Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Variax 705: piccolo sample
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Variax 705: Piccolo Sample 

Black Tiger ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Gianni: La prima parte ? "Does IT Really Happen?" va ben, e la seconda?

la seconda dovrebbe essere in un album dei primi '70
"fragile" o "close to the edge" credo...
ricordo bene?rnnon mi fate riascoltare tutti gli album degli yes che ho!  
(e il bello ? che una volta quel riff lo avevo pure studiato! maledetta memoria!    )

Io uso: plettro e dita

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

BeerMaster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi suona come qualche musical... jesus christ superstar?? non so ? da parecchio che non lo ascolto pi? e non ho nemmeno sottomano il cd... what the buzz??

Ecco qu? ti sei guadagnato una birra!!!   
rn
jigenbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Gianni: La prima parte ? "Does IT Really Happen?" va ben, e la seconda?

la seconda dovrebbe essere in un album dei primi '70
"fragile" o "close to the edge" credo...
ricordo bene?rnnon mi fate riascoltare tutti gli album degli yes che ho!  
(e il bello ? che una volta quel riff lo avevo pure studiato! maledetta memoria!    )

A te invece ti devo rimandare a settembre    E' un album "relativamente" recente, nel senso che ? parecchio lontano dagli anni di "fragile" o "close to the edge".

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

BT mi daresti un paio di dritte per ottenere il suono di P del tuo ultimo sample?rnCome ? il tono del P? tutto aperto immagino...rndovendo ottenere quel suono col Sansamp come lo setteresti?

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Variax 705: piccolo sample 

L'ultimo sample... quello con You fool no one, ho cercato di avvicinarmi al suono che cerco sempre col Precision. Quindi toni tutti aperti, una leggera saturazione, e parlando di SansAmp, molta attenzione a non salire sopra le "ore 12" con i due toni, bass, e treble. Questo suono necessita di medi, e se con il SansAmp vai oltre quella soglia, di fatto togli dei medi. Quindi tienilo flat, e al limite, togli un po' di bassi e magari anche un po' di acuti, poi li recuperi col volume, e in quel modo non ti privi dei medi.rnGanesh mi ha spedito la recensione del Variax su Bass Player e lo ringrazio anche qu?. Mi fa piacere che anche l? sono arrivati alle mie conclusioni. Un basso che non pu? sostituire gli originali, per vari motivi, per? "a killer piece of gear", in quanto a possibilit? sonore, con il vantaggio della spesa non insormontabile.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

BeerMaster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi suona come qualche musical... jesus christ superstar?? non so ? da parecchio che non lo ascolto pi? e non ho nemmeno sottomano il cd... what the buzz??

Ecco qu? ti sei guadagnato una birra!!!   

ma dai ho azzeccato      
non ero sicuro perch? non mi ricordavo bene il basso ma a canticchiarci su il ritornello ci stava e allora mi sono buttato!  
ah e per la birra ci conto eh!     magari alla prossima bassanza    

BeerMaster Invia Messaggio Privato

E devo dire che in pochi minuti ? saltato fuori questo suonino molto aggallante.

Alla faccia del suonino   rnCmq BT,lo chiedo a te che sei possessore del Variax,sentendo i samples e vedendo il video sul Sito della line 6 mi ? sembrato come se tutti i suoni fossero "plasticosi" non so come spiegarlo e ora,confrontando il p vero con quello simulato sono dello stesso parere...Sono le casse del mio computer da buttare o ? proprio cos

PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Messaggio Re: Variax 705: piccolo sample 

Io non sono dell'idea che siano plasticosi... questa ? proprio una brutta parola . Se lo imbracci, e sai cercare bene, ti garantisco che escono fuori un'infinit? di buoni suoni. Non puoi pensare di avere lo stesso suono identico di un altro basso, anche perch? ogni basso suona a modo suo, e anche in questo il Variax ? diverso: i Variax suonano tutti uguali... Una miriade di suoni tutti uguali per ciascun Variax. Non dimenticare che in alcuni casi ho preso un Variax e un Pod, confrontati ad un basso vero in un ampli vero... e oltre a tutto confrontati a bassi e ampli veramente buoni... non sono stato molto accondiscendente come esaminatore...   Da Merula, mi hanno dato in mano (per provare il tremolo che ho preso), un JB messicano. Mi credi che suona molto meglio il Variax con il suono JB!? Credimi!!!
400plus/Precision/PreVariax In questo sample, c'? il Precision e dopo il Variax, non mi pare plasticoso, ma sono tutti e due nella 400 plus. Se poi vogliamo dire che non sono uguali, sono d'accordo... se lo fossero mi sparerei anche, ma direi che il suono ? pi? che decoroso, oserei dire buono...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Io, che faccio poco testo perch? credo che sar? il mio prossimo basso quindi sono di parte, ritengo che di suoni finti sul Variax se ne sentano veramente pochi se non nessuno, persino con quelli pi? estremi (tipo il simulatore fretless) escono sempre molto naturali. Per me ? una favola sotto tutti i punti di vista e ha un rapporto qualit?/prezzo/versatilit? che non ha eguali.
WWWWWIIIIIIIIWWWWWWWAAAAAA IL LINE6 VARIAX 700 :O

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

Io non sono dell'idea che siano plasticosi... questa ? proprio una brutta parola . Se lo imbracci, e sai cercare bene, ti garantisco che escono fuori un'infinit? di buoni suoni. Non puoi pensare di avere lo stesso suono identico di un altro basso, anche perch? ogni basso suona a modo suo, e anche in questo il Variax ? diverso: i Variax suonano tutti uguali... Una miriade di suoni tutti uguali per ciascun Variax. Non dimenticare che in alcuni casi ho preso un Variax e un Pod, confrontati ad un basso vero in un ampli vero... e oltre a tutto confrontati a bassi e ampli veramente buoni... non sono stato molto accondiscendente come esaminatore...   Da Merula, mi hanno dato in mano (per provare il tremolo che ho preso), un JB messicano. Mi credi che suona molto meglio il Variax con il suono JB!? Credimi!!!

Beh,certo che ti credo!   rnIo ti parlo non avendone mai imbracciato uno,purtroppo non ne ne ho mai visti da queste parti,ti ho chiesto se mi sbagliavo proprio perch? mi basavo sui samples del sitorn
Citazione:

400plus/Precision/PreVariax In questo sample, c'? il Precision e dopo il Variax, non mi pare plasticoso, ma sono tutti e due nella 400 plus. Se poi vogliamo dire che non sono uguali, sono d'accordo... se lo fossero mi sparerei anche, ma direi che il suono ? pi? che decoroso, oserei dire buono...

Si,effettivamente non ? male...per? boh..non so...non mi convince... (? l'effetto precision )rnQuesto non toglie che me lo comprerei volentieri se costasse qualche euro di meno,mi pare uno strumento davvero innovativo..

PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SansAmp; settaggi.... e sample. Micolao Ampli&Co. 101 Mer 20 Ago, 2008 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi AmpliTube 3 -piccolo VIDEO the carver Ampli&Co. 8 Mer 12 Mag, 2010 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
ciubecca
No Nuovi Messaggi Cort B4FL + Elettronica Seymour STC-3p [sa... ziofrenko Bassi&Co. 7 Mer 02 Mar, 2011 10:28 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Mxr Vs Sansamp (sample); circuito Ampli&Co. 50 Sab 02 Mar, 2013 15:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Rebuild
No Nuovi Messaggi Corde Elrick -recensione+sample dedo Bassi&Co. 19 Dom 26 Gen, 2014 18:28 Leggi gli ultimi Messaggi
mediobass66

Lista Permessi