| Autore |
Messaggio |
testadibasso
|
 Fender Jazz Usa 2008 Problema Suonando Il La
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema.
Attualmente suono con un jazz usa standard 2008 e ampli ashdown testata mag 300+ cassa 410T a 4 ohm . Purtroppo non capisco perch? suonando con il mio gruppo e quindi avendo un volume un p? sostenuto sento un rumore fastidioso suonando il LA in qualsiasi posizione, rimbomba tutto. Risolvo il problema solo quando disattivo l'equalizzazione. Premetto che il basso ? ancora nuovo e monta le sue corde originali, pensavo fossero quest'ultime voi che dite? ? un problema di equalizzazione, di corde, o magari di altezza dei pick up?
Grazie a tutti, attendo qualche consiglio.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 03 Giu, 2009 21:30 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Fender Jazz Usa 2008 Problema Suonando Il La
Magari un problema di sala prove
Disattiva l'eq.
Io uso: plettro e dita
#2 Mer 03 Giu, 2009 22:06 |
|
 |
Skagli
|
, testadibasso, stessa cosa capitava a me, problema di eq e orientamento ampli in sala prove...prova a spostarlo, ? vicino ad angoli morti, o a contatto con il muro?
link alla mia discussione: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=23622
anticipato da marcinkus
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#3 Mer 03 Giu, 2009 22:23 |
|
 |
dengia64
|
Mamma mia, ? dura trovare una "casetta" per il tuo topic che di certo con ...l'infermeria non c'entra niente.
Sposto in Bassi&co ....ma ? dura ehh...
Ultima modifica di dengia64 il Mer 03 Giu, 2009 22:29, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Mer 03 Giu, 2009 22:25 |
|
 |
testadibasso
|
Beh effettivamente la sala prove non ? molto insonorizzata, il problema del rimbombo c'? sempre stato, ma con il precision non ho mai avuto questo problema,prover? a spostare l'ampli in un'altra posizione.
Vi ringrazio per l'aiuto, vi far? sapere dopo la prossima prova se ho risolto il problema.
|
| Condividi |
#5 Mer 03 Giu, 2009 23:00 |
|
 |
iknaton
|
mi inserisco qua perch? anch'io ho un problema sul la con un jazz... nel senso che il volume sonoro, o comunque l'impatto ? inferiore rispetto a quando suono il mi. Almeno cos? lo percepisco...
Cio?, qualsiasi nota io suoni sul mi "si sente di pi?" di qualsiasi nota suonata sul la... La prima cosa che mi ? venuta in mente ? che sia questione di pickup... ma cosa posso fare?
|
| Condividi |
#6 Gio 04 Giu, 2009 19:17 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Allontanare il pickup dal mi.
#7 Gio 04 Giu, 2009 19:19 |
|
 |
iknaton
|
yeah, farollo!
|
| Condividi |
#8 Ven 05 Giu, 2009 08:48 |
|
 |
simob
|
E cercare la frequenza che rimbomba con l' equalizzatore (parametrico magari) e tagliarla quanto basta..
____________________ When you listen to music, see the bass, feel the bass, hear the bass. When you play BE THE BASS! (Edoardo Terrafritta)
|
| Condividi |
#9 Ven 05 Giu, 2009 10:24 |
|
 |
testadibasso
|
Beh ragazzi ho fatto un p? di prove, sono arrivato a conclusione che ? solo un problema di stanza (almeno nel mio caso) come qualcuno ha detto in precedenza. Ho spostato l'ampli in diverse posizioni all'interno della stanza ma il problema puntualmente si presentava. Lo metto fuori ed il problema scompare. A questo punto con un p? di pazienza bisogna solo dare una sistematina alla sala prove.
|
| Condividi |
#10 Sab 20 Giu, 2009 19:52 |
|
 |
dreamon85
|
a me invece ? successa una cosa ancor pi? strana..per? dovuta sempre alla sala prove non insonorizzata che purtroppo ? un macello..cmq, avevo il la leggermente scordato e quando suonavo il do diesis al quarto tasto..rimbombava tutto e rientrava nelle casse della voce, una cosa da rompere i timpani..ho accordato e il problema non si ? ripresentato..mah!
|
| Condividi |
#11 Mer 12 Ago, 2009 17:08 |
|
 |
|
|