Durante un pomeriggio di libert? dal lavoro mi sono ritrovato quasi per caso in un negozio che di solito evito accuratamente essendo il padrone uno dei venditori pi? viscidi e incapaci che io abbia mai incontrato. Di solito (e qu? mi ripeto) non ha granch? da offrire ma stavolta aveva due o tre robine interessanti.
Primo: un thumb neckthrough 5 corde usato (di cui non mi ha voluto, o non ha saputo dire l'anno) molto ben tenuto e per cui voleva 2000 euro!!! considerato che, mi disse, nuovo ne costa 4000 ... ho glissato e ho a malapena contenuto una risata ... Comunque il basso era buono ma il SI basso proprio non si sentiva. Volume met? delle altre corde. Sar? stata la corda? Boh. Pickup MEC ed elettronica vol, pan dei pickup e unico potenziometro alti/bassi. Peccato per il SI basso e per il prezzo da scemi
Secondo: Cort 5 credo serie Artisan nuovo per? con la vecchia paletta tipo Ibanez e corpo verniciato marrone scuro. Pickup tipo fender passivo con circuiteria proprio come il Fender Jazz classico, vol vol ton. Ottimo suono ottimo bilanciamento e ottimo Si Basso. Liuteria buona e buona anche l'elettronica. Insomma la Cort si conferma produttrice di bassi ottimi a prezzi contenuti .... di solito. Il padrone del negozio ne voleva 700. Non essendo un esperto di prezzi Cort non mi sono pronunciato ...
Terzo: giusto per sfizio ho attaccato un EKO VPB-100 ... Dei tre ? stato quello che mi ha impressionato di pi?. Per 250 euro (comunque troppo per un basso del genere, che era da noleggio, e qu? si vede il ladro per di pi? ignorante) un ottimo suono precision, elettronica schermata, manico dritto e corpo leggero. Suonato seduto dava un'ottima impressione. Gi? mi immaginavo di mettergli su un pickup del buon TGD o un seymour duncan o un Fender classic ... Visto che faccio Pink Floyd ? la morte sua.
Insomma mi ? presa un GAS micidiale di un EKO precision. Lo voglio punto e basta. Anche il Cort comunque meritava.

pergine valsugana

Cornaredo (MI)
)..