|
|
 |
|
Pagina 3 di 6
|
| Autore |
Messaggio |
Nigano
Nino Castaldo
|
 Re: FURLANETTO BN5
...complimenti!!!!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#51 Gio 24 Mag, 2007 22:49 |
|
 |
Radyo
Bello! Complimenti!
|
| Condividi |
#52 Ven 25 Mag, 2007 09:45 |
|
 |
Matteo Suona
Matteo
Contributor

|
____________________ Officine Musicali - Follow Your Soul
|
| Condividi |
#53 Ven 25 Mag, 2007 10:34 |
|
 |
bassplayerpt
Contributor

|
B?, in effetti non ? che siano difetti esagerati...La liuteria ? bellissima,, suona solo un p? indefinito sulla parte alta del lowB, ma del resto ? cos? difficile trovare bassi che suonino bene su quella zona...
Quello che mi convince un p? meno sono PU ed elettronica, lo split dei PU non mi pare il massimo dell'utilit?, abbassa solo un pochino il volume, e l'equalizzazione non interviene un gran che, soprattutto sulle alte, per avere un suono normale, tranquillo, oppure di slap, mi tocca tenere sempre tutto a palla...Bello invece il suono al ponte, per quello l'eq lavora bene, perch? occorrono meno frequenze alte...
|
| Condividi |
#54 Ven 25 Mag, 2007 13:36 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
credo che l' eq funzioni differentemente ora...non ho idea dell'anno di costruzione dei modelli che tu hai provato, ma mi sembra che le cose siano diverse nei modelli attuali...
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
|
| Condividi |
#55 Ven 25 Mag, 2007 13:58 |
|
 |
Orazio
MegabassStaff

|
... complimenti e benvenuto nel club...
... per le corde, ti consiglio di mantenere le supersteps, la suonabilit? del B ? fantastica con le Labella...
... ho provato a montarci altre corde, tipo le DR ecc, ma non ? la stessa cosa ( IMFO) ...
...io lo considero un Fenderaccio extralusso, mi piace molto l'elettronica e la possibilit? di usarlo in passivo, quando serve...
...comodo, leggero, manico fantastico, ha tutte le doti che amo in un basso ...
... quando lo comprai, nel 2002, scrissi a GF sul suo Sito, mi rispose subito con uno stentato italiano ma ben contento di sapere che i suoi strumenti erano e sono cos? amati in Italia...
|
| Condividi |
#56 Ven 25 Mag, 2007 14:09 |
|
 |
IngFaso
|
Credo di aver provato proprio il tuo basso in un negozio...il tuo tuo eh!
E devo riconoscere che suona da paura..oltre ad essere bellissimo...
Davvero complimenti!!
|
| Condividi |
#57 Ven 25 Mag, 2007 15:17 |
|
 |
Diego
|
perch? non vuoi dirci quanto l'hai pagato?
|
| Condividi |
#58 Ven 25 Mag, 2007 15:33 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Maurizio Rolli ha scritto: credo che l' eq funzioni differentemente ora...non ho idea dell'anno di costruzione dei modelli che tu hai provato, ma mi sembra che le cose siano diverse nei modelli attuali...
Io avevo un 2001 e ho provato, lo ha comprato un mio amico, un 2005. In teoria PU diversi e l'elettronica diversa, il suo ha un balance pu e non volume+volume, il suo dovrebbe avere pu Duncan. In sostanza il confronto A-B era spietato: uguali. Solo sfumature, ma corde diverse ? comunque naturale.
Anche a me l'elettronica non mi ha mai fatto morire, solo interventi leggerissimi per l'eq, forse troppo. Il controllo di tono non mi ha soddisfatto a pieno per il suono che avevo in mente. Ricorrevo all'ampli, nulla di grave.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#59 Ven 25 Mag, 2007 17:33 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Allora rispondo un p? a tutti in modo da poter recensire a mio modesto parere lo strumento (anche se sono fondamentalmente d'accordo sulle recensioni di PointOfView per il 5 e di Roby Salomone per il 6 su megabass)...
Non posso dire quanto l'ho pagato per correttezza rispetto ai proprietari del negozio...mi hanno trattato veramente bene (sono cliente affidabile da anni)...
Leggendo la scheda del mio strumento mi sono accorto che ? datato 25 Ottobre 2004 ed ho volume + volume + tono (il volume al ponte ha il singol coil tenendolo in basso e gli hum tenendolo sopra ed il tono ? passivo tenendolo sopra ed attivo tenendolo sotto) e poi i boost attivi alti, medi e bassi.
Devo dire che non ho nessun problema di volume in tutte le condizioni (potrebbe anche essere merito della LMK Mark Bass?) nel senso e non intervengo sulla testata tranne che tagliare un p? il controllo VPF perch? ? una soluzione che mi piace e che uso regolarmente su tutti gli altri strumenti...
Faccio un esempio di riferimento in passivo tira fuori quasi lo stesso segnale del Music Man 5...
Non sono assolutamente d'accordo sul low B (l'unica certezza veramente assoluta che tengo a ribadire)...il mio suona bene, definito e potente fino in fondo (solo da Laurus e Fodera ho sentito e PROVATO dei low B cos? eccezionali)...
Per quanto riguarda elettronica ed equalizzazioni l? ? un discorso di gusto personale nel senso che potremmo stare a parlare per giorni dei suoni che a me servono e piacciono rispetto a quelle di altri musicisti...
Inoltre per me l'elettronica di questo strumento ? una svolta nel senso che mi evita di portarmi 3 bassi diversi per ottenere 3 timbriche come voglio e, sempre del tutto IMHO, non la trovo cos? inavsiva rispetto a bassi tipo Yamaha o Sadowsky...
Soprattutto devo dire che il feeling con le soluzioni che adotter? ? scattato subito ed in maniera molto intuitiva...insomma "a prima vista"...
Tengo a ripetere (specie per il discorso riguardante l'elettronica) che ? tutta una sensazione personale...
Ho trovato i suoni che volevo (un ottimo Precision anche con il plettro, un Jazz extra-lusso, un Music Man avvolgente ed un Warwick legnoso e profondo) intervenendo in maniera veloce ed estremamente pratica sui controlli , con un ottimo feeling, un'eccellente suonabilit? e comodit?...cosa che fino ad ora mi ? successa cos? facilmente su pochissimi altri strumenti specie 5 corde...anzi ero + un 4 cordista ma suonando questo basso ho una comodit? tale che a volte nemmeno con un ottimo 4 ho raggiunto...
Spero che sia una soluzione definitiva ma con queste prerogative dubito di mollarlo facilmente
P.S. : grazie a tutti (davvero a tutti) per i complimenti e per le critiche costruttive e comunque quando lo tengo per le mani lo trovo cos? bello che quasi mi commuove...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#60 Ven 25 Mag, 2007 18:07 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
jaco77,
? possibile almeno sapere in che negozio l'hai comprato?
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
| Condividi |
#61 Ven 25 Mag, 2007 18:54 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
Spettacolo, ti invidio e mi piace un sacco, spero in qualche sample da parte tua mentre sei li che ci amoreggi
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
|
| Condividi |
#62 Sab 26 Mag, 2007 12:53 |
|
 |
stratos_999
|
Bellissimo il Furla natural
Spero che oltre le foto avrai modo e tempo per postare anche alcuni sample, sono molto interessato perch? non ho mai ascoltato il suono di un Furlanetto "clienti"
|
| Condividi |
#63 Sab 26 Mag, 2007 15:31 |
|
 |
angeliciluca
Luca Angelici
|
jaco77 ha scritto: Ragazzi....presto per foto e recensione...
Comunque ? favoloso 
Complimenti ragazzo!! Davvero bello .... Forse sar? pi? " cattivo" rispetto a quello che avevo io... La tastiera in acero gli d? proprio una marcia in pi?... Ancora complimenti...
____________________ "Il valore di una orchestra è il valore del proprio bassista". Duke Ellington
www.angeliciluca.com
Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player
|
| Condividi |
#64 Sab 26 Mag, 2007 19:18 |
|
 |
elrond
Contributor

|
splendido!
Veramente bello! Un gran basso! Vai e divertiti!
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#65 Dom 27 Mag, 2007 09:11 |
|
 |
Piolo
Contributor

|
BELLISSIMO ? dir poco!
ma in Italia 6 riuscito a trovarlo? ci sono dei negozi ke commercializzano bassi Furlanetto?
|
| Condividi |
#66 Dom 27 Mag, 2007 13:49 |
|
 |
Vanni
|
Lucky Music di Milano li importa.
Puoi sentire loro.
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#67 Dom 27 Mag, 2007 14:30 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che basso.. Davvero Bello...
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
| Condividi |
#68 Dom 27 Mag, 2007 19:20 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Lucio72 l'ho comprato alla "Citt? della musica" dei fratelli Di Leonardo di Chieti...
Grazie di nuovo a tutti per i complimenti (specie OMR e a Luca)....
|
| Condividi |
#69 Lun 28 Mag, 2007 09:08 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
jaco77 ha scritto:
Grazie di nuovo a tutti per i complimenti (specie OMR e a Luca)....
AHHHHH... quindi a me no!?!!??!!
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
|
| Condividi |
#70 Lun 28 Mag, 2007 09:43 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Ma che c'entra...tu sei stato il primo a saperlo...
Anzi a te devo dire grazie per la continua "ispirazione"...
|
| Condividi |
#71 Lun 28 Mag, 2007 10:23 |
|
 |
Vanni
|
jaco77, ho visto che stai vendendo un jazz ed il MM5 corde...
rimarresti solo col Furla?
Io ho fatto un po' al contrario invece
mi sono cattato il Furla dando dentro uno StingRay4, intanto avevo un Jazz...
Poi ho scoperto che mi mancava il MM... e che alla fine preferivo suonare col Jazz, che suonava pi? "ignorante", pi? cattivo, meno gentile del Furla...
e mi sono ricomprato il MM... ed un Precision
Ed ho smesso di suonare il jazz, che alla fine suonava troppo magro per i miei gusti...
ed ho venduto il Furla... e, a distanza di anni, mi sono comprato uno StingRay 5 corde
cmq, ripeto, gran basso... l'unico difetto vero IMO ? la verniciatura molto delicata.
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#72 Lun 28 Mag, 2007 10:26 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Vanni il jazz l'ho gi? quasi venduto perch? sono d'accordo con te in quanto un p? stufo dei suoni Fender...
Sto vendendo quel Music Man 5 (a gran malincuore perch? ? una vera bomba) per prendermi un 4 corde appunto Music Man (Sting Ray o meglio ancora Sterling) in modo da avere anche un bel 4...
Il mio gear sarebbe poi dunque :
- F bass BN5
- Sterling o Sting Ray 4
- Ibanez Musician MC 924 defrettato
- Ibanez AEB 10
- Contrabbasso
|
| Condividi |
#73 Lun 28 Mag, 2007 10:56 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
jaco77,
grazie per l'info del negozio e complimenti!
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
| Condividi |
#74 Lun 28 Mag, 2007 19:23 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Non ? male, ma IMO ? "troppo natural", ci sarebbe stata bene una tastiera contrastante, magari in bubinga... e mi spiace ma le cover in legno proprio non mi piacciono.
#75 Lun 28 Mag, 2007 19:41 |
|
 |
|
|
|
Pagina 3 di 6
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|