Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Sistemazione Setup Del Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Pier_, eh ormai per adesso me le tengo così, tanto devo solo studiare!
Per il futuro sicuramente cambierò corde e prima di comprare chiederò consiglio per la scelta in thread apposito, grazie!!  
 



 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sono corde "tapered", cioè assottigliate. la cosa serve perchè vibrino di più sul ponte, così da avere maggior sustain ed un suono più brillante.


ma dove le leggi ste cose?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Micolao, da tutti i produttori   le corde exposed core o tapered nascono con quell'intento...

per esperienza ti dico pure che è così, senza contare l'effetto chorus che rischiano di creare con la vibrazione della parte più sottile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
aho convinto tu  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Più che altro, uno fa una intera lezione sul setup e il maestro non si preoccupa di spiegare le differenze tra le varie corde portando ad un acquisto del tutto casuale?

Ho capito bene?
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
sardsurfer, in realtà sono io ad aver sbagliato corde... come scrivevo all'inizio, quelle che mi erano state consigliate non c'erano e ho preso queste convinte che fossero dello stesso tipo, e invece non c'entrano una fava  
Purtroppo avevo anche una certa urgenza di cambiarle perchè in seguito a una caduta si era ammaccato il La e friggeva tantissimo all'altezza dell'ammaccatura. E così le abbiam messe ugualmente... Forse era meglio se rimandavo di un'altra settimana e me le facevo cambiare, ma ormai la frittata è fatta.
 



 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Riuppo la questione.
Ho un problema di setup sul jazz 4 corde in cui i tasti 16-17-18 della 2°-3° corda sono quasi totalmente muti.
Vorrei evitare per ora di agire sulle sellette (che sono già abbastanza alte!) e quindi provare con il truss rod. Consigli/aiuti?
 




Io uso: plettro e dita
 
Piddiemme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar Piddiemme,
Bisogna innanzitutto capire cosa significhi muto, perchè se frigge è una cosa e se suona poco, senza sbattere sul tasto successivo, è un'altra.
Io ti consiglierei un cambio corde (se necessario) e un bel setup fatto per bene e da capo!!
Nel tuo caso se muovi solo il truss rod non ti cambia niente in quella zona del manico, devi regolare il truss rod con il giusto rilascio e poi alzare le sellette!
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar Baldo, frittura davvero eccessiva, che rende difficile far uscire la nota, che quindi è quasi muta.
Spero di essere stato chiaro.
Ho pensato: poiché succede sulle due corde centrali dovrò agire sul manico, perché tra l'altro, come ho già detto prima, l'action è già media, quindi eviterei le sellette.
Grazie in anticipo
 




Io uso: plettro e dita
 
Piddiemme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar Piddiemme, se non sai bene come fare, sarebbe più opportuno portarlo da un liutaio.

potrebbe essere un problema di tasti troppo alti, e necessaria rettifica, come potrebbe bastare tirare un po' il truss rod e raddrizzare il manico.
potrebbe dipendere dal radius (la bombatura della tastiera), e quindi potresti dover alzare le due corde centrali semplicemente.

per action "media" cosa intendi? ci puoi dare misure? convenzionalmente si prende la misura tra 12° tasto e sotto delle corde.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
le sellette seguono la curvatura del manico?
 




Io uso: plettro e dita
 
ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar Piddiemme,
Il truss rod non serve ad abbassare l'action! Deve avere un rilascio preciso e poi si regolano le sellette!
Mi sembra che tu non sia molto pratico di setup quindi, per evitare beghe, il consiglio è quello di portarlo da un liutaio e farti fare un buon setup
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Aggiorno:
- il basso è nuovo (e i tasti di conseguenza) ma penso sia stato qualche annetto sugli stand del negozio,
- le sellette seguono abbastanza fedelmente la curvatura del manico,
- piccolo problema: leggera concavità del manico come fig. a del seguente link.

E' la prima volta che (forse) devo ricorrere al truss rod. Da come leggo per 1/8 - 1/4 di giro non è mai morto nessuno )
E comunque si, non sono un genio della liuteria, ma sto cercando di documentarmi, imparare.
Sull'altro basso ho trovato un buon equilibrio ricorrendo all' ottavatura e alla regolazione delle sellette.

Nel caso ce ne dovesse essere bisogno, appena accumulato un gruzzoletto, farò vedere il basso a chi di dovere.
Grazie a tutti per l'attenzione
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Piddiemme il Mer 11 Apr, 2018 19:39, modificato 1 volta in totale 
Piddiemme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Se il manico è troppo " ad arco" allora devi tirare un po il truss rod ( 1/8 1/4 di giro potrebbe bastare).
Considera che mamma Fender consiglia di avere 0.30 0.35 mm al settimo tasto, tenendo premuto il primo e l'ultimo.
Però dopo aver regolato il truss rod devi alzare le sellette, altrimenti la friggitura non va via in quella parte del manico, però vedrai che mettendo apposto il truss rod le corde a centro manico risulteranno piu basse di come le avrai ora, quindi anche se tiri su un pò le sellette non ti ritrovi con un action piu alta di come hai ora.
Se hai un po di manualità segui una guida ( qui nel Forum ce se sono tante) e impara a farti il setup da solo, che secondo me è pure meglio di andare dal liutaio perchè è una cosa un pò personale!
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar Piddiemme, il fatto che sia nuovo non implica che la tastatura sia a posto. anzi, molto spesso gli strumenti nuovi necessitano di rettifica, perchè qualche tasto non è a livello con gli altri.

è giusto che il manico non sia perfettamente dritto. misura la curvatura come ti è stato detto da avatar Baldo, ossia tenendo premuti primo ed ultimo tasto di una corda (per praticità il Mi) e misurando lo spazio che c'è tra il "sotto" della corda ed il "sopra" del settimo tasto di metallo.

una volta chiarito se il manico ha un rilascio giusto, capisci se devi agire sulle sellette.

Citazione:
- le sellette seguono abbastanza fedelmente la curvatura del manico,


non esiste "abbastanza" quando si fa un setup   le sellette devono seguire la curvatura in modo appropriato. da come descrivi la cosa, a me viene subito da pensare alle cose dette nel post precedente:

1) sellette di La e Re da alzare leggermente

2) tastatura imprecisa su quei tasti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Non avevo esperienza di regolazioni, quando suonavo per fortuna non ho mai dovuto regolare nulla forse perchè semplicemente mi andava bene così (chitarre e basso...)
Ora che dopo un pò di anni ho ripreso a suonare purtroppo sono dovuto intervenire sul setup, prima di un imbarcatissimo FB by aria ProII che era lì da venticinque anni insuonato, poi su un Yamaha RBXA2 usato che ho riportato regolando selle e truss rod alla decenza ma non comodità mentre del mio basso principale, un DNG NeckTru ho regolato solo le selle, ma si sta assestando, sente il cambio di stagione.
Purtroppo nella mia zona non ci sono bravi liutai quindi

Rischio se il prezzo non è elevato e porto qui gli strumenti uno alla volta se il prezzo non è esorbitante?

Mi metto in coda da un bravo liutaio non in zona e gli faccio fare un bel lavoro?

Mi leggo l'ottima vostra guida avendo già risettato l'Aria riportandolo alla decenza e lo Yamaha e lo faccio anche per il DNC seguendo la regola del chi fa da se fa per tre?
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Grazie a chi ha pubblicato la semplice (e utile) guida che permette ai neofiti del setup di ricomporre un basso difficoltoso da suonare in un qualcosa di usabile.
Lo Yamakino è finalmente uno strumento suonabile e non sarà più relegato a muletto....Ovvio con un pò di calma e pazienza non è diventato un Fodera o un Django ma rispetto a quando lo presi usato è un'altro mondo.

Sempre con un pò di pazienza ho regolato il Diapason del DNC che evidentemente non era mai stato settato avendo tutte le selle del ponte in avanti, prossimamente al cambio corde agirò anche sul TrussRod.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Ciao a tutti, ho bisogno di un confronto per sistemare un po' il mio basso, Squier Jazz Bass CV 70s, 4 corde. Comprato nuovo un mesetto fa.

Premetto che a settembre, sperando che sia un mese più sereno di questo, lo voglio portare da un liutaio a fargli dare una controllata (anzi, se qualcuno mi sa indicare qualche nominativo valido in zona Foggia, accetto consigli); nel frattempo però volevo sistemare qualcosa di più semplice io, anche per iniziare a capire un po' meglio lo strumento.

In queste prime settimane in cui l'ho usato, ho notato che la corda del LA è troppo alta (c'è quasi un piccolo scalino con le altre, anche con il MI), e che le note su tale corda friggono e sferragliano tantissimo, soprattutto nella zona centrale della tastiera.

Ho poi controllato l'altezza delle corde al settimo tasto tenendo premuto primo tasto e ultimo, di carte di credito ce ne passavano pure due.  
In effetti mi sembrava strano che le mani (soprattutto la sinistra) facessero così tanto sforzo per suonare. Ieri ho agito con attenzione sul truss rod per addrizzare un po' il manico. Ora va decisamente meglio anche se non raggiunge ancora la distanza consigliata dalla Fender (0,25-0,35).
Però non ho voluto agire oltre sul truss rod per non combinare danni e dare tempo al legno di assestarsi.

Frattanto mi è sorto un dubbio da principiante, quindi perdonate se la domanda vi parrà banale e forse sciocca, ma credo sia meglio comprendere.
Come fare a capire se la distanza tra tastiera e corda dipenda da una curvatura errata del truss rod o dall'altezza delle sellette al ponte?

Volevo inoltre aggiungere che ora, dopo questi aggiustamenti, le mani fanno molta meno fatica, i suoni più bassi sulla corda del MI sono più nitidi (prima faticavo a distinguerli e mi sembravano anche un po' stonati) e anche le note sulla corda del LA sferragliano e friggono meno, anche se lo fanno ancora (soprattutto zona centrale della tastiera)... Però credo sia anche il modo in cui lo suono a non avere precisione e forza nella muscolatura, quindi può dipendere benissimo anche da quello.
Se avete dritte o consigli, sono in ascolto.

P.S. Ma la guida di cui parlate in diversi thread dov'è? Quando clicco sul link mi appare una pagina di errore.
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
http://www.gospel.bo.IT/albums/user...ummies_aggo.pdf

Forse così funziona....
 




 
TartarUgo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar Drusilla, sei sulla strada giusta, il buon setup è lo strumento migliore per suonare bene.

altra guida ottima è questa: http://www.gospel.bo.IT/albums/user...o_elettrico.pdf

non ti ci dannare, e se senti che fai troppa fatica, alla prima occasione prendi corde più sottili, che aiutano.

considera che di serie sul tuo basso ci sono le 45-105. se scendi a 40-100 già il discorso cambia (ma ovviamente ci sarà da lavorare sul setup).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar TartarUgo, avatar Pier_, grazie delle guide, sono proprio quelle che ho consultato.

Quella che invece non mi riesce di aprire è la seguente:

http://forum.megabass.IT/kb.php?mod...a595112d93a39eb



Ripropongo il dubbio che mi attanaglia.  

Come fare a capire se la distanza tra tastiera e corda dipenda da una curvatura errata del truss rod o dall'altezza delle sellette al ponte?

Cioè se io schiaccio primo e ultimo tasto di una corda, la misura che ne viene fuori dipende dal relief o anche dalle sellette?
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar Drusilla, se tieni premuto il primo e l’ultimo tasto la misura tra il sotto della corda e il sopra del settimo tasto è il rilascio del manico. Se è più di 0,7-0,8 mm devi stringere ancora un po’ il trus, cioè verso destra.
L’altezza delle sellette si regola senza premere le corde.
Dovrai poi verificare che non ci siano fritture lungo tutta la tastiera.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar lelu39, ma quindi modificando l'altezza delle sellette non vado ad incidere sulla distanza di rilascio del manico ottenuta premendo primo ed ultimo tasto? La distanza del rilascio rimane costante sia se abbasso che se alzo le sellette?

avatar Pier_, grazie per la dritta sulle corde, magari mi informo al riguardo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Drusilla il Sab 27 Lug, 2019 07:12, modificato 1 volta in totale 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
Hai inixiato a smanettare, allora ci sono due categorie di Bassisti.

Quelli che vannno dal liutaio

Quelli che non vanno dal liutaio

Scegli tu a quale appartenere tenendo conto che un liutaio capace spesso costa e non poco, da valutare l'intervento per bassi economici che sicuramente traggono un beneficio dall'intervento del liutaio capace ma non stravolgono nulla....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistemazione Setup Del Basso 
 
avatar Drusilla, no, perchè quando premi le corde a primo ed ultimo tasto "escludi" il ponte, in quanto non ti interessa più la sezione di corda che va dal tasto al ponte.

serve proprio per creare una linea neutra di riferimento su cui regolare la curvatura.

una volta regolato li manico, si passa al ponte.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rumori Post-setup Demential Bassi&Co. 13 Mar 13 Apr, 2010 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi John Leven - Europe (setup In Previsione D... OnTheLoose85 Bassi&Co. 13 Gio 12 Set, 2013 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
PATT
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario