Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dilemma Tra Warwick...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dilemma Tra Warwick... 

Allora, dopo aver defrettato e sverniciato il Roytek, che c'ha solo che guadagnato, mi sono deciso a guardare qualche basso fretted, magari un bel W...L'idea iniziale era un corvette, 4 corde e manico un wang?, poi sul Sito dell'essemusic ho visto un bel fortress one...
Ieri sono andato con degli amici e l'ho provato, risultato: sul primo ampli che ho trovato, il suono era indefinito, quindi l'ho provato su di un altro...versatile, con un suono che sicuramente pu? migliorare mettendo delle corde nuove e non marce come quello che montava...MA, perch? c'? sempre un ma, era preso un p? male...in un punto vicino al manico mancava un pezzo di legno, nn vernice proprio legno, aveva la sua dose di graffi, buona parte dei tasti era ossidata e il manico (bellissimo wang?) era appiccicaticcio...capisco che eara vecchio ('94) e che per 390 euro ? un affare, ma se poi devo mettermi a sistemare tutti i tasti e il resto, mi viene a costare una cifra...Poi, ben nascosto ho trovato uno Streamer, che non capivo se era 1 rockbass o un Warwick (dopo piccola ricerca sul Forum ho scoperto che ? lo Std della W), fatto sta che costava 250 euro, aveva un manico piacevolmente veloce, anke se in ovankgol e non in weng?, e la 5 corda non mi intalciava come succede di solito, unico neo l'aver un solo pu che lo rende, a parer mio poco versatile...secondo il commesso, il precedente propietario aveva cercato di fregarli, dando un Rockbass al posto di un W (che ? effettivamente Warwick) e questo giustifica il prezzo basso. Secondo i miei amici, che l'anno sentito e provato, dovrei prenderlo e lasciare strare il fortress, io invece sono indeciso...
Consigli?  

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Dilemma Tra Warwick... 

io voto per il Warwick Corvette    adatto a moltissimi generi e ottimo suono

Io uso: solo le dita

Skater_hammer89 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Strano lo streamer a 250 euro...Forse era un rockbass e non te ne sei accorto...

In generale i warwick streamer costano molto di pi?....

Warcorv Invia Messaggio Privato

Lo Streamer standard esiste in versione Rockbass e in versione Warwick.
Lo Warwick Streamer Standard ? lo Streamer pi? economico, ma a 250 sembra comunque un buon affare...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Derfel Cadarn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il precedente propietario aveva cercato di fregarli, dando un Rockbass al posto di un W (che ? effettivamente Warwick) e questo giustifica il prezzo basso.

perdonami, ma non ho ben capito.. come pu? questa storia del vecchio proprieterio aver influito sul prezzo??

lo streamer che hai prvato era un warwick o un rockbass?? perch? se era un warwick il prezzo ? effettivamente basso...

-deimos- Invia Messaggio Privato

Da quello che hai detto (un solo PU) lo Streamer non sembrerebbe uno standard, bensi uno Streamer Pro M. Se ? quest'ultimo a 250 euro io lo prenderei immediatamente.

non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein

mdm4 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Il basso ? uguale a quello qui [url=http://www.megabass.IT/index.php?option=com_content&task=view&id=189&Itemid=36]Streamer std[/url]
solo che ha un solo pu. Non ho ancora visto Rockbass con il manico che non sia in acero e la tastiera in palissandro  
io ero insicuro se fosse un W o un Rb, per via del ponte, e il commesso ha detto che ? un rockbass a cui il vecchio proprietario ha cambiato il copri trussrod nel tentativo di farlo sembrare un warwick. so che il discoeso ? un p? incasinato, ma la morale ? che ? un vero Warwick, ma costa poco perch? sono convinti che sia un Rockbass...almeno cos? l'ho capita io ieri  
il mio dubbio era se prendere quello o il fortress a cui poi bisogner? fare un p? di lavori, perch? ? in condizioni quasi pietose...

Onestamente ti consiglierei di puntare su un warwick corvette standard. Usato lo trovi intorno ai 500 euro. A quanto ci dici il Fortress ? conciato male quindi, secondo me, potresti risparmiare i soldi della riparazione, aggiungere qualcosina e ti porteresti a casa un gran bel basso (magari hai la fortuna di trovarne uno col manico in weng?..)

sempre partendo dal presupposto che lo streamer di cui ci parlavi non ti convince molto....

-deimos- Invia Messaggio Privato

A non convincermi ? pi? che altro la poco, nulla, versatilit?...come suono mi piaceva pi? lo streamer del fortress, ma avevo solo quel suono...un mio amico aveva suggeriti di aggiungergi un altro pu, ma non so se ne valga la pena. secondo voi sarebbe fattibile?

non penso che sia conveniente aggiungere un altro PU , ti verrebbe a costare a dire poco 150 euro cio? di piu della met? del basso , io lo prenderei cosi com ? se ti piace , poi magari puoi sempre rivenderlo a qualcosa in piu di 250 euro IMHO

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata

CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live

Lo streamer in questione ? lo standard, veniva (? fuori produzione da un pezzo) costruito in configurazione 1 o 2 pickup ed era il modello entry level di casa warwick. Io ho avuto la versione a 2 pickup 5 corde, un ottimo passivo, suono potente anche sulla quinta corda. All'epoca (2 anni f?) lo pagai 450 ? nuovo, quindi credo che per quello con il pickup singolo 250 ? sia la  cifra giusta (se ? in buonissimo stato); di pi? sarebbe caro.
.. a meno che, non sia effettivamente un rockbass, nel qual caso, parlando in soldoni, non varrebbe un cazzo . Contolla i legni, il W ha il corpo in zebrano (legno chiaro con venature scure molto marcate), mentre i RB non so di cosa sono fatti ma sono diversi. Poi, non vorrei dire una vaccata, ma i Rockbass mi pare che non montano manici in ovankgol.

Malmostoso Invia Messaggio Privato

Ho controllato sul Sito dei Rockbass, solo manico in acero e tastiera in palissandro...quindi ? 1 W...   e sto pensando di prenderlo, anke se mi mancano ancora un p? di dindini...

Io di Warwick Streamer STD ne ho avuti due, sempre in versione doppio pickup humbucker, ma su uno li ho sostituiti con dei Tesla con switch humbucker/single coil, erano molto carini per quello che venivano...
il manico ? in ovangkol, il corpo in Carolena, un legno molto leggero e abbastanza economico, e non in Zebrano (molto pi? pregiato).

Jack Burton Invia Messaggio Privato

Personalmente tra il Fortress e lo Streamer standard non ci penserei un attimo e mi fionderei sul primo.

A te per? ? piaciuto di pi? lo Streamer, il prezzo ? buono quindi...

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Jack Burton ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.. il corpo in Carolena, un legno molto leggero e abbastanza economico, e non in Zebrano (molto pi? pregiato).

..hai ragione, mi sono confuso

Malmostoso Invia Messaggio Privato

Dubito che se fosse in zebrano me la caverei con cos? poco...cio?, benvenga lo zebrano a 250 beuri    

Carolena, Carolena al 100%  

Ma esattamente, come suona il carolena? a me sembrava abbastanza caldo, ma non vorrei che fosse l'errata impressione di un niubbo...

Per me il suono del basso, come legni, lo fa all'80% il manico... se il manico ? buono...

Se ? lo Warwick ? fatto con l'ovangkol, come altri bassi pi? costosi...

Un domani aggiungere un PU non ? detto che venga a costare poi tanto...ramazzi su un buon PU usato e per lo scasso puoi trovare gente che te lo fa a prezzi abbordabili...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Domanda dettata della mia ignoranza: perch? ? il legno del manico ad influire maggiormente nel suono?

Il manico ? la parte dello strumento che maggiormente vibra quando vibra la corda,
prova ad appoggiare l'orecchio dietro il manico mentre suoni.

Per questo motivo le propriet? acustiche del manico e la sua qualit? sono di primaria importanza.

Il manico deve vibrare all'unisono con la corda, non in dissonanza o assorbendo l'energia cinetica delle corde.

Naturalmente conta anche il corpo, e contano tutti gli altri elementi (pickups, ponte ecc..)

unico avvertimento, attento ai commessi del Essemusic!
non mi abbiano a male gli affezionati...

Attenzione alle affermazioni... - Gianni

Citazione:

Il manico ? la parte dello strumento che maggiormente vibra quando vibra la corda....

Non si smette mai di imparare! W megabass e grazie al buon Mr.Rabble!  

Comunque non mi sono mai trovato male con quelli di essemusic

magari hai avuto pi? fortuna di me!  

Ovvero Savethanks?

Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi