Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Il Mio Primo Gibson:)-RD KRIST NOVOSELIC
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Primo Gibson:)-RD KRIST NOVOSELIC 

Pier_, effettivamente sarebbe molto interessante, se trovo qualcuno dei miei amici bassisti con un jazz che monta i stk-2j faccio subito un confronto.
In fin dei conti,però, come dicevi tu sopra, i Fender CS'60 e i Seymour Duncan Stk-2j sono molto simili, quindi già così si dovrebbero intuire le differenze sonore date da posizione dei pick up, costruzione diversa (manico incollato, corde passanti) e legni.

Io uso: plettro e dita

Bel suono quello con il plettro...mi gusta molto!

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ieri sera prima serata live con il Gibson RD: una bomba!!!  
Prima di tutto partiamo dal feeling con lo strumento: come già detto il basso è bello pesante, ma con una tracolla in pelle abbastanza larga non ho sofferto troppo il passaggio dal decisamente più leggero jazz bass, chiaremente a fine serata la spalla è un pò più "stanca". L'attacco della tracolla dietro al manico, piuttosto che sulla spalla, lo rende un pò più "ballerino", soprattutto se ci si muove molto, ma nulla di tragico, si riesce sempre ad avere la situazione sotto controllo, merito anche di un ottimo bilanciamento. Ho dovuto leggermente adattare il mio modo di suonare: ho dovuto spostare verso il manico la mano, perchè se suonassi nella stessa posizione del jazz mi ritroverei a suonare sopra al ponte, non è un grosso problema, ma mi ci devo abituare per bene.
Ora veniamo al suono: fantastico, ringhiante ma bello corposo, ciccio il giusto nei pezzi reggae, e con il big muff  
Esame del primo live passato a pienissimi voti!!  

quel basso mi manca ...comunque ti consiglio di suonarlo con un polsino da tennis non avendo il corpo smussato

bassista menefreghista Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

bassista menefreghista, altrimenti ti fai il callo, negli anni con l'areodyne me lo sono fatto bello tosto

bassista menefreghista, immagino, io ne sono entusiasta  
Sono abituato ai bordi del Jack Casady che sono decisamente più "spigolosi", quindi non ho grossi problemi

Ciao Albi-,
complimenti, che acquistone!!!
Anche io vedo in questo basso un look fantastico!! Io penserei subito di personalizzarlo un po' agendo sul battipenna      te lo dico giusto per non rischiare di far "addormentare" la GAS...
Anche il suono mi piace, simile al Jazz ma più... spigoloso... col plettro è molto bello.
Piccolo OT, complimenti ancora per lo Squier, veramente un bel suono.

ciao, booooooone sonate!!!!!!!

\m/

Yorick Rose, grazie mille  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Valutazione Tobias 5 Corde Pre-gibson VonSydow Bassi&Co. 19 Mar 19 Feb, 2008 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
No Nuovi Messaggi Consigli per primo basso... BassLover Bassi&Co. 24 Sab 19 Lug, 2008 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
mattiathebest
No Nuovi Messaggi Importatore Italiano Fender-gibson spillo Eventi 5 Mar 07 Apr, 2009 12:51 Leggi gli ultimi Messaggi
spillo
No Nuovi Messaggi Il Mio (primo) Disco Solista zerothehero Megabass FM 18 Mer 14 Mar, 2012 13:51 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
No Nuovi Messaggi Www.gibson.com AuaAua Le Affinità Bassistiche 4 Ven 03 Nov, 2017 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber

Lista Permessi