Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   

L.E.G.G. "Monster Dark"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L.E.G.G. "Monster Dark"... 

calvizio,oddio, Calvizio, e questa chi la dice ad Enrico?
Io non mi assumo responsabilit?...     
Scherzi a parte la BP-1000 pu? essere, volendo, la testata pi? colorata sulla faccia della Terra..
Definirla "povera" di basse nasce di sicuro dal fatto che il suo Pre ? molto lineare, detto ci?, in Flat, si avr? una risposta pressoch? naturale dello strumento che si collega.
Appena si sfiorano i controlli Toni allora si apre un universo (difficile definirlo altrimenti) di regolazioni millimetriche che cambiano compeltamente la risposta della BP-1000 a seconda dei gusti del cliente.
Ho parlato a lungo con Enrico del Pre della BP e sono giunto anch'io a conclusione che esso deve essere lineare, naturale, poi ognuno e libero di partire da questo punto ed arrivare laddove lo spinge il gusto e la fantasia.
Testate colorate, come l'Aguilar DB750 o le Ampeg, hanno il loro carattere che non puoi in alcun modo andare a cambiare, partono cos?, o ti piacciono o no.
La BP, invece, sotto questo aspetto ? pi? versatile, in poche parole ? il cliente a dare il colore alla Testata che, in ultima analisi, si adegua a tutti i contesti e generi: dal Pop al Rock, dalla Fusion al Country.
La vedo come una tavolozza bianca su cui utilizzare una miriade di colori...

Io uso: plettro e dita

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ehiehi, io mi riferivo alla TUA prova... e mi ricordo che aveva un cut abbastanza marcato sulle frequenze basse.

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Bel suono Polly, grande definizione e un suono asciutto ma groowloso al punto giusto, complimenti per il tuo nuovo bimbo, invece per la tua esecuzione i complimenti mi zsembrano quasi superflui...... Bravo, bravo, bravo !!!!!!!!!!!!!!!!   

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

Boneless,forse dalle mie prove si evince una certa "secchezza" perch? ? il mio modo di intendere il suono del Basso.
Non ho mai amato particolarmente gli strumenti stracarichi sui bassi, cos? come quelli troppo spostati sugli alti ecc.
Credo di poter collocare il mio Sound in una via di mezzo, diciamo alla ricerca di un bilanciamento ottimale tra bassi/medi/alti, un p? come un Pianoforte (da prendere con le pinze, mi raccomando).
Comunque prima si scherzava  

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage

Polly, mi piace molto il suono!!!!
Anche io come te non sono per i suoni stracarichi di basse, prediligo velocit? e definizione, ed un certo equilibrio su tutto lo spettro audio...va da s? che ascoltare quel tipo di suono nelle casse di un PC (come sto facendo ora) non rende l'idea della profondit? che si pu? ottenere in un mix senza alcun boost sulle basse!
Si guadagna in presenza, cosa che aiuta l'orecchio a "ricostruire" la presenza della fondamentale, e quindi ad arrotondare il suono!!!

Io uso: solo le dita

rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi