Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Sansone Strings: Qualcuno Le Conosce?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansone Strings: Qualcuno Le Conosce? 

dedo, eh, quasi quasi risentiamoci a settembre allora... non ho nessuna fretta, grazie!

Io uso: solo le dita

Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

dedo, ma in un confronto con le Pro Steels D'addario come sono?

Io uso: plettro e dita

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

RobyBomber, le D'addario per me non sono corde usabili. Ci ho provato pi? volte comprandole negli USA a tre lire (13-15 euro a muta) ma proprio non fanno per me. Non ti posso aiutare....

dedo Invia Messaggio Privato

RobyBomber, io invece le D'Addario le ho usate e le uso da una vita. Sono pi? tese e pi? ruvide sotto le dita, ma a gusto mio infinitamente meno delle Rotosound.

A livello di suono poi, le prosteels sono classicissime corde in acciaio, decisamente brillanti specie all'inizio.

Queste Sansone suonano pi? equilibrate e non ti fanno rimpiangere il nickel.

LucaG Blog

LucaG, scusami, non mi sono spuegato bene: anche io uso D'addario da una vita e mi soddisfano moltissimo, e ne ho provate tante di corde, prima e anche dopo aver trovato il mio suono con le Pro Steels.
Chiedevo un paragone con queste Sansone per avere un parametro di riferimento con le D'addario che conosco bene.

In che senso non mi fanno rimpiangere il Nickel? Nel senso che sono meno sferraglianti?

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

RobyBomber, Esatto. Le Sansone rispetto alle Prosteel sono meno sferraglianti. Suonano pi? dolci sul registro alto. Anche appena montate.

Sotto questo punto di vista mi ricordano le LaBella Deep Talkin'...

LucaG Blog

Mi avete fatto prendere voglia, anche grazie a Roberto... E le ho ordinate...

Speriamo bene.

Sapete dirmi nulla sulla durata?

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

antiphase, Nella mia esperienza, direi più che buona. Le ho trovate più durature delle D'Addario.

LucaG Blog

Ho conosciuto Franco Sansone che è anche il mio liutaio di fiducia. Ho visto come costruisce queste corde e l'acciaio che sceglie.Fatte davvero tutte a mano...   Sono ormai le corde che uso, sia sul vecchio Warwick che sul nuovo Fender Jb. Durano tanto, costano nella media delle corde di buona fattura, non ti bruciano le dita nei passaggi veloci, ottimi bassi e altrettanto dolci alti, medi come piacciono a me, senza inneschi mediosi e risonanti. Appena montate non friggono mai. Per me le migliori. E poi, se non siete quelli che si svenano per una muta da basso, siamo nella media. In più, grande vantaggio, le scalature custom. Io monto una 43-103 e mi ci trovo una favola. In definitiva, vale sicuramente la pena provarle, non deludono.

https://www.facebook.com/sansone.strings?fref=hovercard

Ultima modifica di mimi56 il Mar 06 Mag, 2014 12:49, modificato 1 volta in totale 

Ne ho ordinate 5 mute al produttore, le ho ricevute dopo pochi giorni, le ho montate su tutti i bassi e ho potuto constatare la bontà di queste corde. Sono -secondo me- simili alle dr hi beam, confermo la sensazione che abbiano degli alti abbastanza controllati, raggiungono il top dopo qualche ora di utilizzo.
Nel complesso direi ottime.

iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype

Riuppo questo topic per pubblicare un piccolo video dove è possibile ascoltare le corde Sansone (a mio parere ottime!)

I bassi utilizzati sono i seguenti, con le rispettive scalature:
- Fender Jazz '64 Custom Shop (43, 63, 83, 103)
- Fender Precision '51 Custom Shop (45, 65, 85, 105)
- Musicman Bongo 5H (45, 65, 85, 105, 128)

Ecco a voi   :

andrewy91 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Confermo anche io la bontà di queste corde, che oramai ho su da diverso tempo, anche se non ne faccio un uso intensissimo...
Stanno durando parecchio, ed hanno un ottima resa...
Io purtroppo ho in mente un suono leggermente differente, per cui probabilmente tornerò al Nickel, ma non ho assolutamente nulla da eccepire a queste corde...

Devo anche dire che ultimamente mi piace comperare italiano...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

a distanza di un anno o quasi dall'ultimo post c'è qualche nuovo parere? qualcuno saprebbe farmi un confronto con le dr fat beams? thanks.

Ultima modifica di Bristo il Ven 01 Mag, 2015 11:29, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato

Confermo l' alta qualità delle corde Sansone, 28 euro ok ma durano un sacco anche se suonate parecchie ore al giorno.
Le 42-102 sono una versione più morbida delle 45-105.
Ho avuto modo di provare i vari modelli e da allora non uso che Sansone: exposed core 30-125 sul mio Fodera, Tapered 45-125 sul Pedulla Pentabuzz, 42-102 standard sul Precision Tony franklin.
Franco utilizza materiali di altissima qualità, costruisce in modo egregio ed è disponibile a misure custom.
E' un artigiano delle corde come pochi se ne possono trovare

auslander Invia Messaggio Privato

Le ho sui miei due Fender:

SSH Heavy 50/110
SS Super Steel 45/105.

Acciaio puro, le migliori corde mai provate. Credevo che le rotosound lo fossero, dopo aver scoperto Sansone mi sono convertito senza se e senza ma.
Inoltre sono disponibilissimi e ogni consiglio da loro è un piccolo tesoro da custodire. Mi dissero anche come tenere le corde in modo che si consumino il meno possibile!

Wrathchild94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi dissero anche come tenere le corde in modo che si consumino il meno possibile!

Ho acquistato anch'io una muta di corde Sansone per 5 corde, che mi arriverà a breve.
Oltre alla normale pulizia con un panno  dopo l'uso sarebbe interessante sapere come tenere le corde in modo che si consumino il meno possibile.

scrocchia Invia Messaggio Privato

Io utilizzo corde sansone da quasi un anno. E sono fra le migliori mai provate. Di recente ho fatto un ordine da 4 mute da loro direttamente, e mi hanno fatto risparmiare anche qualche euro.

Sono corde piuttosto longeve e che mantengono le caratteristiche anche dopo un mese dal montaggio, considerando un utilizzo nella media.
Non credo ci siano misteri per farle durare di più, valgono gli stessi accorgimenti per tutte le corde. Passare un panno dopo l'utilizzo per rimuovere eventuale sudore e sporcizia e non lasciare il basso in zone particolarmente soggette a sbalzi di temperatura.

Scusa Quisdam, ma è vero quello che si legge di queste corde. Hanno molto volume ed esaltano i bassi in maniera incredibile?

scrocchia Invia Messaggio Privato

scrocchia,
di volume ne hanno, si.
non ho capito se intendi chiedere se esaltano LE basse, o i bassi inteso come strumento  
posso dirti che sono corde molto bilanciate, longeve, che tendono a mantenere una certa brillantezza anche dopo un mese di utilizzo.

diciamo che le trovo simili alle dr hi beam, non so se conosci.

Ringrazio ancora il giorno in cui il grande Michele di MelacantoMelasuono me le fece provare. Da quando le ho montate sul mio Pedulla non posso più farne a meno. Mi unisco a quanto detto dagli altri finora molto bilanciate, longeve e brillanti. Come dissi a Michele sono come il vino buono più invecchiano e meglio suonano. In effetti anche a me ricordano le DR hi beam ma la sensazione al tocco è diversa a mio avviso inoltre la scalatura custom è veramente il top. Consigliatissime!!

Yan Invia Messaggio Privato

Ma io sono l'unico che ha trovato queste corde parecchio dure ?
Sono abituato alle DR Hi-Beam 40/60/80/100 ed è stato un trauma !

Ultima modifica di snipercat il Mer 10 Feb, 2016 16:34, modificato 1 volta in totale 
snipercat Invia Messaggio Privato

snipercat,

e tieniti le DR,amico...   

LAKLAND59, grazie mille per il consiglio    ... La mia era una domanda per sapere se sono stato l'unico ad avere questa impressione visto che i commenti letti fin'ora erano tutti positivi

snipercat Invia Messaggio Privato

...ottime anche secondo me...consigliate da un amico...montate sul mio wood&tronics ej..bilanciate...bel suono...per nulla dure o tese..e pure longeve...promosse per me

venusio Invia Messaggio Privato

snipercat, non so se sei l'unico, ma io mi sento di affermare il contrario. Da diversi mesi uso sia dr hi beam e Sansone. Sebbene in bassi diversi, le prime sul rick e le altre sul jazz (corde passanti nel corpo). Sono corde che hanno una elasticità diversa, ma entrambe piuttosto morbide

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Strings Crossing.qualcuno Se Ne Intende??? mazzythebassplayer School Days 8 Sab 10 Giu, 2006 01:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Paul Paul
No Nuovi Messaggi BLADE Vs FENDER MM...qualcuno Sa Consiglia... pasvio87 Bassi&Co. 17 Dom 02 Ago, 2009 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi Adagio for strings - Samuel Barber Fagyo Megabass FM 9 Lun 26 Ott, 2009 17:12 Leggi gli ultimi Messaggi
UZ
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 400th..qualcuno La Conosce? Deeno Ampli&Co. 13 Mar 16 Ago, 2011 13:27 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Dirty Loops (qualcuno Li Conosce?) Ekto1 Megabass FM 29 Sab 29 Dic, 2012 14:14 Leggi gli ultimi Messaggi
CelloBass

Lista Permessi