Autore |
Messaggio |
Pneumologic
|
 Re: Nuovi Fender Player
Ho evitato di dare giudizi sui player per non alimentare troppe polemiche, comunque le mie impressioni sono state le stesse.
Io non li comprerei neanche usati.
Perchè mai? un conto è dare un parere personale su uno strumento, un altro è insultare o denigrare chi questi strumenti li possiede o ne è soddisfatto! Mi sembra più che giusto esprimere pareri ache contrastanti, restando sempre in toni civili e moderati. Il bello di questo Forum è anche questo: ci sono tanti pareri discordanti, ma mai discussioni violente o insulti - e meno male direi! -
Sul paragone Fender - Yamaha direi che non c'è storia. Mi permetto di aggiungere un paio di competitor alla disputa:
- Sire
- Fujigen
- Cort
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#51 Lun 12 Lug, 2021 15:30 |
|
 |
gigetto2
|
Pneumologic,direi ben di più.....Ibanez, Aria ProII anche se non importato da noi, i nuovi Markbass, i Peavey, gli ESP, gli Shechter ma potrei continuare un bel pò sempre rimanendo in fascia media e sotto il prezzo di un Player, anche lo Sadowsky cinese ad esempio oggi con le migliorie è un bel basso.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#52 Lun 12 Lug, 2021 15:54 |
|
 |
darry
Contributor

|
[quote user="Pneumologic" post="1129943"]
Perchè mai? un conto è dare un parere personale su uno strumento, un altro è insultare o denigrare
Sul paragone Fender - Yamaha direi che non c'è storia
Per carità, quando giudico uno strumento non giudico mai l'appassionato che lo usa.
Il mio problema è che mi sono abituato troppo bene alla versione americana, per cui il mio giudizio è condizionato dalle differenze che ci sono dalle versioni economiche.
Posso essere obiettato con qualsiasi commento, ma, per me, il "vero" Fender Precision/Jazz è quello USA standard/Pro; le altre versioni sono delle alternative, economiche o rivisitazioni, che non mi dicono niente.
C'è gente invece che non si cura giustamente di tutto questo e suona serena.
Personalmente, per gusti personali, cambierei il mio Rick solo con un American Pro, anche se costa meno; non lo scambierei mai con un American Original; si porta dietro delle caratteristiche (antiquate, per me), che non apprezzerei perché so che un Fender Pro le ha decisamente eliminate e/o migliorate.
Ultima modifica di darry il Lun 12 Lug, 2021 18:42, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#53 Lun 12 Lug, 2021 18:41 |
|
 |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor

|
Rientro in questa discussione dopo un po' di vacanze e di distrazioni varie...
Che non ci facessi un affare vendendo lo Sterling a un negozio lo so bene. Ma considero anche che il tempo è denaro, e metterlo su MM, aspettare che qualcuno fosse interessato (non è un basso diffusissimo, e penso che piaccia solo a chi se ne intende), impacchettarlo, mandarlo via posta con i costi aggiuntivi (e i rischi) connessi e magari anche stare prima a discutere sul prezzo col possibile proprietario ... no, non fa per me. Odio le trattative. Sono uno da Esselunga, non da mercato rionale: voglio un cartellino del prezzo stampato bello grosso e via. Anche a costo di rimetterci: piuttosto, sto mezz'ora più al lavoro o mi dedico a cose che mi piacciono di più che stare a parlare con sconosciuti per vendere uno strumento.
Per rispondere a Pier: a me serviva un basso che a qualsiasi ora del giorno e della notte (in cuffia!) potessi imbracciare nel mio angusto studio e suonare anche solo per tre minuti, senza la menata di ricordarmi di dover staccare il cavo altrimenti la pila andava a quel paese... sì sono pigro (o meglio distratto, mi scordo sempre di staccare il cavo, e non solo di quello...). Con il Precision ho risolto il problema. È il mio "basso per lo studio", quindi deve essere pronto all'uso sempre, tanto è vero che è attaccato alla scheda audio, alle casse monitor, alle cuffie e al pc, il tutto resta sempre acceso. Se mi viene una qualche idea, mi basta fare click su Ableton Live e sono pronto a registrarla; idem se devo studiare.
Sulla qualità: ho avuto occasione di suonarlo col gruppo solo una volta ed era bello sostenuto nel mix, per il resto "lavora" nel mio studio (dove faccio anche tante altre cose oltre che suonare, per esempio lavoro, e c'è un bailamme di cavi). Io mi trovo benissimo: dopo una buona regolazione il sound mi piace assai, come apprezzo la semplicità dei controlli. Il tuning di manico e action al ponte è stato semplice, e ora ho uno strumento perfetto per le mie esigenze. Dead spot? Può darsi ne abbia: ma sfido qualsiasi bassista non eccelso a dire che i dead spot influenzino più la qualità/il volume del suono prodotto rispetto a un errore di impostazione e di tocco della destra sulle corde. A me va bene così, ci devo suonare, mica calcolare il pigreco al decimilionesimo decimale. Con l'andare dell'età (e con un po' di pratica in più col basso), mi sono accorto che meno affari da pispolare ci sono, più si suona e meno si cazzeggia.
Monta ancora le corde originali, ma tra un po' penso che ci metterò qualcosa di nuovo. Ma con calma, molta calma...
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
Ultima modifica di Franco1964 il Mer 18 Ago, 2021 19:57, modificato 1 volta in totale |
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#54 Mer 18 Ago, 2021 19:55 |
|
 |
tonszerilla
|
Ha senso quello che dici, mi ci ritrovo in molte cose, e infatti, dopo averne venduto uno, mi manca il precision. Lo riprenderò, ma con calma, molta calma...
|
Condividi |
#55 Mer 18 Ago, 2021 20:13 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Franco1964, capisco  io penso di non aver mai lasciato un cavo attaccato ad uno strumento, se non suono.
anche solo per la paura che inciampandoci si rompa qualcosa
per i dead spot, non preoccuparti, non esiste strumento che ne è esente, e non dipende dalla qualità e dal prezzo.
il legno è un materiale "vivo", e purtroppo ogni esemplare fa storia a sè, ed anche l'accoppiata corde-strumento incide, perchè il dead spot nasce da vibrazioni che "cozzano" tra di loro, quindi le tensioni del manico con determinate corde possono cambiare del tutto la situazione.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#56 Gio 19 Ago, 2021 13:35 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
Grazie ad una generosa valutazione del Sadowsky cinese e 40 euro di conguaglio ho deciso di acquistare, presso Guitar a Tortona, un Precision Player . L’unico P posseduto è stato il mio primo basso, un Asahi, di cui non ricordo molto. Alla prova, lo strumento mi ha dato una buona impressione. Il suono è da Fender Precision (e fin lì..). Le finiture mi sembrano buone, eccetto la centratura delle corde sul manico. Mai avuto un Fender passivo, anche americano che le avesse centrate, del resto. La tastatura è ottima e permette un action comoda, la verniciatura è buona..cosa altro posso dire..non usatelo per pettinarvi (cit.).
Il body mi sembra accoppiato, non so in quanti pezzi perchè non vedo le giunzioni. Pesa 3,9 kg, che mi sembra molto per il bassetto che è..
Vediamo se riesce nella missione impossibile di farmi piacere il suono del Precision. Per shape e colore sono già convintissimo, è strabello..
https://imgur.com/gallery/GDUB383
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
Ultima modifica di Alexce69 il Mer 25 Ago, 2021 16:29, modificato 2 volte in totale |
#57 Mer 25 Ago, 2021 16:25 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
giusto per curiosità, ma perchè dare via un PJ 5 corde con il quale, parole tue, ti trovavi molto bene, per prendere un Precision messicano?
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 25 Ago, 2021 16:49, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#58 Mer 25 Ago, 2021 16:48 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
Lucio72, Che domanda difficile.  . Quando prendevo in mano il Cinese, subito dopo aver suonato il Sadowsky metro Modern, era lampante perche uno costasse il triplo dell’altro. Siccome non avevo mai posseduto un Fender P, e tutti sul Forum ne decantano le lodi..vabbè, mi arrendo, solo inutile e dannosissima GAS..
|
#59 Mer 25 Ago, 2021 16:54 |
|
 |
gigetto2
|
ho deciso di acquistare, presso Guitar a Tortona, un Precision Player . L’unico P posseduto è stato il mio primo basso, un Asahi, di cui non ricordo molto. Alla prova, lo strumento mi ha dato una buona impressione. Il suono è da Fender Precision (e fin lì..). ..
Vediamo se riesce nella missione impossibile di farmi piacere il suono del Precision...
https://imgur.com/gallery/GDUB383
Suonalo paeecchio prima di dar giudizi secondo me tutti lo definiscono semplice ma non lo è poi così tanto. Poi se ti piace allora andrai di CS senza remore.
|
Condividi |
#60 Mer 25 Ago, 2021 18:21 |
|
 |
tonz
Il body mi sembra accoppiato, non so in quanti pezzi perchè non vedo le giunzioni
E' l'impiallaccio che copre tutti i pezzi di cui è composto il body (tendenzialmente dai 3 in su), da questo dipende anche lo spessore (in termini spaziali) della vernice nera che protende verso il centro del body.
Pesa 3,9 kg, che mi sembra molto per il bassetto che è..
Allora ti è andata di lusso, il mio P MiM Standard è sui 4.6-4.7
Unico appunto, cambia quel battipenna bianco smorto tipico di tutti i MiM Standard, depaupera molto l'estetica dello strumento
|
#61 Mer 25 Ago, 2021 19:44 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
lasciagli di tempo di suonarlo un attimo, prima di fare qualunque tipo di upgrade.
Dovesse ritornare a Tortona, poi il secondo battipenna lo appende al muro
|
Condividi |
#62 Mer 25 Ago, 2021 20:02 |
|
 |
darry
Contributor

|
^^^
lasciagli di tempo di suonarlo un attimo,
Dovesse ritornare a Tortona
^^^^^
Secondo me durerà fino al 31 agosto...
|
Condividi |
#63 Mer 25 Ago, 2021 20:07 |
|
 |
tonz
Lucio72, darry
Ehh ma così poi può far l'annuncio "vendo Precision Player upgradato nel battipenna, niente a che vedere col battipenna di serie, 1000 euro senza sconti, disponibile dal primo di settembre"
|
Condividi |
#64 Mer 25 Ago, 2021 20:17 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
tonz,
in effetti potrebbe essere stata un'abile mossa di marketing da parte del buon Alex: ha sbolognato il Sadowsky cinese (di difficile rivendibilità) al negozio e ha incamerato un Fender messicano nuovo di pacca rimettendoci solo 40€.
Tra qualche giorno, annuncio sul mercatino: "occasionissima Fender Precision nuovissimo, causa doppio regalo, scontrino e garanzia 2 anni!"
|
Condividi |
#65 Mer 25 Ago, 2021 20:55 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
Lucio72,
Non ti si può nascondere nulla…
|
Condividi |
#66 Mer 25 Ago, 2021 22:00 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Buonasera. Domanda: la produzione dei "Player" è iniziata nel 2018. Come distinguo uno standard mex del 2018 da un player? Solo dal logo?
Ultima modifica di mediobass66 il Mer 20 Ott, 2021 17:33, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#67 Mer 20 Ott, 2021 17:27 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
mediobass66, erano cambiati anche i colori, se non erro.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#68 Mer 20 Ott, 2021 17:46 |
|
 |
|