
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
http://www.myspace.com/assholesband
http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth
|
| Condividi |
#5 Lun 02 Giu, 2008 15:27 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Intendevo tastiera, pardon.
|
| Condividi |
#6 Lun 02 Giu, 2008 15:29 |
|
 |
gatto_verde
|
chao
Io uso un 5 corde come muletto da un paio d'anni, l'ho preso per via della leggerezza.
Esteticamente ? molto bello e comodo, molto bella la tastiera, sul suono...beh diciamo che ? onesto, non ha una pacca tremenda, magari cambiando p.u. migliora.
Un problema importante, almeno sul mio, ? che ? sensibilissimo ai cambi di temperatura con conseguente perdita d'accordatura. Ho provato a cambiare le meccaniche montando le shaller, ma il problema rimane...tra il sound check, inizio serata e serata stessa cresce troppo, devo costantemente riaccordarlo.....
|
| Condividi |
#7 Lun 02 Giu, 2008 15:30 |
|
 |
Matteo Vallicella
|
Ma perche' dovrebbe suonare di pickup? il corpo c'e', di lutite ma c'e'
|
| Condividi |
#8 Lun 02 Giu, 2008 15:34 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Perch? non lo sento acusticamente. Non mi vibra. Per? hai ragione, sicuramente un suono lo ha, ? che sono abituato al legno...
L'altro giorno ho provato vari bassi di vari livelli: l'unico che sentivo era il Pastorius Relic, ed ? tutto dire!
Messicani, Ibanez, Yamaha... E penso che suonassero tutti poco di legno. Il negoziante, ma anche un mio amico liutaio, mi ha detto che dagli anni 90 in poi ? merce rara. Quindi a meno che non si voglia acquistare un basso di livello alto, strumneti come il COrt sono ottimi.
Ci? che mi stupisce ? la sua instabilit?: ma la resina fenolica non dovrebbe garantire il contrario?
|
| Condividi |
#9 Lun 02 Giu, 2008 15:56 |
|
 |
biro
|
io ho avuto un fretless 4. chiariamo subito una cosa: il manico non ? sintetico, ? acero. normalissimo manico tutto un pezzo di acero. la tastiera ? ebonol, che ? una sorta di resina fenolica, il corpo luthite (che ? una sorta di pasta truciolare che viene usata per la costruzione delle casse da stereo, per intendersi).
allora, i problemi fondamentali di quel basso secondo me sono:
1) il manico chenon ? il massimo della stabilit?, anche se non ho mai avuto grandi problemi in questo senso. e me lo sono pure portato in barca a vela un'estate!
2) l'elettronica, che fa un po' schifo. per il resto, a mio avviso, buonissimo strumento.
mi sarebbe piaciuto provare un sei fretted, poteva essere interessante. ad ogni modo, sinceramente, non mi pare suonasse di elettronica. era un basso con il manico in acero. suonava come un basso fretless con il manico in acero e con il pick up in quella posizione. ma io sono un teorico della scarsissima influenza del corpo nel suono di un basso... il feel della tastiera in ebonol, poi, a me sinceramente piaceva abbastanza. veniva uno slap spettacolare!
____________________ always look on the bright (and articulated) side of gutturality.
Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta
ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata
|
| Condividi |
#10 Lun 02 Giu, 2008 16:34 |
|
 |
Lucabass
|
....wow che emozione.....la mia prima risposta nel Forum!!!!!!!
Comunque il Curbow l'ho provato qualche tempo fa 4, 5 e 6 corde, fretless e fretted......l'estetica la trovo terrificante ma questo ? questione di gusti....
Ha un manico comodissimo (Soprattutto il sei corde), una tastiera tra le pi? veloci che ho mai provato.
Il pick up e l'elettronica non mi sembravano male (Per quello che costa).
Mi ? piaciuto molto il suono in slap, mentre con le dita mi ? parso un p? freddo......ma da un p? di tempo a questa parte mi sono abituato a suonare con un basso piuttosto "Grasso" e quindi la mia opinione potrebbe essere falsata.
Secondo me andrebbe provato suonando con un gruppo, perch? non so quanto possa "Riempire".....poi dipende sempre da cosa uno vuole farci.....Ciao!!!
|
| Condividi |
#11 Mar 03 Giu, 2008 13:22 |
|
 |
fla85
|
Ho avuto anni fa il 6 corde fretted.
Pagato pochissimo, devo dire che suonava, come un po' tutti i Cort attivi. Certo, bisogna avere gusti futuristici sullo shape (cosa che allora avevo, ma poi ? passata...), e sui materiali, per? la luthite si comportava bene. Va detto che un 6 corde con un corpo cos? piccolo e leggero ? irrimediabilmente sbilanciato, per questo ti consiglio, se devi scegliere un Curbow, di prendere il 4 corde. In slap dev'essere anche molto divertente, ha uno switch apposito che enfatizza il suono (chiamato proprio slap contour switch).
Io lo avevo di colore white chameleon, con riflessi rossi e verdi, e devo dire che era veramente stupendo, su quel genere di basso.
____________________ "Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
|
| Condividi |
#12 Mar 03 Giu, 2008 13:36 |
|
 |
cappe
Età: 37 Residenza:  Colle Val d'Elsa-La citt? del Cristallo
|
io ce l'ho fretted 4 corde blu satinato......
leggero, manico velocissimo, esteticamente accattivantissimo, lo suono sia accordato in mi che in do# e va divinamente!
l'ho pagato 200 euro con la custudia imbottita.....cio?! vi sfido a trov? di meglio!
|
| Condividi |
#13 Mar 03 Giu, 2008 14:25 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
L'ho avuto per un periodo... Esteticamente molto personale e concettualmente interessante... Forse l'elettronica ? troppo invasiva.
|
| Condividi |
#14 Mar 03 Giu, 2008 16:25 |
|
 |
Holden
|
Non ho capito una cosa... si scorda e basta o si sposta proprio il manico?
#15 Mer 04 Giu, 2008 16:48 |
|
 |
|
|