| Autore |
Messaggio |
jonathandavis
|
 Re: Fender Road Worn? - Nuova Serie 2009
A me i Road Worn piacciono molto, la finitura alla nitro da una sensazione migliore quando si suona, per? lo sfasciamento finto non lo gradisco molto, se facessero la serie classic con la verniciatura alla nitro me lo piglierei al volo un precision
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#701 Ven 23 Dic, 2011 15:12 |
|
 |
Silvestro
|
Brownstone, s?s?,ma ti dico, ci si riesce di solito, solo che rovini il legno e la finitura, perch? comunque un minimo tocca.
un p? di segni veri su un relic non mi sembrano proprio un problema...
#702 Sab 24 Dic, 2011 02:46 |
|
 |
Brownstone
|
^^^
Tra l'altro sotto al battipenna
Io uso: plettro e dita
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#703 Sab 24 Dic, 2011 10:41 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Silvestro, infatti, l'avevo detto nel topic precedente. pure fare un bello scasso al battipenna, come fanno in tantissimi, ? una roba che risolve il problema di smontaggi di viti. tanto son bassi rovinati.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#704 Sab 24 Dic, 2011 13:17 |
|
 |
fender78
|
Salve a tutti i frequentatori di questo bel Forum, e auguri di Buon Natale!  . Dico la mia: non sono mai stato un fautore degli strumenti relic, e neppure dei reissue, anche se per anni ho fantasticato di risparmiare per comprarmi il Precision reissue '51. Se vi va di andare sul mio profilo potete vedere, credo, una lista degli strumenti che ho, per pigrizia non la riporto  . Possiedo da un po' un Bullet Deluxe che si pu? considerare abbastanza simile come concezione al Precision, ed essendo vecchiotto le marginali bottarelle e scrostature che possiede lo rendono relic "autentico"...
Comunque, mi sono trovato di recente ad andare a provare strumenti e pedali dal mio negoziante di fiducia, e c'era questo strano Precision con la finitura fiesta red, la mascherina di alluminio anodizzato che mi piace tanto e queste piccole scrostature el'ho provato. Il suono, anche quello dello strumento ad ampli spento, mi ? piaciuto, e ho trovato il manico comodissimo, il prezzo mi ? sembrato tutto sommato equo per un messicano comunque superiore alla media (800 euri, alla fine), e quindi mi sono fatto questo regalo di Natale. Non ho mai posseduto un mexican, quello che mi hanno sempre detto ? che ? spesso una questione di culo, bisonga provare il singolo strumento, indipendentemente dalla serie, tanto pu? essere uno con un gran suono che essere deludente. Me credo che sia vero anche per buona parte degli americani delle serie base... io comunque sono contento del mio acquisto.
|
| Condividi |
#705 Dom 25 Dic, 2011 21:22 |
|
 |
jackbass68
|
fender78, sinceramente per i Road Worn, cos? come per i Classic 50, il discorso "culo" non vale molto. Io ne ho provati diversi sia del primo modello che del secondo e suonavano tutti molto bene, mi sembra che lo standard sia abbastanza alto, forse la mosca bianca ? quello che suona male. In particolare i Road Worn, che personalmente preferisco ai Classic 50, avevano tra di loro un suono molto simile e IMHO sempre molto bello e caldo.
____________________ MENO NOTE PER TUTTI
http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
Ultima modifica di jackbass68 il Mer 03 Apr, 2013 00:00, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#706 Mar 02 Apr, 2013 23:59 |
|
 |
Ginoprio
|
ragazzi, riesumo il 3d perch? ero in procinto di prendere un classic 50, ma un negoziante mi ha detto che "combinazione" aveva pronta consegna un road worn e che il prezzo pi? alto era perch? i legni erano "tutta un'altra storia"...
ora leggendo qua mi sembra di aver capito che l'unica differenza sia la verniciatura e non i legni corretto?
|
| Condividi |
#707 Mar 07 Mag, 2013 17:34 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Ginoprio, intendi il prezzo del road worn?
|
| Condividi |
#708 Mar 07 Mag, 2013 17:40 |
|
 |
Silvestro
|
non so come siano gli ultimi road worn in commercio,
ma i primi che ho visto erano sensibilmente pi? leggeri
dei normali messicani. qualcosa significher?... e non ? certo la nitro
o due graffi in pi?
#709 Mar 07 Mag, 2013 19:47 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Silvestro, non so, i P che ho provato io, due Fiesta, uno Classic ed uno Road Worn, mi sono sembrati identici come peso. era proprio prova comparata in negozio, perch? li avevano ambedue, uno accanto all'altro
leggerissimi entrambi, vistosamente sotto i 4kg (? il mio peso di riferimento, perch? ci pesa spaccati il mio assemblato).
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#710 Mar 07 Mag, 2013 20:54 |
|
 |
Ginoprio
|
@dropdead87: in che senso il prezzo? no intendevo chiedere se i legni erano dichiaratamente migliori quelli di un road worn o quelli di un classic 50.
Direi che il negoziante in questione debba sbolognarsi del road worn a sto punto...
Ultima modifica di Ginoprio il Mer 08 Mag, 2013 02:27, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#711 Mer 08 Mag, 2013 02:27 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Ginoprio, no, sbolognare no, ma c'? anche da dire che su internet si ? creato un vero e proprio seguito per questi RW.
in sostanza, c'? chi dice che siano decisamente migliori, e che la cosa si sente tanto, sia nei legni che nei pickup.
il prezzo, sulla carta, ? giustificato dalla vernice nitro (che la Fender si fa pagare fior di quattrini quando la usa), e dal relic (che ? pur sempre un valore aggiunto).
poi se sia vero o meno, non saprei, io mi fido delle orecchie. a me sui Precision non ? parso di sentire differenze cos? evidenti, n? come peso (anzi...) n? come suono. non mi esprimo sui Jazz perch? non sono un estimatore, e non li so proprio valutare.
comunque ad oggi la differenza di prezzo ? praticamente minima, perch? un Classic 50 nuovo ormai sta pi? vicino agli 800?, mentre i Jazz Classic 60 e 70 stanno comodi sui 900/1000, quindi il prezzo dei Road Worn ? "giusto" considerando le features differenti.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#712 Mer 08 Mag, 2013 02:53 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Ginoprio, ah capito  io i classic 50 non li ho mai provati, per la serie road worn sono abbastanza di parte diciamo, mi piacciono molto sia i jazz che i precision, per le differenze tra p 50 e p road worn mi fido delle orecchie del buon Pier_, dato che li ha potuti comparare :), per quanto riguarda i prezzi cacchio, la fender ultimamente li ha aumentati un po troppo!
|
| Condividi |
#713 Mer 08 Mag, 2013 10:43 |
|
 |
Ginoprio
|
@pier: si, il discorso della vernice nitro ormai l'ho sentito, purtroppo non "visto" perch? tutti qui hanno i road worn e nemmeno un classic 50...
comunque il succo ? che solo per la vernice 200 euri personalmente non ce li spender?, certo su legni e pickup maledizione dovrebbero essere gli stessi identici...
|
| Condividi |
#714 Mer 08 Mag, 2013 12:56 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Ginoprio, purtroppo "non si sa", nel senso che la Fender non ha mai detto nulla in merito, non decanta legni migliori o pickup di serie migliori, e considerando che si farebbe solo pubbiclit?, mi pare strano.
per? appunto, c'? chi ne ? convinto, anche a seguito di prove comparative (c'? Scarabass che ha preferito il Road Worn, se non erro, decantandone le migliori prestazioni sonore), e di conseguenza non possiamo sapere effettivamente, non c'? nulla di oggettivo.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#715 Mer 08 Mag, 2013 13:04 |
|
 |
scarabass85
|
azz.. preceduto di un soffio da pier..
appunto io avevo un classic.. e ora ho un roadworn..
secondo me la differenza c'? ed ? sottile ma evidente.. nel senso che il suono grosso modo ? lo stesso, ma anche quello di un classic vibe lo ?  , per? il roadworn ha i legni che suonano molto di pi?.. e non ? solo grazie alla nitro secondo me..molto pi? sustain, pi? armoniche, insomma un suono pi? vivo..il classic messo a confronto diretto risulta un p? plasticoso.. senza sentire il confronto diretto, invece per me era gi? un basso praticamente perfetto.. quindi il RW lo ritengo pi? che perfetto
dico che non ? solo la nitro, perch? anche la differenza di peso ? tanta.. non so pier che p50 o che roadworn tu abbia provato per? la differenza nel mio caso ? stata palese... il p50 ha un peso nella media, il RW ? il p pi? leggero che mi sia mai arrivato in mano..
come ho scritto in un'altro topic, l'acquisto del roadworn ? stato casuale perch? ero gi? molto contento con il classic, poi per curiosit? ne ho provato uno in negozio e mi sono accorto che il feeling era notevolmente migliore rispetto al mio.. ho cercato di farmi sbollire la GAS, per? poi sono tornato alcuni giorni dopo in negozio per fare una prova a/b tra i due bassi e alla fine mi sono portato a casa il RW e ho rivenduto il classic..
i pickup credo siano sostanzialmente identici.. le meccaniche no per?.. quelle del mio classic erano molto meno scorrevoli. in sostanza sul nuovo secondo me la differenza di prezzo ? assolutamente giustificata.
e comunque se cerchi bene sull'usato ho visto dei p RW a 600 euro tempo f?.. che ? il prezzo a cui tanti folli cercano di vendere il classic..
Ultima modifica di scarabass85 il Mer 08 Mag, 2013 13:14, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#716 Mer 08 Mag, 2013 13:10 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
scarabass85, guarda, quelli che ho provato io erano ambedue nuovi di negozio, datati 2012, arrivati verso diciamo met? anno scorso da Musicarte, dove per altro avevano un altro RW (venduto tempo prima) che non mi aveva fatto per nulla una buona impressione.
ti posso dire che, comunque, l'influenza della vernice ? proprio quella che descrivi, legno che vibra meglio, pi? armoniche, differenza "sottile ma evidente".
considerando poi che i Classic sono coperti da uno strato di vernice spessissimo (non dimentichiamo mai il mitico P50's del Balani: http://www.gospel.bo.IT/albums/user...ision_P50-1.jpg vernice talmente spessa da venir via a guscio  ), ? normale che con una verniciatura sottile e scartavetrata come quella dei RW ci siano differenze di suono.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#717 Mer 08 Mag, 2013 18:27 |
|
 |
scarabass85
|
Pier_, si ok, ma no cos? tanta differenza in peso!
per dirti il mio rw pesa 3,7 kg con su il dtuner...
Ultima modifica di scarabass85 il Mer 08 Mag, 2013 18:41, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#718 Mer 08 Mag, 2013 18:34 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
scarabass85, vab?, ma il peso ? anche un po' "casuale". quelli che provai io pesavano chiaramente uguale, ed anzi, c'era anche un Jazz sunburst (non l'ho provato, perch? tanto coi Jazz non ho affinit?) che pesava di pi?.
comunque, 3.7kg io lo considero il peso giusto di un Fender  il mio assemblato lo reputo "pesante" perch? pesa 4kg spaccati (ma ha anche il body pi? spesso dei Fender normali), ma generalmente i vari Squier e Fender che ho avuto pesavano meno.
magari il tuo Classic 50 era un po' pesantuccio di suo.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#719 Mer 08 Mag, 2013 20:35 |
|
 |
Ginoprio
|
la foto del Balani mi perseguiter? per sempre credo...
|
| Condividi |
#720 Mer 08 Mag, 2013 20:45 |
|
 |
scarabass85
|
Ginoprio, beh, anche il mio p50 era cos?.. a causa di una botta sul retro si era staccato un centimetro quadrato di vernice che dallo spessore e rigidit? pi? che vernice sembrava un pezzo di plastica!
|
| Condividi |
#721 Mer 08 Mag, 2013 20:49 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Pier_, Il mio Honey Blonde invece ce l'ha finissima, e quando lo presi da Your Music ne provai altri, ma era quello che suonava meglio...
Non credo molto al discorso verniciatura...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#722 Mer 08 Mag, 2013 20:58 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
antiphase, eh beh, ? anche trasparente, per forza
mi ricordo un altro sul Forum che aveva sverniciato un fiesta red, e sotto al fiesta c'era il nero XD
in pratica era un body nero che alla Fender hanno riverniciato fiesta. allucinante. spessore inenarrabile.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#723 Mer 08 Mag, 2013 21:02 |
|
 |
Fylosteck
|
Io ho provato un Road Worn e ne rimasi folgorato, sia esteticamente che musicalmente, quel suono caldo ma non impastato, e gli armonici erano poesia, peccato che non avevo i mille eurozzi disponibili, altrimenti lo prendevo il giorno stesso, e aimh? quando tornai l'avevano venduto, grrrrrrrrrr
Comunque mi associo con chi dice che non ha nulla da invidiare agli americani!
P.s. recensione meravigliosa!
|
| Condividi |
#724 Mer 08 Mag, 2013 23:15 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
venerd? scorso ho avuto modo di passare un po' di tempo da Musicarte, e mi sono provato con calma i bassi che avevano
c'era un sistemino G&K, testata rb400 e cassa MBE212 (4ohm, quella vecchia con la griglia grigia), che non vedeva l'ora di essere spupazzato.
comunque, c'era un bel Jazz Road Worn, corde cos? cos?, ma comunque ben regolato, che onestamente mi ha lasciato un po' interdetto.
peso "leggero nella media" (il P50 provato dopo era pressoch? identico), potenziometri "0/10", nel senso che appena si toccava uno dei pot, il pickup scompariva in maniera evidente.
comunque, il suono non era niente male, anzi, ma porca troia, aveva un dead spot ENORME sui Do, sia al terzo tasto di La, sia al quinto di Sol.
ma non una cosa che dici "vab?, ? de legno, ce po' sta", era veramente micidiale. ho provato pure a stringere le viti del manico e del ponte (santo coltellino svizzero, e montagne di ampli a coprirmi  ), ma niente, una roba assurda.
m'? dispiaciuto un sacco, perch? il suono era davvero bellino, poi con la G&K andava che era un piacere. ma per quei dead spot ci sono rimasto proprio di merda.
le altre robe che ho provato sono state, Stingray 5 spettacolare, e mi sa che gli avevano messo corde nuove da poco, perch? quel basso ? l? da anni, ma aveva le corde brillantissime P50 sunburst spettacolare, anche se corde andate. Yamaha BB424 'na bomba, Squier VM fretless, 'nammerda, Fender Musicmaster vecchio e mal messo, che cala di prezzo ogni mese da un anno, 'nammerda, Geddy Lee devastante.
e comunque quel sistema Gallien ? ora nei miei sogni proibiti...
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
Ultima modifica di Pier_ il Dom 23 Giu, 2013 23:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#725 Dom 23 Giu, 2013 23:41 |
|
 |
|
|