Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Spector Tone Pump
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spector Tone Pump 

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
detto questo, spero che questo lunghissimo post possa interessare qualcuno

A me sì   , e complimenti per il nuovo arrivato

Io sono sempre dell'opinione che l'elettronica TonePump è stata da sempre poco capita, ed in qualche maniera si è creata una sorta di "magia" attorno alla HAZ, leggendo per lo meno cosa scrivono gli americani su TB.

Io ho la HAZ montata sul mio NS6XL ed è un'ottima elettronica, ma come tante altre sul mercato. L'unica differenza rispetto alla HAZ montata originariamente sugli NS2 americani (da cui è derivato il clone LHZ) è che funziona a 18V, e secondo gli "esperti" di TB è molto più lineare rispetto a quella a 9v: in poche parole pulizia sempre e nessuna compressione/effetto overdrive.

Dai tuoi sample (certo che l'estate anni'80 ti ha stregato eh!   ) non mi pare di percepire alcuna "magia" ma mi riservo di provare comunque la LHZ giusto per il gusto di sperimentare, in quanto pure a me piace tanto la TonePump.

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Ieri alle 16:07, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spector Tone Pump 

avatar Lucio72, eh sì, credo che il problema principale, almeno leggendo un po' di "storico" su Talkbass, sia stato il fatto che ai tempi dell'uscita della Tone Pump, le specifiche del Sito Spector riportavano "bass boost - treble boost", e quindi tutti pensavano che fosse solo in boost, cosa che forse era stata riportata anche in questo topic ai tempi.

in più la prima versione non aveva il trim-pot per regolare il volume di uscita, e quindi l'eccessivo output creava problemi.

la presenza del trim-pot e la chiarezza sulle specifiche ha cambiato un po' la percezione, ma come sempre quando si parla di "leggende metropolitane" e passaparola, è difficile sradicare certe convinzioni.

oggi che escono con la Darkglass, sui Forum rimpiangono il Tone Pump  

Citazione:
(certo che l'estate anni'80 ti ha stregato eh!)

devo dire che è comoda per i sample, in 4 battute veloci copre più corde, salto di ottava ed hammer-on, cose comode per far sentire come suona uno strumento.

prima usavo sempre "She caught the Katy", perchè copriva fino al 9° tasto di Sol, ed era buona per l'articolazione dei salti di ottava salendo lungo la tastiera, e passaggini veloci.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fractal Axe Fx II-cos'è-raccolta Sample-r... Sanga94 Ampli&Co. 5 Mar 04 Mar, 2014 16:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Sanga94

Lista Permessi