vi voglio rendere partecipi dell'acquisto di questo bassetto che mi ha colpito molto fin dalla prima prova in negozio
E' un Ibanez Blazer made in Japan dell'82,pochi giorni fa vi ho chiesto lumi su questo strumento (qui) -e ringrazio di nuovo Darsti e Murivan che hanno risposto alla discussione e Boppingtheory per i suoi consigli in pvt
- ora finalmente ? arrivato a far compagnia al mio solitario Furla che aveva proprio bisogno di un amichetto pi?..."arrabbiato"
Bando alle ciance,apro questa discussione perch? dopo un'attenta ricerca su internet di notizie se ne trovano poche sul suddetto strumento,magari potrebbe esser utile a qualcuno...
In pratica ? la copia di un precision,ricordo che qualche tempo fa mi prestarono un precision vintage (mmm,non mi sovviene l'anno,forse 69) e devo dire che la differenza non mi sembra cos? abissale,l'ibanez si difende molto bene,sia come costruzione,sia come suono,molto aggressivo,ideale per il rock
il corpo ? in frassino -che vorrei sverniciare,la verniciatura attuale lascia a desiderare visto che non ? stata fatta a dovere- manico e tastiera in acero,i pick up non so di che marca siano,bopping mi diceva che di solito gli ibanez di quegli anni montavano i di marzio..
Purtroppo non ? completamente originale,chi l'ha avuto prima di me ha sostituito le meccaniche originali con quelle fender e il ponte col classico lamierino leggero sempre in stile fender,lo sto smontando proprio ora per pulirlo a fondo,? un p? "trasandato"
Gioved? lo user? con il gruppo rock (facciamo cover dei Foo Fighters e Queens Of The Stone Age) e vi poster? le mie impressioni...
Appena lo riassemblo uppo le foto
comunque ? molto simile a questo -eccezion fatta per le modifiche di cui parlavo sopra- postato da Darsti
http://www.ibanezregister.com/image...800/F811951.jpg

Rieti

BARI