Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Tags E Parole Chiavefender, road, road worn, worn

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   

Fender Road Worn - Nuova Serie 2009
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Road Worn? - Nuova Serie 2009 

Allen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pier_, una piccola crepa sulla verniciatura, tanto per farti un'esempio...

esempio tipico di vernici alla nitro..................il mio NOS c'? l'ha da tutte le parti................comunque ho smontato il manico dal corpo e ho notato che su entrambi c'? anche la dicitura "relic ", il che mi fa pensare che l'unica differenza tra NOS e Relic sia solo un trattamento finale sulle parti verniciate ...............

Io uso: solo le dita

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Curioso quanto meno il fatto che su Elderly gli american standard costano 50$ in meno...
marchetto, il marchio a fuoco "relic" ce l'hanno tutti i custom shop. E' proprio identificativo.

Io uso: plettro e dita

Ciao a tutti, e buon anno, un po' in ritardo...

Belli esteticamente questi Road Worn! Per? ecco, come avete detto sono dei Classic 50/60 con la verniciatura nitro e un po' relic...
Secondo me costano un tantino troppo, fossero costati poco pi? di un normale Classic 50/60... toh tipo 100 euro, un pensierino ce l'avrei fatto... ma con quei soldi davvero, conviene cercarsi (con un po' di pazienza) un Reissue usato...

Ciau!

Guido

Coffee Invia Messaggio Privato Skype

Leo Fender ha vinto il Grammy ... sar? per st? reliccature ?  

http://www.bintmusic.IT/news/archives/001177.html

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Silvestro, come al solito gli errori non si contano: "Tra i modelli pi? famosi la Telecaster (originalmente chiamata Esquire e successivamente Broadcaster)...", cassate, la Esquire ? un modello a parte, con il solo PU ponte. Ma usare la ricerca no?

Diciamo che il non plus ultra sarebbe stato una nuova versione del Classic '60 non reliccata, ma con la vernice alla nitro, che andasse a sostituire completamente la vecchia versione (per la gioia dei commercianti con i vecchi Classic '60 da smaltire ); una sorta di update, insomma. Per? capisco che dal punto di vista commerciale sia una manovra ottima.

Io leggo spesso sul Forum di GAS incontrollate per i CS Relic, quindi sono convinto che molti di quelli che non lo hanno preso perch? troppo costoso, si butteranno a pesce su questa versione "economica", specialmente se poi il suono sar? convincente. Certo che per? la vernice trasparente sopra la reliccatura ? proprio cabarettistica

stratos_999 Invia Messaggio Privato

mi sembra strano che ci sia la vernice sopra i graffi..magari delle foto vediamo male..

riguardo invece al relic CS :il mio suona da dio,come tutti i CS,ed e' gia' questo un motivo per possederlo..poi ha il fascino di un basso del 64 vissuto,che personalmente mi fa sbavare..

certo,sarebbe meglio aspettare che un basso nuovo invecchi con me negli anni,pero se voglio ADESSO un basso del 64,senza dover vendere la casa,l'unica soluzione rimane un relic CS ! tra l'altro,sicuramente suona meglio ed e' fatto meglio di tanti jazz anni 70,che ormai fanno pagare molto piu' di un CS!

alx Invia Messaggio Privato

anche sul Sandberg c'? la vernice sopra le reliccature, non ? molto evidente e serve per far si che non si rovini ulteriormente in poco tempo.

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

^^^^non sar? mica l'unico cui questo sembra paradossale?!?
Uno compra un basso finto-consumato, verniciato per evitare che... si consumi di pi????

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Non non sei l'unico....ma quelle sono relicature Fender Tm_  

Seriamente, aspetto la versione nitro non relicata

Ultima modifica di watersmaniaco il Ven 09 Gen, 2009 10:30, modificato 1 volta in totale 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage

il relic CS,invece sembra davvero uscito nel 64! se lo paragoni ad uno dell'epoca,davvero non noti le differenze..e dove manca il colore non e' verniciato col trasparente!

pero' una cosa vi dico: fate attenzione a non confondere con vernice lucida quella che invece e' una lucidatura dovuta allo sfregamento sul body nel tempo..
infatti soprattutto nella parte superiore del body,dove si poggia l'avanbraccio, col tempo,anche se viene via la vernice,rimane lucidisimo,a forza dello sfregamento col braccio! basti guardare i vintage originali anni 60 ,ma anche alcuni highway one molto usati e vi farete un'idea!

premesso cio,e' logico che quando si costruisce un relic ,affinche' l'effetto finale sia realistico,venga riprodotta molto lucida la superficie di cui parlo!

poi puo essere pure che venga messa la vernice lucida sui graffi in questi bassi mex e nei sandberg..ma sembra strano..comunque ripeto,sui CS non e' cosi!!

il Sandberg, come dicevo prima, ha la copertura trasparente sulla finitura Soft aged, mentre su quella Hard aged non presenta la copertura, proprio come i fender CS.
Per quanto riguarda la questione della scelta del relic per una questione di gusti, discorso credo ampiamente trattato da diversi anni, rispetto tutti quelli a cui piace come capisco anche quelli che vogliono un basso immacolato, senza stupore o perplessit?. Ripeto, io presterei pi? attenzione sulla qualit?, o meglio sulla quantit?, intesa come spessore di vernice che viene applicata su questi bassi, seppur vernice nitro.

Ultima modifica di circuito il Ven 09 Gen, 2009 13:46, modificato 2 volte in totale 

Circuito, nella serie Highway, ad esempio, lo strato di vernice ? veramente un velo...

watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage

ottimo, se fosse anche cos? sui nuovi P50 in pi? nitro si avrebbe un grande strumento, considerato che gi? gli attuali suonano bene.
Ad ogni modo se la vernice ? veramente sottile si pu? vedere solo in seguito a scalfiture, che io ebbi sulla mia Fender American Vintage 62 reissue. L? mi accorsi che c'era veramente tanta vernice.  

figooooooo....il jezze lo fanno pure fiesta red!!!!!!!!!!1

Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato

Sono belli questi bassi... per? che scatole queste mode! comunque speriamo che suonino meglio della serie classic, che non ? tanto male... eviva mexico cabrones !!!

rw2_1231735389_584603

pd: in risposta a CIRCUITO che parla parla della qualit? dei Sandberg... ma dai! usano le meccaniche dei bassi Squier... e poi ma suonano? na vera zozzeria teutonica! parere prettamente personale non prendertela!

Ultima modifica di tommaxo il Lun 12 Gen, 2009 05:48, modificato 3 volte in totale 
tommaxo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Re: Fender Road Worn™ - Nuova Serie 2009 

tommaxo, mai provati i sandberg?

per quanto riguarda i road worn, qui c'? un esempio di usura di questi strumenti:
http://www.davesguitar.com/product/78936.JPG
http://www.davesguitar.com/product/93595.JPG
http://www.davesguitar.com/product/79546.JPG

http://www.davesguitar.com/product/productsub.html

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

Devo ammettere che gli strumenti Relic hanno un certo fascino, per?, da sempre, credo che se uno strumento deve avere dei segni di usura, beh, quei segni devono appartenere a me, alla storia mia e del mio strumento, al nostro vissuto.
Per ogni graffio, scalfitura, segno, botta, ammaccatura, dovrebbbe esserci un ricordo, un'emozione, una stora da raccontare, come quando, ad esempio, il mio cantante ubriaco mi ha fatto cadere i bonghi sul Soundgear durante una festa.
Avere dei segni di fabbrica, uguale a quelli di tutti gli altri strumenti della serie, mi sembra davvero una strana messinscena, ad uso e consumo dell'estetica fine a se stessa.
E' una mia opinione, ovvio, ma ci credo davvero: i tuoi graffi, la tua storia, il tuo strumento unico ed irripetibile.
I graffi di serie non sono la storia di nessuno.

corinzio Invia Messaggio Privato

tommaxo,partendo dal presupposto che non ho mai... parlato, parlato... della qualit? Sandberg ma ho solo illustrato il tipo di verniciatura Hard aged/Soft aged che la Sandberg adotta posso risponderti con certezza che i Sandberg suonano ;)ed anche, per usare un eufemismo discretamente. Scusate l' OT

corinzio,non sono tutti uguali i segni e le ammaccature! ogni esemplare ? diverso dall'altro! e le reliccature non credo che siano fatte da macchine!

Ho avuto l'onore di entrare dentro la fender nel giugno 2004, precisamente nel reparto del custom shop, le reliccature profonde sono fatte con soda caustica e carta vetrata passata con la fresa e poi lucidata con apposite spazzole in gomma piuma, mentre le piccole salfiture le fanno frustando i bodi con le borchiette piccoline delle tracolle vintage.
Su manico e paletta dove si trovano pari molto scurite, addirittura usavano fiamme per scurire i legni.

pennarello Invia Messaggio Privato

alx ha scritto: [Visualizza Messaggio]
corinzio,non sono tutti uguali i segni e le ammaccature! ogni esemplare ? diverso dall'altro! e le reliccature non credo che siano fatte da macchine!

... la Fender mi spedisce i bassi a casa e ci penso io ( chiedere a summer63 )
una volta confezionavo braccialetti con le perline ora relicco     

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

pennarello, frustano i bassi? Cool, molto sadomaso   beh di gente che ha un certo amore/odio verso la Fender ce n'? tanta, secondo me godrebbero a frustare il proprio strumento

Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

sinceramente a me il relic un po arrapa, e infatti sogno un po in futuro di avere un basso che magari ho scrostato con il mio proprio sudore.
riguardo il modello in questione quello rosso ? proprio bello!

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

il Jazz Fiesta red ? da urlo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 28, 29, 30  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Chiave Per Regolare Il Truss-road Alembic ... locabass84 BassBuilding© 2 Mer 13 Dic, 2006 18:28 Leggi gli ultimi Messaggi
locabass84
No Nuovi Messaggi collEGamento serie/OFF/parallelo... Gianni BassBuilding© 11 Gio 14 Dic, 2006 17:53 Leggi gli ultimi Messaggi
zinnat
No Nuovi Messaggi Feedback Bassiculanza 2009 17/05/2009 PeppeCampisi Incontri&Raduni 43 Sab 02 Gen, 2010 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Sostituzione battipenna Fender P road worn GaruBass Bassi&Co. 6 Dom 24 Mar, 2013 10:37 Leggi gli ultimi Messaggi
GaruBass
No Nuovi Messaggi On the road Staff Megabass On The Road 0 Lun 28 Ott, 2013 23:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Staff Megabass

Lista Permessi