Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Acquisto Basso WARWICK
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Basso WARWICK 

^^^ sono d'accordo... ma se era una persona seria e soprattutto se come dice lui non ha colpa non dovrebbe avere problemi a discuterne lui in privato o su questo topic... e poi non dovrebbe fare storie per risolvere la cosa...

1150? non sono neanche pochi per quel basso... per cui dovrebbe come minimo venirti incontro nella riparazione...

guarda io non voglio mettere fuoco per? quel tipo di danno non avviene in un trasporto...  cio? per essere successo durante il viaggio qualcuno doveva aprir la custodia e forzare in qualche modo la tastiera verso l'alto...

oppure molto piu probabilmente il basso non ? stato tenuto nel migliore dei modi e con il passare degli annii la tastiera si ? scollata...  il che mi sembra molto piu probabile...

mi dispiace per l'inconveniente... spero si risolva nel migliore dei modi...

Io uso: solo le dita

SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Basso ritirato ieri dal liutaio......una bomba........ operazione di chirurgia ? andata benissimo....

Provato ieri con il gruppo...il basso ? fenomenale....

Suono bello corposo come piace a me...

Testiera super manegevole....

Nulla da dire...bisogna solo provarlo......  

I warwick sono bassi splendidi.......

Adesso non vedo l'ora di provarlo in live questa domenica......     

Ciao a tutti....

Powered by:
powered_1248263244_219983

bob89 Invia Messaggio Privato

^^^

tutto ? bene quel che finisce bene. Postaci una foto del pargolo dopo la cura  

Io uso: plettro e dita

swordy su myspace

Ultima modifica di swordy il Mer 22 Lug, 2009 14:10, modificato 1 volta in totale 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

ecco dalla foto per? non si capisce bene (non sono un fotografo sia chiaro)... questa ? solo la parte finale...la scollatura iniziava dal 21 tasto....

pic_0003

Powered by:

si capisce bene eccome, ? tornato a nuova vita. Lo ha pure lucidato.
Gran bel legno

swordy su myspace

swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

bello molto bello!!!

Ultima modifica di precision il Mer 22 Lug, 2009 16:50, modificato 1 volta in totale 
precision Invia Messaggio Privato

Tutto a posto allora! Ti ? andata bene, buone suonate!

"Non c'? niente di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobilt? consiste nell'essere superiore al te stesso precedente." - proverbio ind?

Lontra Invia Messaggio Privato

si ? andato tutto bene per fortuna...lo stavo usando un attimo fa, con la strumentazione da live....

SUONO DA PAURA!!!!!     

per farla breve....posso demolire finalmente qualche pub....

Powered by:

Quanto hai speso per l'intervento? Chi ? il liutaio che ha operato?

stratos_999 Invia Messaggio Privato
Messaggio Avrei Bisogno Di Un Consiglio Dagli Amatori Di Bassi Warwick X Un Acquisto 

Ciao ragazzi ,vi scrivo perch? ho un grosso dubbio e sono in procinto di un nuovo acquisto warwick 4 corde
agli inizi ho sempre suonato un 4 corde poi per necessita di stile musicale sono passato al 5 ma non ci sono mai entrato in simbiosi quindi dopo lunghe ricerche ho deciso di ripassare al 4 corde e ho trovato due modelli warwick che mi piacciono e devo sceglire il piu adatto a me e al mio genere

il primo ? un thumb 4 corde del 1987 fatto in Germania,corpo in bubinga, manico neck-thru, pickup EMG originali, ponte 3D schaller, tasti (26) e capotasto in ottone chiaramente attivo e manico in weng?

il secondo ? un corvette standard 1996 corpo in bubinga manico weng? made in germany original ,microfoni MEC

Faccio musica nu-metal con in mezzo anche pezzi alla nine inch nails e depeche mode, la scalatura (MI-LA-RE-SOL) la dovr? cambiare con le corde (SI-MI-LA-RE) le prime 4 del 5 corde.

Sono possessore di un corvette standard 5 corde pick-up magnetics passivo e uno streamer lx broadneck sempre pickup magnetics ma attivo
il corvette se non fosse stato per la sua intercorda mi ci trovavo bene, lo streamer ha un manico che da suonare ? fantastico ma sar? per l'elettronica attiva tanto invadente che il suo suono mi sembra meno vero del corvette che essendo passivo forse ? piu naturale, pero come ho letto nel Forum la maggior parte per fare musica dura consigliano i bassi attivi.

il suono che amo sentire ? ferro-legno al naturale ma devo anche tenere presente che non ho mai posseduto un thumb e quindi forse qualcuno pu? correggermi dicendomi che l'elettronica del modello sopra citato non si sente a livelli di modifiche strane del suono

scusate se mi sono incartato un p? ma volevo dirvi tutto e non sono molto bravo nel farmi capire semplicemente

voi cosa mi consigliate il corvette 96 o il thumb 87 ?

vi premetto che sabato se non mi decider? dovro tirare la moneta per scegliere ahahah

grazie 1000 a tutti in anticipo

Ultima modifica di Neuralgia il Sab 13 Ott, 2012 11:52, modificato 4 volte in totale 
Neuralgia Invia Messaggio Privato

Neuralgia, titolo inadeguato.
Unisco a una discussione aperta dall' incipit altrettanto generico

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

mi devi scusare se non l'ho aggiunta io ma di solito quando si fa una domanda in una discussione gia aperta non tutti leggono quello che si chiede e quindi sia per questioni di urgenza perch? questa decisione la dovr? prendere entro max48h, sia perch? mi trovo davvero in difficolt? di scelta e come sappiamo tutti in questo momento di crisi con i soldi non ci si scherza quindi non vorrei buttarli, ho pensato di crearne una nuova cosi da sperare che qualcuno mi potesse dare un valido consiglio

cmq spero che qualcuno legga quello che ho scritto precedentemente e mi possa dare una mano sula scelta

thz!! \m/

Ultima modifica di Tonno il Ven 12 Ott, 2012 07:01, modificato 1 volta in totale 

Neuralgia ha scritto:  
di solito quando si fa una domanda in una discussione gia aperta non tutti leggono quello che si chiede

Posso tranquillamente sostenere il contrario
Meglio questo di un topic chiuso...

Vai di Thumb

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

ahaahahah! ok mi fido

anche io sono piu orientato sul thumb dato che tutti ne parlano bene e poi questo ? il modello piu ringhioso che si possa trovare ma da come scrivono il 4 corde ? cosi sbilanciato che dopo un ora ci si affatica troppo? se ci monto il si risulter? floppo?

Da possessore di Thumb NT ti consiglierei di acquistare immediatamente il Thumb NT qualsiasi sia il tuo genere!  
Da FIERO possessore di Thumb NT ti consiglierei di tenere il low B come quinta corda perch? a mio avviso pochisssssssssimi bassi la fanno suonare in maniera cos? decisa e definita! Soprattutto per il nu metal...da quel p? che sento mi pare che usino molto il low B.  

Tuttavia mi sento di fare qualche appunto.  
 Il Thumb ? sbilanciato sicuramente ma ti ci abituerai...pi? che altro mi preparerei la spalla sinistra perch? pesa!!!  
Per il nu metal sinceramente ci vedrei pi? un Corvette soprattutto se non ti piace il circuito attivo (il Thumb NT ha pick up attivi) e anche perch? costa moooooooolto meno, pesa moooolto meno ed ? mooooolto pi? bilanciato.  

Janluca Invia Messaggio Privato

1) Prenditi il Corvette 2) se suoni NIN e DepecheMode non fai NuMetal

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

Janluca ha scritto:  

Da FIERO possessore di Thumb NT ti consiglierei di tenere il low B

Si infatti intendevo dire che prendero un 4 corde e ci monter? le prime 4 del 5 cio? si mi la re ma la mia paura e che non renda come su un 5 corde nativo , ho la pura che possa essere floppo

Janluca ha scritto:  

Tuttavia mi sento di fare qualche appunto.
Il Thumb ? sbilanciato sicuramente ma ti ci abituerai...pi? che altro mi preparerei la spalla sinistra perch? pesa!!!  
Per il nu metal sinceramente ci vedrei pi? un Corvette soprattutto se non ti piace il circuito attivo (il Thumb NT ha pick up attivi) e anche perch? costa moooooooolto meno, pesa moooolto meno ed ? mooooolto pi? bilanciato.

Grazie per la tua sincerit? infatti era proprio questo che intendevo sentirmi dire da un possessore di thumb ,io cerco peso minore ,basso piu bilanciato, suono piu naturale possibile senza elettronica e piu adatto allo stile per? non potevo escludere come poteva essere un thumb dato che non l'ho mai provato e te mi hai detto cose che volevo sapere

invisible ha scritto:  
1) Prenditi il Corvette 2) se suoni NIN e DepecheMode non fai NuMetal

Ovvio infatti mi sono spiegatoo male noi facciamo pezzi nu-metal ma in mezzo alle canzoni ci mettiamo anche dei pezzi piu calmi ed elettronici come i gruppi citati sopra

Ultima modifica di Kublai il Ven 12 Ott, 2012 15:51, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Ven 12 Ott, 2012 15:51: Non si quotano gli smileys

mi sento di consigliare pi? il thumb del corvette...
se del 1987 dev'essere una gran macchina...  
ma il corvette del 96 ? pure quello una macchina, sicuramente pi? comodo, leggero e a mio parere pi? versatile, e trovo conferma se confronto i vari discorsi che ho affrontato coi warwickiani del Forum.. solo, se monti si mi la re penso che il top lo dia il thumb, senza flopparti il low B (anzi sarei curioso, casomai qualcuno ha fatto questa cosa, di sentirne il parere e fare il paragone col 5 corde sempre NT)
prezzo di entrambi?

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Ah mi era sfuggito il dettaglio del 4 corde con Si Mi La Re! Ehm...non saprei proprio...inutile dirti pareri, non saprei proprio cosa dirti.

I prezzi beh...mmm, il Thumb NT 5 non credo lo troverai a meno di 1.600,00 USATO. Nuovo andiamo sui 3.000,00, un p? pi?/un p? meno.

Il Corvette anche a 900,00 lo trovi usato...nuovo non saprei, ci son tanti modelli, tante finiture che non ci sto pi? dietro.

OVVIAMENTE sto parlando di modelli Made in Germany.

Janluca ha scritto:  

I prezzi beh...mmm, il Thumb NT 5 non credo lo troverai a meno di 1.600,00 USATO. Nuovo andiamo sui 3.000,00, un p? pi?/un p? meno.

Il Corvette anche a 900,00 lo trovi usato...nuovo non saprei, ci son tanti modelli, tante finiture che non ci sto pi? dietro.

eh? 1987 thumb NT? per me a 1300 euro gi? ? un esorbit?, 1100 euro un affare... cifra giusto penso proprio stia sulle 1200. e da nuovo, penso 2000 per l'europa, magari in germania un p? meno, ma IMHO conviene cercare un buon usato con simili prezzi... senn?, chi lo cerca si faccia un giro sul warwick Forum, se ne trovano anche a 1000 euro a cercare bene, magari per gli 80's e i custom shop qualcosa in pi? si pu? dare..
corvette a 900 ? pi? del prezzo che aveva da nuovo quando ancora lo producevano in germania, usato per onest? lo si dovrebbe trovare sui 400 - 500 euro al massimo, ? quello il suo prezzo.. io a 900 rivendevo il mio corvette 5 corde scala 35 custom shop

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Neuralgia ha scritto:  
Janluca ha scritto:  

Si infatti intendevo dire che prendero un 4 corde e ci monter? le prime 4 del 5 cio? si mi la re ma la mia paura e che non renda come su un 5 corde nativo , ho la pura che possa essere floppo

Io non ho capito una cosa pero'...lo accorderesti in low B ,poi , o terresti l'accordatura classica?

H.O.C.

Beh mi sono fatto un giro sulla rete, non molto approfondita, e i prezzi che ho trovato erano quelli che ho scritto prima.
Mi sa che dell'87 non lo trovi a 1.000,00 per?, ripeto, cercando molto approfonditamente, si potrebbe trovar qualcosa; comunque nuovo il Thumb NT 5 non lo trovi a 2.000,00 oppure non ho cercato bene io...ci metto sempre il beneficio del dubbio

Neuralgia ha scritto:  
la scalatura la dovr? cambiare mettendo il si la re do

Che... che diavolo di accordatura ??...

Tonno ha scritto:  
Neuralgia ha scritto:  
Janluca ha scritto:  

Io non ho capito una cosa pero'...lo accorderesti in low B ,poi , o terresti l'accordatura classica?

Ehm inizialmente avevo capito che volesse comprare un 5 corde e aveva dubbi se mettere il low B come quinta corda o il High C. Poi ho capito cosa intendeva fare...ecco il perch? di quella mia risposta

Allora forse sono davvero contorto xD vi spiego meglio
Ho trovato due modelli di basso 4corde
Uno ? il thumb del 87 bubinga emg e wenge made in germania e il secondo ? un corvette 4 corde del 96 bubinga wenge mec made in germania

Allora io ci devO fare nu metal e anche sonorita depeche mode e nin ,ovvio che mettero la scalatura SI MI LA RE a qualsiasi modello 4 corde che mi faro e vi chiedevo soltanto se secondo voi il SI suonera come il 5 corde di entrambi i modelli

Io cerco un basso che oltre al suono sopra richiesto abbia un suono meno modificato possibile da amplificatori e pickup attivi vari mi piace il suono ferro legno vero, non so il motivo ma percepisco sempre suoni modificati nei bassi attivi al punto tale che non mi sembrano reali,vi dico questa cosa perch? da possessori di warwick forse mi potevate smentire, poi lo cerco leggero perch? con la nostra musica si fatica molto con le scapocciate che gravano sulla schiena ed infine il piu bilanciato possibile almeno no come il thumb 5 corde che come lo streamer ti fa sudare per tenerlo

Quindi meglio corvette 4 del 96 o thumb 4 del 87. .?

I modelli che cerco sono solo i due sopra citati voglio la tradizione warwick bubinga weng? data come la piu ringhiosa e warwickiana possibile e anche per la loro forma troppo fica

Spero di essere stato chiaro lol....;)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi