Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Acquisto! Ibanez Blazer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Acquisto! Ibanez Blazer 

Salve ragazzi
vi voglio rendere partecipi dell'acquisto di questo bassetto che mi ha colpito molto fin dalla prima prova in negozio
E' un Ibanez Blazer made in Japan dell'82,pochi giorni fa vi ho chiesto lumi su questo strumento (qui) -e ringrazio di nuovo Darsti e Murivan che hanno risposto alla discussione e Boppingtheory per i suoi consigli  in pvt   - ora finalmente ? arrivato a far compagnia al mio solitario Furla che aveva proprio bisogno di un amichetto pi?..."arrabbiato"

Bando alle ciance,apro questa discussione perch? dopo un'attenta ricerca su internet di notizie se ne trovano poche sul suddetto strumento,magari potrebbe esser utile a qualcuno...

In pratica ? la copia di un precision,ricordo che qualche tempo fa mi prestarono un precision vintage (mmm,non mi sovviene l'anno,forse 69) e devo dire che la differenza non mi sembra cos? abissale,l'ibanez si difende molto bene,sia come costruzione,sia come suono,molto aggressivo,ideale per il rock

il corpo ? in frassino -che vorrei sverniciare,la verniciatura attuale lascia a desiderare visto che non ? stata fatta a dovere- manico e tastiera in acero,i pick up non so di che marca siano,bopping mi diceva che di solito gli ibanez di quegli anni montavano i di marzio..

Purtroppo non ? completamente originale,chi l'ha avuto prima di me ha sostituito le meccaniche originali con quelle fender e il ponte col classico lamierino leggero sempre in stile fender,lo sto smontando proprio ora per pulirlo a fondo,? un p? "trasandato"

Gioved? lo user? con il gruppo rock (facciamo cover dei Foo Fighters e Queens Of The Stone Age) e vi poster? le mie impressioni...

Appena lo riassemblo uppo le foto comunque ? molto simile a questo -eccezion fatta per le modifiche di cui parlavo sopra- postato da Darsti

http://www.ibanezregister.com/image...800/F811951.jpg

Io uso: plettro e dita

PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Acquisto! Ibanez Blazer 

In effetti le chiavette a forma di cuore non ? che siano bellissime...  
Sembra uno strumento economico, ma se suona bene hai fatto un ottimo acquisto!!!

non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein

mdm4 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Mmm..

Come lo vedrei bene con un bell' Humbuckerone stile MM....

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ho pensato anche io a qualche modifichina....ma vado troppo avanti con le idee,meglio sentire prima come si comporta nel mix dopodomani

la cosa sicura ? che lo svernicio..anche perch? non ne posso pi? di sentire la mia ragazza che mi dice che sembra una scatola di pomodori  

si si,prezzo modesto,mi serviva un muletto ignorantone

PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Per le modifiche di ponte e chiavette non ti corrucciare, dato il valore dello strumento non parlerei di un vero e proprio danno.

Sicuramente in quegli anni l'Ibanez era una marca al top, non come i giocattolini di oggi...
E' veramente un peccato...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Complimenti per l'acquisto, provo una gran simpatia per gli strumenti di quegli anni!
In bocca al lupo per la sverniciatura... speriamo non ti riservi sorprese sgradite!

Io uso: solo le dita

toty Invia Messaggio Privato HomePage

...e dopo il Roadstar RB630 ed il Roadstar RB650, amante alla follia di questi bassi che trovo favolosi ed hanno sostituito tutti gli altri Fender o Fender style, finalmente il Blazer.

Blazer BL800 Custom made 1981, brownburst, body in frassino, solito manico pezzo unico acero/acero.

Molte botte che per la prima volta non mi sono dispiaciute (gli altri due bassi sono praticamente nuovi) ma perfettamente funzionante e suonante con trussrod a postissimo.

Vorrei solo una notizia da qualche altro possessore: il manico dei Blazer è rifinito lucido o liscio come i post '86??? perchè da foto online se ne vedono di entrambi i tipi...parlando sempre di quel periodo.

Ultima modifica di mediobass66 il Gio 26 Giu, 2014 13:12, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) SkAz Ampli&Co. 12 Ven 10 Nov, 2006 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Gatto Sintetico
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Modifiche estetiche su ibanez gsr200 flea81 Bassi&Co. 11 Dom 26 Dic, 2010 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
albertone

Lista Permessi