Autore |
Messaggio |
BassBomb
|
 Basso Acustico
ciao
devo comprarmi un acustico, ho trovato 2 bassi
un SX a 250euri senza custoia (forse trattabile)
un ibanez AEB10 a 270euri con custodia rigida (intrattabile)
ancora non li ho provati...qualcuno sa dirmi se valgono il pezzo?
Mio fratello ha una chitarraq SX e suona da dio, alla pari di chitarre costose...
consigli?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Lun 20 Feb, 2006 19:57 |
|
 |
Warcorv
|
 Re: Basso Acustico
Ciao anche io volevo un acustico,ma poi i soldini non c'erano... Per quanto mi riguarda ho provato solo l'AEB10 ed ? un basso straordinario per quello che costa:? stupendo nel suono e nelle finiture e suona bene visto che ha un ottimo sistema di amplificazione (Fishman ? una garanzia);in pi? sul controllo dei volumi trovi anche un accordatore che di certo fa comodo in ogni situazione...Per ?un gioiello e vale + di quello che costa,mi sbilancio!!
Ciao!
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Mar 21 Feb, 2006 00:23 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Ma nuovi o usati?
Io ho pagato poco meno di 200 Euro (spedizione compresa) un AEB 10 usato da qualche mesetto...
Bell'acquisto!
|
Condividi |
#3 Mar 21 Feb, 2006 08:10 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Dipende dall utilizzo che ne farai:
se ? per solo sfizio va bene qualsiasi cosa, se ci devi "suonare molto" e/o registrare qualcosa andrei almeno su una fascia di prezzo sui 500 euro (..per il nuovo).
Caldamente consigliati Cort e Takamine.
Io di bassi acustici, in passato, ne ho avuti 3, poi ho preso un Cort Mark Egan a cassa alta; la differenza inizia a sentirsi...
Spontbass
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#4 Mar 21 Feb, 2006 08:32 |
|
 |
Yellow
Gianluca Alviti
|
Meglio l'ibanez..rapporto qualit?-prezzo immbattibile.Io ho l'AEB8 dell''ibanez e l'ho pagato nuovo 175 euro.
Ho per? riscontrato un difetto.Ora che gli sto cambiando le corde..
Ho un problema con i Pins..si sono rotti...evidentemente erano difettosi sul mio
e trovarli non ? facile...e al negozio da un bel p? in attesa che arrivino le parti fdi ricambio
____________________ YELLOW..Non siamo tutti entrati nel mondo della musica in cerca di un lavoro! A dire il vero, noi siamo entrati nel mondo musicale per evitare di trovare un lavoro... e per avere molte ragazze.Paul Mc Cartney
|
Condividi |
#5 Mar 21 Feb, 2006 10:54 |
|
 |
gozer
Contributor

|
anch'io consiglio i ort. Costano meno dei Takamine e sono forse anche migliori
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
Condividi |
#6 Mar 21 Feb, 2006 11:02 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Meglio l'ibanez..rapporto qualit?-prezzo immbattibile.Io ho l'AEB8 dell''ibanez e l'ho pagato nuovo 175 euro.
Ho per? riscontrato un difetto.Ora che gli sto cambiando le corde..
Ho un problema con i Pins..si sono rotti...evidentemente erano difettosi sul mio
e trovarli non ? facile...e al negozio da un bel p? in attesa che arrivino le parti fdi ricambio
Quell'ibanez ? tra "quelli che non mi sono piaciuti"...se ci devi suonare molto, meglio salire di prezzo e quindi di "prestazioni"(a mio parere...ovviamente).
Buone prove.
Spontbass
Per i pins falli fare al tornio da un falegname...costo nullo resa fantastica.
Ciao.
Spontbass
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#7 Mar 21 Feb, 2006 11:17 |
|
 |
quicksilver
|
io ho porvato l'ibanez acustico e ti devo dire che non mi ha affatto dispiaciuto...si sentiva abbastanza bene...i cort sinceramente non gli ho provati...quindi non so dire...per? qui ne parlano molto bene...
|
Condividi |
#8 Mar 21 Feb, 2006 12:08 |
|
 |
BassBomb
|
Ma nuovi o usati?
Io ho pagato poco meno di 200 Euro (spedizione compresa) un AEB 10 usato da qualche mesetto...
Bell'acquisto!
usato intendo!...ho trattato per l'ibanez via mail, me lo fa a 230 con custodia rigida, ne vale la pena?
(ovvio dopo averlo provato)
|
Condividi |
#9 Mer 22 Feb, 2006 00:37 |
|
 |
wish
|
....AEB10 e vai col lissio!!!! L'ho avuto, rapporto qualità/prezzo fantastico.....ben fatto, discreto volume in acustico, uscita pazzesca quando amplificato. Caldamente consigliato.
____________________ Amo ? la parola pi? pericolosa per il pesce e per l'uomo (Groucho Marx)
....e, se voleste ascoltarci: http://www.myspace.com/pregnantband
|
Condividi |
#10 Mer 22 Feb, 2006 01:22 |
|
 |
Joker82
|
Prima di compare un basso acustico ne ho provati tantissimi..stavo per comprare l'ibanez AEB10(ottima qualit?/prezzo),quando ho trovato usato ma nuovissimo il cort SJ-B CE che monta il fishman prefix plus con custodia ad un prezzo sorpendente. Il suono in acustico ? buono,amplificato ? ottimo..ora me lo faccio anche defrettare per usarlo in qualche serata jazz...ovviamente tutto IMHO
|
Condividi |
#11 Mer 22 Feb, 2006 15:39 |
|
 |
BassBomb
|
venderd? vado a provare l'ibanez e vi sapr? dire.....
....ma secondo voi 230euri con custodia rigida per un basso cos?, che ha 6mesi e tenuto perfetto,pare,allora ? giusto o no?
su un Sito lo vendono a 290euri nuovo, credo con custodia morbida...ma chiaramente non potri provarlo quindi nada..
|
Condividi |
#12 Mer 22 Feb, 2006 18:24 |
|
 |
quicksilver
|
Scusate ma secondo voi l'ibanez acustico sopra citato andrebbe bene se questa estate con gli amici ci scappa qualche cosina sulla spiaggia?cio? , si sentirebbe se magari c'? anche una chitarra e una voce?
|
Condividi |
#13 Gio 23 Feb, 2006 12:02 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
^^^
...non penso, i bassi acustici (in generale e specialmente quelli economici...) hanno pochissimo volume da spenti.
spontbass
|
Condividi |
#14 Gio 23 Feb, 2006 12:35 |
|
 |
|