Lucio72, eh ma infatti quel Custom è successivo a quello di Faso, quindi è probabile che il suo sia proprio un modello del tutto custom, o magari era una produzione preliminare del custom, fatta proprio per endorsement, e me lo fa pensare il dettaglio della paletta.
o meglio: la scritta YAMAHA bella grossa è una cosa, come il TV Logo di Fender, che può far pensare ad uno strumento prodotto per pubblicizzare il marchio con più facilità.
vedendo la paletta dello standard (chiamiamolo così), c'è il logo con i tre diapason, ma nulla che riconduca al nome del marchio.
ipotizzando l'idea di uno strumento custom, per un musicista che fa concerti e va in TV, il marchio leggibile sulla paletta aiuta.
PS: eh sì, pure tu bella botta di culo con quell'acquisto. io me lo beccai senza custodia rigida, purtroppo, anche se ne vedo spesso su Mercatino a prezzi irrisori (30/50€), ma devo dire che non ho mai pensato di comprarmela.
un mio caro amico, sempre da YM, prese il 5p, che avevano lì a marcire da parecchio tempo, forse perchè era accordato con il Do alto e non con il Si basso, sempre ad un prezzo ridicolo, forse addirittura sotto i 1000€... ovviamente basso da cui non è intenzionato a separarsi nemmeno morto.
ganesh, pensa che poco tempo fa stavo quasi per venderlo, perchè non lo usavo da un po' e mi dispiaceva tenerlo lì.
me lo sono portato alle prove giovedì scorso e c'ho subito ripensato.
ho registrato qualcosa col cellulare, e facendo sentire ad alcuni amici abbiamo tutti notato la stessa cosa: il basso, nonostante la qualità della registrazione che può offrire un telefono in sala prove, si sentiva bene anche dall'altoparlante del telefono, senza cuffie (ed ero stato attento a dove posizionare il telefono per avere un minimo di risposta realistica dell'ambiente).
qualità, questa, non indifferente, perchè significa che nel mix il basso arriva già di suo bene, lavora bene sulle frequenze giuste che gli permettono di essere sempre ben udibile.
l'estate scorsa ci feci un concerto a Gubbio, in piazza, per una serata dedicata al Battisti "post Mogol", e penso sia stato il soundcheck più veloce della mia vita
non ho mai capito però come mai scelsero di fare il 4 ed il 5 in configurazione PJ, e non con gli stessi pickup del 6.
Io uso: plettro e dita
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto:
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!