Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Jazz Bass American Vintage RE75 O RE62?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Jazz Bass American Vintage RE75 O RE62? 

ragazzi mi rimetto alla v.s. clemenza !

in buonafede pero' , giuro ero convintissimo.

bella figura proprio !

mi autosospendo !

Io uso: solo le dita

cester Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

cester, Accertati sempre della natura del basso che stai vendendo. Potresti perdere di credibilit? e quindi di possibili acquirenti

Il mercato ? spietato e non ammette ignoranza (in senso buono   )

Io uso: plettro e dita

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."

Da un paio di giorni ho il 62 e da quattro anni il 75.
Direi che posso confermare dopo la prima impressione che sono piuttosto diversi pure essendo due Jazz Vintage.
Come gi? affermato in precedenza il 62 ? molto pi? caldo e rotondo ed ha un suono al ponte molto pi? ricco.
Prima di acquistare il 62 chiedevo se si trattasse solo di sfumature ed ora ho capito che non sono solo sfumature, le differenze si sentono e anche bene.
Il 75 ? un basso rimodernizzato per l'era. Molto pi? aggressivo, meno bassi e pickup al ponte pi? nasale ma molto meno ricco ed equilibrato.
Potrei dire la solita frase..il 62 vince in finger ed il 75 in slap? Si per me ? cos?. Con tutto si pu? fare tutto, ? vero ma in linea di massima con il 62 secondo me ci fai un p? di pi?.

P.S. segnalo l'outlet di Esse Music..io l'ho pagato 500 euro in meno. Ce ne sono ancora uno nero ed uno sunbrust, credo lo facciamo per muovere il magazzino come mi hanno detto e quindi  prendere i nuovi Reissue.

Ultima modifica di circuito il Gio 19 Set, 2013 22:35, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

Dipende molto da come vuoi un Jazz Bass.
Ti confermo anche io, il '62 suona pi? caldo metre il'75 suona molto pi? tagliente. Personalmente per il mio nodo di suonare ho sempre preferito il '62, soltanto che l'american vintage non mi ha mai convinto. Tutti i modelli che ho provato l'ho trovati molto impersonali e come realizzazione stessa e finiture non ? che proprio fossero il massimo. Per un basso che nuovo costa 2000? mi aspettavo molto di pi?.
Col il '75 non c'ho feeling, solo che come realizzazione siamo su un'altro pianeta. Ho provato anche il nuovo re74 e devo dire che siamo ai livelli del '75. Bassi meravigliosi.
Io il '62 american vintage non lo comprerei, nemmeno usato. Con pazienza un '62 Custom Shop lo trovi ad un buon prezzo. Ci sono anche nuovi a poco pi? dell'american vintage.
Io ti consiglio di provare anche un Jazz Road Worn se ti piace il suono anni 60, avrai delle piacevoli soprese...anche per il portafogli. E' chiaro che se sei "vittima" del feticismo Fender USA ? tutta un'altra storia  

bindorius Invia Messaggio Privato

io l'ho preso proprio perch? l'ho pagato "solo" 1440 euro nuovo.
Per quanto riguarda la differenza di qualit? costruttiva o finiture tra i due, a parte i quattro pezzi del body del 62 contro i solo due del 75, direi che sono bassi magnifici sia uno che l'altro.
L'unica cosa che ho notato del 62 ? che non ho il cartellino del collaudo post produzione, magari ? una seconda scelta, sempre se esistono.
Un'ultima cosa..secondo voi cos'? questa "voglia" sull'acero? Credevo fosse una botta ma ? sotto verniciatura.

20130920_120937_450_x_600

circuito,
forse una stuccatura

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Mmh..non credo perch? le venature dell'acero sono continue. Vabo..comunque no problem ? un particolare impercettibile; )

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 80 Mar 17 Nov, 2020 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
TheWall79
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso

Lista Permessi