| Autore |
Messaggio |
bambibau
Operatori del Settore

|
 Re: Stima Di Un Fender Jazz Vintage '83 USA
bombich,
Specificare i lavori fatti ? da persona corretta, e spesso ? bello sapere che chi ci vende una cosa si ? preso cura della sua funzionalit? (preferirei una macchina con tutti i tagliandi fatti).
Tu sei libero di fare come vuoi, e siccome esponi le tue idee in un Forum devi accettare le nostre.
Questo vale per le modalit? di vendita quanto per il prezzo.
Io non metto in dubbio la professionalit? del tuo liutaio, so solo che rarissimamente le elettroniche sono da sostituire, i pot durano decine di anni, basta una spruzzata o al limite la sostituzione delle parti interne. I Pickup meglio riavvolgerli, se ? il caso. Poi comunque il liutaio ti avra ben dato indietro i pezzi originali che suppongo darai al compratore.
Tanti auguri!
Io uso: plettro e dita
____________________ Un basso con pi? di 4 corde ? inutile, con pi? di 5 ? dannoso.
Collezione: http://www.facebook.com/pages/Bambibau/257868648653?ref=ts
Negozio: http://shop.ebay.it/merchant/bambibau
Space: http://www.myspace.com/irazero
|
| Condividi |
#51 Mer 19 Ott, 2011 13:34 |
|
 |
LauraBass80
Bannati

|
[b]Saranno cavoli miei se voglio specificare o meno all'acquirente i lavori che sono stati fatti dal liutaio?.
Bh?, oddio..scusa se insisto ma pi? che una scelta mi sembra un dovere..
[b]ogni volta che vendo una cosa specifico tutto ci? che c'? da sapere
Bh?.. per? deciditi ...
Ps - per favore controlla l'aggressivit? che delle tue ingiurie (anche se pi? o meno celate tra le righe) non ce ne facciamo nulla
Ultima modifica di LauraBass80 il Mer 19 Ott, 2011 13:47, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#52 Mer 19 Ott, 2011 13:40 |
|
 |
serukun76
Contributor

|
Non ho voglia di dire altro
Probabilmente ? meglio cos?, vista la richiesta completamente fuori mercato, qualsiasi giustificazione simile a quelle gi? dette allontaner? qualsiasi interessato, quei pochi, ammesso che ce ne siano.
|
| Condividi |
#53 Mer 19 Ott, 2011 13:41 |
|
 |
the_antecessor
GIANCARLO GHERARDI
Contributor

|
bombich, iscrivendoti a questo Forum, sei volontariamente entrato a far parte di una comunit? di persone (e questo siamo seppur dietro un pc). queste persone pur non conoscendosi, si aiutano, si consigliano, fanno affari e fanno scambi.
se permetti... ben mi guardo da chi vuole provare a rifilarmi qualcosa di modificato senza specificarlo, anche perch? NESSUNO o quasi degli utenti di questo Forum avrebbe comunque mai acquistato il tuo basso perch? le "sole", qui, le EVITIAMO e le facciamo evitare.....
dovresti comprendere che magari ci si senta un po' presi in giro se vengono dette delle cose inesatte.... come te la prendi tu......
altra cosa... sono intervenute delle persone a darti consiglio che veramente ne sanno... e che veramente ti potrebbero insegnare qualcosa....
a proposito... oltre a non dover dire parolacce..... dare dello sfigato a qualcuno non ? propriamente una carineria....
ovviamente quoto l'intervento di bambibau
____________________ When a man lies, he murders some part of the world
Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
Ultima modifica di the_antecessor il Mer 19 Ott, 2011 14:17, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#54 Mer 19 Ott, 2011 14:13 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Peccato che nei Forum non sono ammesse volgarit?.
Io direi per fortuna..
Non commento, ti consiglio solo se vuoi continuare a postare qui, di abbassare i toni.
|
| Condividi |
#55 Mer 19 Ott, 2011 14:14 |
|
 |
luca74
Contributor

|
scusate ragazzi, per? lui ci ha aperto il topic apposta per chiedere se era corretta la valutazione, inoltre mi sembra anche che ci sia buona fede perch? dei difetti ne ha parlato lui stesso, certo per maggior correttezza avrebbe dovuto indicare almeno le parti del basso non originali nell annuncio, ma magari a domanda specifica dell' eventuale acquirente lo avrebbe anche spiegato, in fondo era un annuncio sul mercatino e non un asta aggiudicabile direttamente. d' accordo sui toni un po' smodati.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#56 Mer 19 Ott, 2011 14:17 |
|
 |
Biarnel
Operatori del Settore

|
Peccato che nei Forum non sono ammesse volgarit?.
Peccato
Chiss? che letture!
? dannoso cambiare parti dello strumento a bassi di parecchi anni fa.
Grazie.
Beh dannoso no. Se la femmina del jack ? danneggiata e va sostituita ..va sostituita, oppure il basso non suona. Se un potenziomentro ? ossidato e va sostituito, ..pure.
Al limite si mettono da una parte gli oggetti tolti per i feticisti del settore.
|
| Condividi |
#57 Mer 19 Ott, 2011 14:26 |
|
 |
Morisbass
Moris Zerbato
Contributor

|
rientrando nell' argomento stima , sono d'accordo che non e' vintage .. pero'
da quel che vedo e' in ottime condizioni e 1100/1200 secondo me li puo' chiedere
tranquillamente
|
| Condividi |
#58 Mer 19 Ott, 2011 14:29 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
bombich,
Il tuo atteggiamento ? a dir poco imbarazzante.
in questa comunit? vige un certo criterio di correttezza, o almeno si cerca con quello che possiamo sapere
di indirizzare chiunque con consigli utili.
Ti ? stato dato un sacco di informazioni utili, ma tu hai mostrato di non apprezzarle sin dal primo post.
Ti hanno detto che il prezzo non ? quello e tu dici che non lo cambierai.
Siccome non siamo il monte dei pegni e tanto meno siamo degli stimatori di bassi,
se ti van bene le informazioni fanne tesoro, altrimenti rivolgiti altrove.
I toni che hai usato, figaccioni etc etc, qui sono INACCETTABILI.
Ti consiglio di riconsiderare la tua partecipazione. Grazie.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#59 Mer 19 Ott, 2011 14:39 |
|
 |
|
|