Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

L.E.G.G. "Monster Dark"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio L.E.G.G. "Monster Dark"... 

Ormai ci siamo...

legg

...ma l'attesa ? estenuante !!!

Io uso: plettro e dita

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

Ultima modifica di -Polly- il Ven 27 Apr, 2007 03:25, modificato 6 volte in totale 
-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Coming Soon... 

Resisti! siamo tutti con te (o almeno io ) !!!

Ma con le due paroline "monster" e "dark" nel sottotitolo intenderesti fare il basso tuuuuuuuuutto nero dalle meccaniche alle corde?

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Gia' lo vedo completato... beeeelooo lui tutto nero si dai fallo completamente nerooooooo, meccanicucce nere....corpo nero, paletta..... si si l'idea ci piace
se cosi non fosse vabbe' ci abbiamo provato a convincerti ehehehe..
Complimentoni

Io uso: solo le dita

Little John Invia Messaggio Privato HomePage

E' una mezza via tra un ric e la red queen di Brian May?  

Si prospetta un bel strumentino

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

L'ho disegnato ormai un anno fa, poi ha subito, ovviamente, alcune modifiche strada facendo.
Interessante l'idea di farlo completamente Nero, ed infatti lo sar? al 90%, solo la Tastiera rimarr? Natural, mentre per l'Hardware ho pensato ad un classico Cromato che ha il suo bel perch?.

"Dark" sta per il colore, ma "Monster" ? legato sia ai Pickups che al sistema di Elettronica di cui verr? dotato che dovrebbe renderlo un vero e proprio Mostro sonoro.
Non vi anticipo altro per non rovinare la sorpresa.
Per gli interessati i legni sono:
Frassino per il Body
Acero a 3 sezioni per il Manico
Acero per la Tastiera

Polly
Miodio

Ma l'elettronica la fanno a Borgo Panigale?  

Non dovrebbe essere Dark Monster allora (l'aggettivo va all'inizio)?  

Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live

Quindi un oggettino tutto tuo?
Questo lo rede ancora pi? bello e interessante a mio avviso...
-Polly- ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per gli interessati i legni sono:
Frassino per il Body
Acero a 3 sezioni per il Manico
Acero per la Tastiera

E questo si era capito anche dalla foto...

Ma dicci di pi?, dai sbilanciati e facci rimanere con la bavetta alla bocca...

Comunque sono d'accordo anch'io che con l'hardware nero farebbe la sua porca figura...pensaci.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

bello..
attendo di vederlo finito.

come mai hai tenuto la classica paletta legg???

per i miei gusti stona un po col resto del discorso...

ma alla fine, ? solo il mio parere per ci? che riguarda l'estetica!!!

deadbrain Invia Messaggio Privato

Gatto Sintetico, liberamente ispirato ad una nota motocicletta Italiana...
Darsti, quello che posso dire ? che, al solito, ho deciso di affidarmi ad AD Electronics per quanto riguarda la parte elettronica, mentre per i Pickups ho deciso di tornare alle origini ed affidarmi a Seymour.
Devo ammettere che avrei voluto appoggiarmi nuovamente a Magnetics ma visto che il progetto ? estremamente semplice (a livello concettuale dei pu) e che non ho trovato un comune accordo "commerciale" non se n'? fatto nulla.
I PU saranno al 90% Alnico, una scelta dettata dalle ultime prove sul mio LEGG dove ho notato che questo tipo di materiale rende lo strumento pi? "caldo" anche se meno hi-fi e moderno, e visto che i Ceramici sono spesso bucati sui medi ? una scelta quasi obbligata.
L'Hardware sar? Cromato, lo prediligo non poco al Nero e tra l'altro serve per spezzare.
Come corde, in un primo momento, mi affider? a DR, ma sono molto curioso di provare le Fodera di cui parlano tutti molto bene, anche a livello di durata.
Deadbrain: tu cambieresti paletta ad un Fodera, Furlanetto, o ad un Laurus?
...ho gi? detto troppo  

Polly
Miodio

^^^ IMO meccaniche dorate, ma sono gusti

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

...ho gi? detto troppo  

Ok..ma il basso ? praticamente fatto completamente su tua commissione:penso che la legg non se la sarebbe presa se avessi dotato il manico di una paletta custom come il resto (magari potevi disegnare anche quella   ).

Resta il fatto che il tuo progetto ? stimolante come tutti i tuoi esperimenti e ti auguro che vada a buon fine;complimenti anche per il tuo gusto estetico: a mio parere la combinazione ? pi? che azzeccata!

Warcorv Invia Messaggio Privato

Spezzo una lancia in favore della paletta...

Credo che comunque sia un doveroso tributo all'artigiano che materialmente creer? l'opera di Polly.
Nei panni del nostro amico avrei fatto lo stesso...

Se poi consideriamo che i due sono anche amici mi sembra ancora pi? doveroso.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

si!!!!! ma non solo la paletta...

ma non me ne volere, Polly, ci mancherebbe!!!

questione puramente estetica.
ho solo detto la mia opinione.

deadbrain, faccio un passo indietro: lungi da me voler fare polemica o che altro, sia chiaro, non volevo fare un intervento "spocchioso", anzi.
Sono contento esprimiate i vostri pareri, con la mia risposta volevo dire che mi sto facendo realizzare un basso dalla LEGG e quindi, nel progetto, rientra pure la paletta fatta a quel modo.
La linea generale dello strumento ? frutto del Liutaio, io ho designato un nuovo Basso partendo da li ma poi apportando delle modifiche a mio gusto personale.
Difficile spiegarmi meglio, c'? anche un discorso di amicizia e riconoscimento, sia chiaro, e credo che possedere un Basso del genere sia anche un marchio distintivo ed uno stile, quindi trovo la paletta pi? che indicata.
Non mi faccio realizzare un Basso su progetto, faccio realizzare un progetto dalla LEGG.

Polly
Miodio

^^^
il discorso fila liscio e fai bene.

era solo un mio piccolo commento estetico, tutto qui, senza la minima vena polemica.

Guardo con un misto di ammirazione/paura chi si fa costruire un basso da un liutaio...troppe cose da scegliere mi scoppierebbe la testa!!!
Coplimenti.

Ti chiedo solo lumi (di pura curiosit?..) su questa frase:

...Devo ammettere che avrei voluto appoggiarmi nuovamente a Magnetics ma visto che il progetto ? estremamente semplice (a livello concettuale dei pu) e che non ho trovato un comune accordo "commerciale" non se n'? fatto nulla.

Ciao e arrivederci a fine basso.

Spont

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

spontbass, ? molto semplice.
Ho parlato tempo fa del mio nuovo progetto a Piero, dimostrandomi interessato di montare due suoi Humbucker, essendomi trovato abbastanza bene con Magnetics.
Ovviamente, e come ? mio solito, ho chiesto se c'era la possibilit? di inviarmi un paio di Set, uno Alnico l'altro Ceramico, per fare dei test A/B, e, perch? no, pure un modello LPC che lui tanto consigliava essendo un Pickups concettualmente innovativo.

Piero ha per? subito premesso che la sua politica commerciale prevede solo la realizzazione di Pickups ex-novo non tenendo in casa Pickups da testare.
Detto ci? mi ha proposto la realizzazione di alcuni prototipi che poi avrei potuto provare sul mio nuovo Basso, detti prototipi avrebbero avuto un costo comunque contenuto; scelto il modello migliore me lo avrebbe realizzato.

In tutta onest? la mia politica commerciale ? diversa e, non volendo assolutamente criticare le sue scelte, ho optato per Seymour che, tramite mio Liutaio, ho possibilit? di provare ampiamente senza costi aggiuntivi.
Tra l'altro essendo i costi pressoch? identici, ma avendo la possibilit? con Seymour di provare tutti i prodotti senza costi aggiuntivi, ho optato in definitiva per questa strada.

Avrei di sicuro voluto provare Magnetics ma anche il portafogli ha il suo peso...voi cosa avreste fatto a posto mio?

Polly
Miodio

...mi sarebbe venuto il fanosa mal di testa di prima!!!
Grazie, se molto cortese e gentile.

Spont

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

-Polly-, dilla tutta... Ho detto semplicemente che fare dei prototipi ha un costo over pickups, visto che come i comuni mortali non posso permettermi di lavorare aggratisse....  

Prova a chiedere a Duncan se te lo fa e poi vedi a quanto ammonta la fattura...  

edit: aggiungo che le prove che tu puoi fare con i Duncan rientrano nell' ambito dell catalogo disponibile nei negozi. Io i pickups te li realizzo su misura.. credo ci sia una bella differenza.. E mettere a disposizione uno skill per esperimenti, deve avere giustamente un costo. Poi contento tu.. Contenti tutti!  

Ultima modifica di TGD il Mar 13 Feb, 2007 18:35, modificato 2 volte in totale 
TGD Invia Messaggio Privato

Io ci sono eh?  

Superiamo...grazie.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo, tranquillo, fino a prova contraria i mie Post finiscono sempre bene, almeno speriamo

TGD,

Piero ha per? subito premesso che la sua politica commerciale prevede solo la realizzazione di Pickups ex-novo non tenendo in casa Pickups da testare.
Detto ci? mi ha proposto la realizzazione di alcuni prototipi che poi avrei potuto provare sul mio nuovo Basso, detti prototipi avrebbero avuto un costo comunque contenuto; scelto il modello migliore me lo avrebbe realizzato.

Scusate l'autoquote ma forse Piero s'era perso un passaggio.
Per il discorso Seymour bisogna ammettere che ? un p? diverso; sul mercato si ha disposzione 3 modelli del PU che interessa al sottoscritto, e c'? libert?, almeno nel mio caso, di fare dei raffronti e scegliere quello che pi? mi aggrada.
Nel tuo caso la politica commerciale, se non ho capito male, ? differente.
Io non la giudico, ci mancherebbe, ma per quanto mi rigaurda fatto due conti e due valutazioni ho optato per un'altro produttore, tutto qui.
Ognuno ? libero di condurre la propria politica commerciale, sia come produttore che come cliente, la tua prevede delle cose, quella di Seymour altre.

EDIT dopo tuo EDIT: non metterei mai in dubbio il tuo lavoro, che tra l'altro ho gi? avuto modo di apprezzare. Comunque nulla di arcano nei pickups che ho richiesto: sono degli standard che producono tutti, misure standard, avvolgimenti standard, tutto standard insomma.
Ma non c'? nulla di male se per Magnetics il prodotto ? sempre e comunque Custom, e se la scelta ? quella di realizzare solo su richiesta senza tenere prodotti in Casa.

Polly
Miodio

No Polly, sbagli di grosso, perch? significa che non hai proprio compreso cosa significa progettare ex novo dei prodotti per uno strumento prototipando e refinendo un prodotto ad hoc, dall' aprire 3 scatole e provare 3 pickups concettualmente simili, presi dalla vetrina di un negozio. La dimensione Magnetics non si sogna minimamente di essere neanche lo 0.001% di quella Duncan, ma una micro azienda che realizza prodotti top, con tecnologia aggiunta che una azienda a carattere industriale non realizza. Quando si lavora cos?, si va in backorder immediatamente ed io viaggio in media con 2 mesi di backorders. Non mi piace incensare il mio operato, ma in difesa dei miei sacrifici e sforzi quotidiani per confezionare una micro produzione di pickups top line a prezzi onesti, mi sembra che non solo non hai compreso a fondo il tipo di filosofia realizzativa, ma hai messo la questione in termini errati. Nulla di personale, ma la mia replica e' solo perch? hai tirato in ballo me e la mia azienda, e come giusto ? in democrazia, viene concesso il diritto di replica.

TGD Invia Messaggio Privato

TGD, se i termini sono cos? rilassati il confronto mi sta pi? che bene
Mi spiace se dalle mie parole possa essere emerso un elemento offensivo verso te e la tua Azienda, non era certo questo quello che volevo fare, sia chiaro.
Credo che per l'utenza sia abbastanza chiaro il concetto, lo ? anche per me, quindi non vedo problemi:
1-Magnetics realizza su misura sia i Pickups che ha a catalogo sia quelli Custom, prodotti di elevata tecnologia e alta specializzazione.
2-Non ? possibile, almeno se non da un primo prototiping, ottenere dei "campioni" da testare, non ? questa la filosofia commerciale, che punta ad altro.
Credo, Piero, che il discorso sia chiaro, comprensibile e volendo condivisibile, io la tua filosofia l'ho capita, sia chiaro, ma non ? detto che per forza debba approvarla, no?
Seymour non sar? Magnetics, nessuno lo mette in dubbio, ma con quel produttore ho possibilit? di provare svariati prodotti senza costi aggiuntivi di prototiping, ? un discorso meramente economico.
Sull'aspetto tecnico posso solo dire che i Pickups in questione sono abbastanza riproducibili e non sono di certo una innovazione tecnica, anzi, quindi mi acconter?, mio malgrado, di usare questi.

Polly
Miodio

-Polly-, permettimi di dirti che ? stupendo......meccaniche cromate o nere, ? bellissimo lo stesso........

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Jazz: Dead Spot "inversi"... Giuntura Bassi&Co. 11 Lun 01 Mar, 2010 02:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Ernie Ball "Extra Slinky" -- 40 ... Pier_ Bassi&Co. 9 Gio 28 Lug, 2016 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass

Lista Permessi