non insultatemi troppo...
recentemente mi sono trovato con un po' di risparmi messi da parte e visto che ho le mani bucate non ho resistito...e mi sono preso un rick 4001c64
........torno alla carica col terzo rickenbacker della mia vita bassistica........
ho sembre sbavato per il suono del 4001 ma non sono mai riuscito a domarlo....un basso difficile da suonare......e due volte su due, trovatomi in necessit? di dindi, l'ho venduto.
questo ? appunto il terzo...e penso e spero che sar? la volta buona... che dire...mi ? arrivato ieri e l'ho gi? suonato per ore e ore.....il corpo smussato lo rende comunque pi? ergonomico rispetto ai modelli standard.....il timbro a prima botta mi sembra pi? "naturale" e pi? gestibile rispetto a quello del 4003, ma sono impressioni da appartamento....vedremo in sala.
ogni volta che suono un rick dopo molto tempo mi stupisco della definizione della nota!
il manico ? moolto pi? piatto e suonabile rispetto al mio ex 4003 mattonella-glo. ottimo!
ho due questioni da porvi:
- il colore: ? jetglo......meraviglioso, troooooppo elegante.......ma sul Sito della rickenbacker questo modello ? previsto solo fireglo e mapleglo.
come si spiega? brutta venatura del legno e decisione della fabbrica di applicare un colore coprente? boh......comunque non ne avevo mai visti neri.
- l'annosa questione sulla copertura dell' horseshoe. in un recente thread c'erano opinioni diverse in merito fra rickinroma, marcinkus....non ho
effettivamente capito se la modifica sarebbe irreversibile o meno. non mi dispiacerebbe affatto poterla togliere senza far danni.
sono un pazzo felice
saluti