| Autore |
Messaggio |
Vin
|
 Re: Basso 5 Corde Rockbass By Warwick
^^^
Esatto!
Scherzi a parte, il $$ di concezione moderna che ho provato al raduno di Empoli mi ha davvero entusiasmato.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Dom 04 Set, 2011 16:13 |
|
 |
Brownstone
|
Parli del Rockbass?
Non li ho ancora provati i nuovi Rockbass, ma da quello che si legge anche qui sul Forum, sembrano essere degli ottimi bassi.
Io uso: plettro e dita
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#27 Dom 04 Set, 2011 16:26 |
|
 |
Vin
|
Parli del Rockbass?
Nono, del tedesco NT.
Circa il Rockbass, ne ho sentito uno con configurazione p-j (ponte monoblocco vecchia serie) ed aveva un suonone di stampo fenderiano pieno e corposo. Per? non l'ho provato di persona quindi non mi pronuncio sul resto (suonabilit? ecc).
|
| Condividi |
#28 Dom 04 Set, 2011 17:09 |
|
 |
Marcot95
Bannati

|
 Basso Rockbass 5 Corde
Salve ragazzi, volevo acquistare un warwick rockbass e la mia scelta è ricaduta su questi due:
Corvette Basic
(Ma la foto non è sbagliata? Non dovrebbe avere due ponti e la w come in Questo video)
Streamer standard
Streamer Standard
Cosa ne dite? Non ho preferenze particolari e il prezzo è uguale, faccio blues, hard rock, prog rock, heavy metal, jazz.
Datemi alcune informazioni in più e grazie.
|
| Condividi |
#29 Mer 03 Set, 2014 13:17 |
|
 |
Vin
|
^^^
La differenza sostanziale è che uno ha pickup humbucker ed elettronica passiva, l'altro pickup single coil ed elettronica attiva.
....ma non osare chiedere quale sia meglio perché è una scelta tua.
P.S. L'elettronica di uno strumento di livello così basso sarà commisurata alla qualità di tutto il resto quindi io sceglierei la versione passiva. Tuttavia io (tu non so) preferisco i single coil quindi probabilmente non sceglierei né l'uno né l'altro, al massimo questo che mi garantirebbe uno sconto significativo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3600940.html
#30 Mer 03 Set, 2014 13:58 |
|
 |
Dr Jekyll
|
Bah tutti gusti personali, io ogni volta che vado in un negozio a provare dei bassi provo un bel po' di warwick ma non mi sono mai trovato bene come il mio cort gb 4 custom.. nonostante l'ho pagato pochissimo ha un suono davvero senza paragoni. Poi sono gusti
|
| Condividi |
#31 Mer 03 Set, 2014 20:19 |
|
 |
Derfel Cadarn
Sebastiano Antonio Rizzo
|
Marcot95, lo Streamer mi piace parecchio però attenzione che non sia come alcuni modelli della vecchia serie e come il Corvette $$ che avevo: l'elettronica passiva aveva i valori dei pot sbagliati (25K) e quindi tagliava un sacco di volume e frequenze alte. Provalo, se ti piace bene, se ti sembra un po' "soffocato" come frequenze sai che questo può essere uno dei problemi.
Il Corvette devo ancora riuscire a provarlo, in compenso sul Vampyre l'elettronica non era poi così malaccio per cui spero valga lo stesso anche per il Corvette
____________________ Anubi's Curse il mio gruppo metal
Agwen il mio gruppo irish folk
|
| Condividi |
#32 Gio 04 Set, 2014 10:29 |
|
 |
|
|