Autore |
Messaggio |
jigen
|
Re: Variax 705: Piccolo Sample
@Gianni: La prima parte ? "Does IT Really Happen?" va ben, e la seconda?
la seconda dovrebbe essere in un album dei primi '70
"fragile" o "close to the edge" credo...
ricordo bene?rnnon mi fate riascoltare tutti gli album degli yes che ho!
(e il bello ? che una volta quel riff lo avevo pure studiato! maledetta memoria! )
Io uso: plettro e dita
____________________ "i am sitting in a room...".
|
Condividi |
#76 Sab 11 Feb, 2006 13:07 |
|
|
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
mi suona come qualche musical... jesus christ superstar?? non so ? da parecchio che non lo ascolto pi? e non ho nemmeno sottomano il cd... what the buzz??
Ecco qu? ti sei guadagnato una birra!!!
rn @Gianni: La prima parte ? "Does IT Really Happen?" va ben, e la seconda?
la seconda dovrebbe essere in un album dei primi '70
"fragile" o "close to the edge" credo...
ricordo bene?rnnon mi fate riascoltare tutti gli album degli yes che ho!
(e il bello ? che una volta quel riff lo avevo pure studiato! maledetta memoria! )
A te invece ti devo rimandare a settembre E' un album "relativamente" recente, nel senso che ? parecchio lontano dagli anni di "fragile" o "close to the edge".
|
Condividi |
#77 Sab 11 Feb, 2006 15:53 |
|
|
Micolao
Stefano
Contributor
|
BT mi daresti un paio di dritte per ottenere il suono di P del tuo ultimo sample?rnCome ? il tono del P? tutto aperto immagino...rndovendo ottenere quel suono col Sansamp come lo setteresti?
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#78 Sab 11 Feb, 2006 16:22 |
|
|
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Re: Variax 705: piccolo sample
L'ultimo sample... quello con You fool no one, ho cercato di avvicinarmi al suono che cerco sempre col Precision. Quindi toni tutti aperti, una leggera saturazione, e parlando di SansAmp, molta attenzione a non salire sopra le "ore 12" con i due toni, bass, e treble. Questo suono necessita di medi, e se con il SansAmp vai oltre quella soglia, di fatto togli dei medi. Quindi tienilo flat, e al limite, togli un po' di bassi e magari anche un po' di acuti, poi li recuperi col volume, e in quel modo non ti privi dei medi.rnGanesh mi ha spedito la recensione del Variax su Bass Player e lo ringrazio anche qu?. Mi fa piacere che anche l? sono arrivati alle mie conclusioni. Un basso che non pu? sostituire gli originali, per vari motivi, per? "a killer piece of gear", in quanto a possibilit? sonore, con il vantaggio della spesa non insormontabile.
|
Condividi |
#79 Sab 11 Feb, 2006 17:25 |
|
|
BeerMaster
|
|
Condividi |
#80 Sab 11 Feb, 2006 17:40 |
|
|
PointOfView
|
E devo dire che in pochi minuti ? saltato fuori questo suonino molto aggallante.
Alla faccia del suonino rnCmq BT,lo chiedo a te che sei possessore del Variax,sentendo i samples e vedendo il video sul Sito della line 6 mi ? sembrato come se tutti i suoni fossero "plasticosi" non so come spiegarlo e ora,confrontando il p vero con quello simulato sono dello stesso parere...Sono le casse del mio computer da buttare o ? proprio cos
____________________ Megabass crei la mia gas
|
Condividi |
#81 Sab 11 Feb, 2006 19:10 |
|
|
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Re: Variax 705: piccolo sample
Io non sono dell'idea che siano plasticosi... questa ? proprio una brutta parola . Se lo imbracci, e sai cercare bene, ti garantisco che escono fuori un'infinit? di buoni suoni. Non puoi pensare di avere lo stesso suono identico di un altro basso, anche perch? ogni basso suona a modo suo, e anche in questo il Variax ? diverso: i Variax suonano tutti uguali... Una miriade di suoni tutti uguali per ciascun Variax. Non dimenticare che in alcuni casi ho preso un Variax e un Pod, confrontati ad un basso vero in un ampli vero... e oltre a tutto confrontati a bassi e ampli veramente buoni... non sono stato molto accondiscendente come esaminatore... Da Merula, mi hanno dato in mano (per provare il tremolo che ho preso), un JB messicano. Mi credi che suona molto meglio il Variax con il suono JB!? Credimi!!! 400plus/Precision/PreVariax In questo sample, c'? il Precision e dopo il Variax, non mi pare plasticoso, ma sono tutti e due nella 400 plus. Se poi vogliamo dire che non sono uguali, sono d'accordo... se lo fossero mi sparerei anche, ma direi che il suono ? pi? che decoroso, oserei dire buono...
|
Condividi |
#82 Sab 11 Feb, 2006 19:18 |
|
|
jackbass
Contributor
|
Io, che faccio poco testo perch? credo che sar? il mio prossimo basso quindi sono di parte, ritengo che di suoni finti sul Variax se ne sentano veramente pochi se non nessuno, persino con quelli pi? estremi (tipo il simulatore fretless) escono sempre molto naturali. Per me ? una favola sotto tutti i punti di vista e ha un rapporto qualit?/prezzo/versatilit? che non ha eguali.
WWWWWIIIIIIIIWWWWWWWAAAAAA IL LINE6 VARIAX 700 :O
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
|
Condividi |
#83 Sab 11 Feb, 2006 19:42 |
|
|
PointOfView
|
Io non sono dell'idea che siano plasticosi... questa ? proprio una brutta parola . Se lo imbracci, e sai cercare bene, ti garantisco che escono fuori un'infinit? di buoni suoni. Non puoi pensare di avere lo stesso suono identico di un altro basso, anche perch? ogni basso suona a modo suo, e anche in questo il Variax ? diverso: i Variax suonano tutti uguali... Una miriade di suoni tutti uguali per ciascun Variax. Non dimenticare che in alcuni casi ho preso un Variax e un Pod, confrontati ad un basso vero in un ampli vero... e oltre a tutto confrontati a bassi e ampli veramente buoni... non sono stato molto accondiscendente come esaminatore... Da Merula, mi hanno dato in mano (per provare il tremolo che ho preso), un JB messicano. Mi credi che suona molto meglio il Variax con il suono JB!? Credimi!!!
Beh,certo che ti credo! rnIo ti parlo non avendone mai imbracciato uno,purtroppo non ne ne ho mai visti da queste parti,ti ho chiesto se mi sbagliavo proprio perch? mi basavo sui samples del sitorn Citazione: 400plus/Precision/PreVariax In questo sample, c'? il Precision e dopo il Variax, non mi pare plasticoso, ma sono tutti e due nella 400 plus. Se poi vogliamo dire che non sono uguali, sono d'accordo... se lo fossero mi sparerei anche, ma direi che il suono ? pi? che decoroso, oserei dire buono...
Si,effettivamente non ? male...per? boh..non so...non mi convince... (? l'effetto precision )rnQuesto non toglie che me lo comprerei volentieri se costasse qualche euro di meno,mi pare uno strumento davvero innovativo..
____________________ Megabass crei la mia gas
|
Condividi |
#84 Sab 11 Feb, 2006 20:11 |
|
|
|