Io non mi assumo responsabilit?...
Scherzi a parte la BP-1000 pu? essere, volendo, la testata pi? colorata sulla faccia della Terra..
Definirla "povera" di basse nasce di sicuro dal fatto che il suo Pre ? molto lineare, detto ci?, in Flat, si avr? una risposta pressoch? naturale dello strumento che si collega.
Appena si sfiorano i controlli Toni allora si apre un universo (difficile definirlo altrimenti) di regolazioni millimetriche che cambiano compeltamente la risposta della BP-1000 a seconda dei gusti del cliente.
Ho parlato a lungo con Enrico del Pre della BP e sono giunto anch'io a conclusione che esso deve essere lineare, naturale, poi ognuno e libero di partire da questo punto ed arrivare laddove lo spinge il gusto e la fantasia.
Testate colorate, come l'Aguilar DB750 o le Ampeg, hanno il loro carattere che non puoi in alcun modo andare a cambiare, partono cos?, o ti piacciono o no.
La BP, invece, sotto questo aspetto ? pi? versatile, in poche parole ? il cliente a dare il colore alla Testata che, in ultima analisi, si adegua a tutti i contesti e generi: dal Pop al Rock, dalla Fusion al Country.
La vedo come una tavolozza bianca su cui utilizzare una miriade di colori...

Riccione

Monopoli (BA)