Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Fender Jazz Bass 60 Classic
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 60 Classic 

fernabassist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
considerate che con spedizione in italia spender? intorno ai 1150 euro, contro i 1750 che mi hanno preventivato..

Hai considerato anche le tasse (IVA + dazi)?
Comunque cercando un po' in Italia il Reissue '62 si trova tra i 1500 e i 1600 euro.

Riguardo al suburst, io il '62 Reiusse l'ho avuto e be ho visti parecchi, tutti avevano un suburst con poco giallo, molto simile a quello del Classic '60 e dell'originale '69 che ho posseduto.
Il Custom Shop '64 NOS invece aveva un sunburst molto pi? acceso, con molto giallo.

Io uso: plettro e dita

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Ultima modifica di Roberto Salomone il Mer 27 Ago, 2008 12:31, modificato 1 volta in totale 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

R. Salomone! (ti ho chiesto info riguardo al capotasto del mio warwick per email tempo fa) grazie della dritta, il custom shop 64 ? stupendo pero ? assolutamente fuori dalle mie finanze purtroppo...arrivo a un massimo di 1500 euro..circa e voglio uno strumento nuovo..per quanto riguarda i dazi e l'iva non era scritto da nessuna parte! sai dove posso informarmi per sapere TUTTE le spese aggiuntive per importazione in italia ?? giusto per sapere cosa andr? a spendere in totale..e vedere se mi conviene farmelo spedire da li

Io uso: solo le dita

fernabassist Invia Messaggio Privato

fernabassist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per quanto riguarda i dazi e l'iva non era scritto da nessuna parte! sai dove posso informarmi per sapere TUTTE le spese aggiuntive per importazione in italia ?? giusto per sapere cosa andr? a spendere in totale..e vedere se mi conviene farmelo spedire da li

Devi calcolare mediamente un 25% sul totale di basso + spese di spedizione. Quindi, ad esempio, se tu spendessi 1000 euro di basso e 200 euro di spese di spedizione dovresti stimare ancora un 25% su un totale di 1200 euro, cio? altri 300 euro, arrivando a un totale finale di 1500 euro.

A mio parere se arrivi a spendere 1400-1500 euro per comprare in USA meglio cercare qui in Italia lo stesso basso.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

a fine luglio ho fatto un acquisto in giappone...in questo caso credo di aver pagato solo sul costo dichiarato del basso, senza spese di spedizione...

trinity Invia Messaggio Privato

Ma si trova in italia a 1500 euro quel basso ? in giro non ne ho visti

....fernabassist...peccato...avevi per un attimo sterzato verso il classic '60 black/tortoise...per toglierti i dubbi col sunburst.
...all'emporio di siena ce n'? uno appeso da un paio di anni almeno...bello stagionato come un patanegra...
...nessuno lo vuole....per forza,? improvabile con le sue corde incancrenite...
...ha una paletta con vernice invecchiata sul serio( 7 o 8 volte l'anno ci capito in quel negozio) perci? l'ho visto invecchiare veramente....
...se ci capiti di persona prova poi a confrontarlo con lo standard mex o un highway...anche con un solo occhio pu? bastare....(870 euro)

roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

roterbino..ho dato un occhio al Sito, sono molto ben forniti, grazie del consiglio! tra l'altro una passeggiatina li la far? sicuramente..come dicevo per? avendoli provati entrambi ho capito che il MIO suono ? molto pi? vintage 62 che standard jazz 60

...beati voi...io ancora dopo 34 anni non sono riuscito a trovare me stesso....figuriamoci un suono!!!!

roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Signori..oggi dopo molte indecisioni e innumerevoli prove mi sono convinto...do l'acconto per il fender jazz bass american vintage 62' vi faro sapere le impressioni sul palco...GRAZIE A  TUTTI!

congratulazioni....
mi raccomando usa questo topic per gli sviluppi della situazione e per le impressioni e recensioni del tuo basso

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

ALT! Fermi tutti?ho appena provato in un negozio vicino casa il basso in questione..come voi tutti sapete l?american vintage 62? ha i potenziometri concentrici..? normale che quelli sottostanti ( quelli neri per intenderci ) abbiano corsa illimitata ? girandoli noto che scattano, quindi non sono come il volume ad esempio che gira liscio liscio, ma questo sicuramente ? normale..quello che non mi sembra normale ? che non si arrivi mai alla fine!Anche se il suono cambia?sono fatti apposta?help!

Riuppo questo vecchio topic, sperando di fare cosa gradita, poich? da ieri pomeriggio un bellissimo esemplare di Classic '60 dimora in casa mia a rendere felici i miei occhi, le mie orecchie, e qualsiasi altro organo snsoriale io possegga.
Per farla breve, il mio vecchio basso aveva ormai definitivamente tirato le cuoia, cos?, spinto dalla necessit?, e da un gruzzoletto guadagnato dando ripetizioni, mi son gettato alla ricerca di un sostituto. Subito ho cercato fra le pagine di questo stupendo Forum un'inserzione che facesse al caso mio, ed ecco che ho trovato un basso "in condizioni da vetrina" venduto dal buon Roberto Salomone, lo contatto, ci mettiamo d'accordo per pagamento e spedizione, bestemmio le vacanze e la neve fitta a Torino che ritardano di quasi una settimana l'arrivo del pacco, fino a che in un pomeriggio pivoso non vedo comparire davanti a casa mia il furgone del corriere.
Appena apro il pacco ripenso dubbioso all'inserzione: i bassi in vetrina hanno sempre almeno un graffiettino da qualche parte, o una piccola scheggiatura, questo invece sembra sia stato messo sottovuoto appena prodotto fino a cinque minuti prima che arrivasse a me, non avevo mai visto tanta cura nel tenere uno strumento! ( perch? dubito non sia stato suonato )
Esteticamente, dicevo, il basso ? veramente bellissimo: una coloritura di quelle "bruciate al sole", un battipenna tortoise red (si chiama cos??   ), una bella palettona ingiallita, insomma, il look anni '60 promesso dal nome direi che c'? tutto!  
Metto il basso a tracolla e lo trovo subito abbastanza leggero e bilanciatissimo; lo attacco all'ampli, ed ecco la seconda sorpresa: mi aspettavo indubbiamente un miglioramento rispetto al suo predecessore, ma non una distanza cos? abissale! Il suono naturalmente ? quello di un jazz bass, bello corposo e incisivo, quando lo si vuole, in fingering, veramente strepitoso in slap con entrambi i pick-up e il tono aperti al massimo.
La sera stessa lo provo in gruppo, tutti i controlli in flat, ed ecco gi? un suonone pieno e presente; subito mi accorgo di quanto risponda alle dinamiche, e devo ancora imparare a gestirle bene, ma son sicuro che appena sapr? padroneggiarlo mi dar? ancora pi? soddisfazioni di quante gi? ora non me ne dia.  
In definitiva son veramente soddisfatto dell'acquisto, e consiglio questo basso a tutti coloro che cercano un bel (gran!) suono e un'estetica un po' vintage, senza per? volersi dissanguare (almeno a confronto con le mie limitate risorse economiche): un'incredibile rapporto qualit? prezzo per un basso che son sicuro mi accompagner? per parecchio tempo
Ma la cosa pi? importante credo sia evidenziare la seriet?, la gentilezza e la disponibilit? di Roberto: davvero una sicurezza come venditore (tanto per fare un esempio, pensate che per disfare l'imballo che aveva fatto, sar? stata anche la foga e l'eccitamento, ci ho messo buoni dieci minuti, tante erano le protezioni: indubbiamente a prova di bomba!), oltre che un'ottima persona
Un grande ringraziamento (meritatissimo) va quindi a lui, e anche a questo Forum, il quale offre a noi tutti l'opportunit? di vivere esperienze pi? che positive come questa  
Scusate se son stato lungo e vi ho rotto le balle, ma purtroppo son fatto cos?, e quando inizio non mi fermo pi?...  

per i moderatori: ora mi faccio una nuova mail, cos? la smetto di rompere le balle anche al povero ganesh... Le mie scuse...

Ultima modifica di Arawak il Mar 13 Gen, 2009 22:27, modificato 1 volta in totale 
Arawak Invia Messaggio Privato Invia Email

Arawak,naturalmente tantissimi complimenti per il nuovo arrivo!!!!!!!!!!!!   

Elizabeth Bathory Invia Messaggio Privato

Merci

bellino il Classic60, grande acquisto!
ne ho provato uno durante le vacanze di natale, da Lucky Music, e mi ? piaciuto molto. purtroppo era uno dei pochi bassi settati di merda, e aveva l'action altissima e le corde arruginite...
infatti suonandolo il slap non "arrivavo" alle corde, per strappare    una frustrazione allucinante

per?, anche con le corde vecchiotte, aveva carattere, quindi immagino con un setup come dio comanda e delle corde buone, cosa dev'essere!

l'unica cosa che non mi era piaciuta, ? il colore. rispetto a quello sul Sito della Fender, boh, sembra finto e plasticoso. tu che dici? ci posti qualche foto?

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  l'unica cosa che non mi era piaciuta, ? il colore. rispetto a quello sul Sito della Fender, boh, sembra finto e plasticoso. tu che dici? ci posti qualche foto?

Il sunburst del Classic '60 ? molto simile a quello dell'American Vintage '62. A mio parere molto azzeccato e abbastanza fedele a quello originale di quegli anni (il mio Jazz '69 aveva un sunburst simile come tonalit?).

Pier_, per le foto mi faccio prestare una macchina fotografica e domani ne metto qualcuna, comunque posso anticiparti che a me il colore piace davvero tanto, non ho mai potuto ammirare bassi d'annata (^_^), ma comunque mi d? un'idea molto vintage a vedersi

Arawak, son contento    evidentemente quello che avevano da Lucky aveva un colore un po' fasullo, non so. era un colore "fintissimo" e plasticoso al massimo, infatti quando l'ho visto, prima di far caso al bollino "classic60" sul battipenna, pensavo fosse qualche roba economicissima  

dalle foto che ho visto infatti mi era sempre sembrato bellissimo il colore.

per? oh, suonava

ancora complimenti!

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Sample molto approssimativo e impreciso causa incompetenza bassistica.
Magari a qualcuno pu? tornar utile.
Registrazione effettuata tramite Scheda audio Realtek integrata nel Pc + Guitar Rig con simulazione Ampeg e stop.

Ultima modifica di Black_Eyes il Ven 16 Set, 2011 16:49, modificato 1 volta in totale 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Ho letto nel Forum di questo classic 60 molti commenti positivi ,

un bel basso con un ottimo rapporto qualita' /prezzo ,

nel mercatino non si trovano facilmente ,perche' secondo voi ?

perche' chi c'e' la se lo tiene ?  

qual' e' il valore giusto sull'usato secondo voi  ? IMHO 650/700 (sunburst)

Morisbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perche' chi c'e' la se lo tiene ?

Si.
E' un bel bassetto, anche esteticamente.

Morisbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qual' e' il valore giusto sull'usato secondo voi  ? IMHO 650/700 (sunburst)

600/650 al massimo.

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Kublai,sempre gentile grazie  

Kublai, a quel prezzo se ? davvero tenuto bene / semi nuovo (come era il tuo )

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Morisbass, sull'usato si riesce spesso a trovare sui 500?. ne ho visti passare molti su mercatino (sto "puntando" i Jazz Classic da un po', e tengo sempre sott'occhio) a quelle cifre. a prezzi pi? alti difficilmente vanno via, 650 ? pi? o meno il tetto massimo.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Pier_,azz dai addirittura sui 500 per un classic 60 , forse 70   , fai conto che nuovo viene sui 850

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi