Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

I Pickups... Vacci A Capire Qualcosa !
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pickups... Vacci A Capire Qualcosa ! 

ganesh ha scritto:  
We ciccio! Sta harmo?!
L'ha detto lui che eran tutti in Alnico, inutile che mi dai pure del cecato.
Sai che dico?
Che la discussione mi ha gi? stancato, vi lascio alle vostre beghe.

Ero tranquillissimo.
E' solo che, come avrai capito, il nostro amico PinoLaLavatrice ha detto una cosa sbagliata, basata su un convincimento sbagliato.
Stavo solo cercando di farglielo capire.  

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

FabioFender ha scritto:  
...una vera mosca bianca...

Credo si chiami Mandrake!

@Mr rebbol: sdsewrpewdwqeixfcwdsxamlSAPS!

ganesh, Chapeau    

Io uso: solo le dita

Bassteak Invia Messaggio Privato

^^^
Ehm....   

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

scusate, io ne butto li un'altra che non ? stata detta... se il problema fosse nel basso?

daccordissimo con tutti che tra un PU e l'altro ci sono sfumature, quindi non ci si deve aspettare cambi sostanziali, ma le sfumature si sentono. Puo capitare la sfiga di trovare 2 serie di pickup molto molto simili, ma tra 5 PU di marche diverse secondo me qualcosa doveva saltare fuori, quindi escludendo l'apparato uditivo di pino, le corde e l'ampli, non ? possibile che sia proprio il basso che suona sempre uguale?

Dico questo perch? sullo squier jazz di un amico, i pu originali suonavano di cacca cos? gli ho dato i 2 ultrajazz che ho comprato da Gianni tempo fa e che sul mio eko suonavano da dio. Il risultato sullo squier invece era perfettamente identico a prima della sostituzione, cos? ho ricablato tutto con cavi decenti, sostituito i pot, un po di setup e dopo tutto ci? lo strumento suonava molto molto meglio, ben oltre semplici sfumature.

Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -

Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Fagyo, Il nome del liutaio non lo faccio per una questione di correttezza, visto che ingenuamente ho detto che i suoi pickups non mi sono piaciuti; non capisco cosa ci trovate di strano; un liutaio che non ha 5 sets di pickups usati o nuovi  nel proprio cassetto equivale ad un ciabattino che non ha i tacchi da sostituire alle scarpe, cosa sta aperto a fare?

La mia discussione era per parlare di pickups e non di liutai n? meno di marche di pickups; ho premesso di essere inesperto ma non uno stolto n? tanto meno uno che non sa leggere tra le righe. Non ho potuto esimermi dal notare commenti sibillini di alcuni, evidentemente troppo furbi e navigati affinch? la gente che per la prima volta si presenta qui non capisca. Dire cose sbagliate su un prodotto ? lecito e non offensivo per nessuno, fare insinuazioni gratuite un po' meno.

Se avevo le idee confuse, mi avete aiutato a confonderle ancora di p?, portandomi completamente fuori tema.  

Grazie comunque a tutti per aver risposto.

Pino TheWashingMachine

PinoLaLavatrice Invia Messaggio Privato

Se tu pensi che noi siamo qui per fare solo  confusione di idee, forse ? meglio che rivedi un attimo la tua partecipazione a questo Forum.
Da quando sono su megabass ho appreso tante di quelle cose che non posso pensarla come te.
Il Forum nolenti o volenti lo facciamo tutti noi.
Con l'umilt? e con la partecipazione...

Inoltre cerco di partecipare con onest? e passione ad una cosa che amo e che ritengo utile.

Se per te non ? cosi non ci posso/possiamo fare niente...

E' normale che in una discussione ognuno di noi si faccia delle domande e cerchi di dare delle risposte.
Non c'? legge da parte di nessuno, che pu? essere smentito con in fatti in qualsiasi momento.
Inoltre come vedi pi? di uno ti d? ragione.

Ma se si deve fare una discussione solo per dare ragione a te, dimmi a cosa serve....

Io stesso potrei pensare che tu abbia da dire o scrivere qualcosa fra le righe.

Mi spiace ma devo chiudere.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi